Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quella simpaticissima persona .....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cocis View Post
    che cuba e l'italia siano molto avanti nella ricerca .. la ho letta anche io ..

nell'opedale di padova arrivano a curarsi gente da tutte l'eruopa ... io ero li ... c'era un russo .. uno dall'olanda .. medici tirocinanti dall'africa ecc..
    all'estero per certi problemi gli consigliano di venire qui ..
    Come contraddirti... all'ospedale di Piacenza, l'ultima volta, c'eravamo io e un mio amico che ho accompagnato (unici italiani): gli altri erano 3 marocchini, 1 albanese, 2 bosniaci e 1 turco

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio View Post
      piccola nota a proposito del link: non mi dice chi ? al settimo posto
      poi che le universit? cubane non siano ai vertici mondiali posso anche crederlo (anche visto l'embargo su un mucchio di materiali che gli USA continuano a mantenere su Cuba ma non su altre dittature - ma questo ? un altro discorso)
      In compenso la mortalit? infantile a Cuba ? praticamente zero, cosa che non possono vantare gli USA.
      enio, le farmaceutiche europee per? sono libere di dare ci? che vogliono a cuba.. roche e bayer sono tra le prime al mondo e sono l'una svizzera e l'altra tedesca, poi c'? la sanofi aventis che ? francese...

le facolta di medicina cubane sono rinomate per il fatto che fidel abbia sembre creduto in questo come veicolo per la credibilit? del paese.

Comment

• Font Size
        Nonno, eppure non sei cieco...saresti pronto a dire che da noi non ne muoiono? Eppure non paghiamo! Sto dicendo che, se da una parte è sbagliato curare al meglio solo chi può permetterselo, dall'altra QUEL sistema garantisce uno standard qualitativo che noi ci sognamo!
        A me queste riflessioni le ha poste un medico con 30 e passa anni di lavoro sulla schiena, un chirurgo per politraumatizzati gravi che fa corsi di primo soccorso alle PPAA e insegna all'università di Genova, non me ne ha parlato il muratore mentre mi rifaceva il bagno (con tutto il rispetto per i muratori...).
        Pensaci, noi, tanto per fare un esempio, abbiamo con quest'anno, esteso il 118 a tutte le regioni, QUEST'ANNO!!! Noi abbiamo centinaia di ospedali specializzati, negli usa 4 o 5 ECCELSI e tutti gli altri di appoggio, se il problema è risolvibile si cura dove arriva, se no si "spedisce" dove la possibilità sono maggiori. Da loro, tenendo l'esempio del pronto soccorso, salvano il 60% delle "morti evitabili", da noi solo il 15%, vuol dire che da noi muoiono + "morti evitabili" che in TUTTI gli STATES!
        Quantità e qualità non sono mai andati daccordo...il punto di vista è semplice, bisogna cercare di prendere il meglio dal loro sistema e il meglio del nostro e, per quanto posibile, cercare di fonderli...ma è come volere la moglie ubriaca e la botte piena...ne pa possible!

Comment

• Font Size
          beh...visto che la regione lombardia spende l'85% del suo budget per la spesa sanitaria...i risultati non sono un granch?....

dove ci sono i soldi raramente le menti spiccano...e ci sono i lobbisti.....

Comment

• Font Size
            Mano, hai centrato il punto, dividere il budget tra tantissimi piccoli centri porta un livello basso per tutti i centri, se invece investissero su pochi centri e fornissero gli altri di un buon sistema di smistamento...

Comment

X
            Working...
            X