Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quella simpaticissima persona .....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quella simpaticissima persona .....

che dice di essere un fervente cristiano e risponde al nome di George W. Bush, ieri ha posto il veto ad una legge che estendeva l'assistenza medica gratuita a tutti i bambini indigenti degli USA.
    Forse ha ragione lui: il più ricco e potente paese del mondo non può permettersi un'infanzia malaticcia. Meglio eliminarli subito.

Lui comunque ha giustificato il veto con la scusa che quella legge avrebbe gettato le basi per una sanità pubblica (ancora più simpatia)
    Last edited by nonno enio; 04-10-07, 05:35.

• Font Size
    ciao caro ENIO

gli Stati Uniti sono un grande paese che ha il mio rispetto, grande rispetto

ma anche a me l'attuale Amministrazione non va a genio un granch?

penso proprio che una cos? grande, forte, degna Nazione possa esprimere delle classi dirigenti di altro livello; che diano un impronta + virtuosa forte e decisa prima a loro stessi ed al loro interno e quindi di esempio al mondo intero

ettore

Comment

• Font Size
      il tema della sanità in USA fà paura

nonno hai visto mai quel film che trattava questo problema "john Q"
      davvero toccante io avevo le lacrime agl'okki
      Last edited by bratz; 04-10-07, 05:36.

Comment

• Font Size
        ....Jhon Q è stato uno dei film che mi ha toccato di più, veramente bello....

...cmq qui in Italia, abbiamo la sanita pubblica ma se vuoi un trattamento degno devi cmq pagare....alla fine stiamo sicuramente meglio ma i soldi che eventualmente uno potrebbe pagare per una assicurazione sanitaria, che poi se la fa ugualmente, li paga allo stato che poi cmq non garantisce quello che dovrebbe garantire....

Comment

• Font Size
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          ....Jhon Q ? stato uno dei film che mi ha toccato di pi?, veramente bello....

...cmq qui in Italia, abbiamo la sanita pubblica ma se vuoi un trattamento degno devi cmq pagare....alla fine stiamo sicuramente meglio ma i soldi che eventualmente uno potrebbe pagare per una assicurazione sanitaria, che poi se la fa ugualmente, li paga allo stato che poi cmq non garantisce quello che dovrebbe garantire....
          mi permetto di non essere 'accordo. Magari l'efficienza cambia da regione a regione ma in Emilia Romagna, nonostante qualche caso clamoroso che comunque pu? sempre capitare, l'assistenza ? di buon livello

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio View Post
            mi permetto di non essere 'accordo. Magari l'efficienza cambia da regione a regione ma in Emilia Romagna, nonostante qualche caso clamoroso che comunque pu? sempre capitare, l'assistenza ? di buon livello

.....io personalemnte pi? volte sono stato vittima di negligenza e mancanza di strutture, l'ultima volta che sono dovuto andare al pronto soccorso non c'era neanche l'attrzzo per misurare la pressione che funzionava...senza parlare della voglia e dell'entusiasmo che avevano tutti i vari infermieri e dottori....penso che poi tra l'altro siano poco preparati e anche sottopagati per quello che fanno....per? vabbe quello ? un altro discorso...

....la tua testimonianza ? sicuramente positiva, per? mi da fastidio vedere quanti sprechi ci sono in un sistema che con le entrate che ha potrebbe essere gestito in maniera migliore....

Comment

• Font Size
              beh ragazzi se adesso cominciamo a lamentarci della sanità in italia, soporattutto quando stiamo parlando di quella americana, c'è da mettersi le mani nei capelli.. e mi verrebbe da dire che allora non ci meritiamo poprio un caxxo se ci lamentiamo e basta! ok, la malasanità, ok errori in alcuni casi macroscopici e tutto quello che volete.. ma in italia abbiamo un servizio sanitario che fa invidia al mondo intero.

detto questo, la situazione americana è abbastanza vergognosa e non mi stupirei se dietro a questa sciagurata presa di posizione di bush ci fosse una qualche farmaceutica... se pensate che queste cose le sta scrivendo uno che si farebbe tatuare le stars&stripes sul petto..

Comment

• Font Size
                poco preparato il personale sanitario italiano?

mah...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andreafitta View Post
                  beh ragazzi se adesso cominciamo a lamentarci della sanit? in italia, soporattutto quando stiamo parlando di quella americana, c'? da mettersi le mani nei capelli.. e mi verrebbe da dire che allora non ci meritiamo poprio un caxxo se ci lamentiamo e basta! ok, la malasanit?, ok errori in alcuni casi macroscopici e tutto quello che volete.. ma in italia abbiamo un servizio sanitario che fa invidia al mondo intero.

detto questo, la situazione americana ? abbastanza vergognosa e non mi stupirei se dietro a questa sciagurata presa di posizione di bush ci fosse una qualche farmaceutica... se pensate che queste cose le sta scrivendo uno che si farebbe tatuare le stars&stripes sul petto..

...fa invidia al mondo intero...?

....guarda gli altri paesi europei....

...ah oggi devo fare una risonanza magnetia alla spalla....150 eurini....altrimenti primi di dicembre....

Comment

• Font Size
                    Bhe ... la sanita' pubblica ITaliana e' uan bella conquista ... che ovviamente giova piu' aagli extracomunitari CLANDESTINI che agli Italiani . E' vero che appen auno puo' permetterselo e deve ricorrere alla sanita' lof a in forma privata certo di un trattamento piu' efficiente ... ma d'altro canto in Italia stanno mettendo una multa di 200-400 euro se ti fermi in un parcheggio con il motore acceso ... cosa vogliamo contestare ? Continuiamo a pagare due volte il servizio pubblico e via

La sanita' funziona bene ma la ricerca in tale campo e' davvero disastrosa in Italia ... in America la cosa funziona diversamente ... ci sono i pro ed i contro in ogni campo ragazzi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Bhe ... la sanita' pubblica ITaliana e' uan bella conquista ... che ovviamente giova piu' aagli extracomunitari CLANDESTINI che agli Italiani . E' vero che appen auno puo' permetterselo e deve ricorrere alla sanita' lof a in forma privata certo di un trattamento piu' efficiente ... ma d'altro canto in Italia stanno mettendo una multa di 200-400 euro se ti fermi in un parcheggio con il motore acceso ... cosa vogliamo contestare ? Continuiamo a pagare due volte il servizio pubblico e via

La sanita' funziona bene ma la ricerca in tale campo e' davvero disastrosa in Italia ... in America la cosa funziona diversamente ... ci sono i pro ed i contro in ogni campo ragazzi
                      beh non proprio disastrosa... le menti ci sono (a proposito di personale preparato inadeguatamente.. le migliori facolt? di medicina stanno a cuba e in italia), ci? che manca sono gli investimenti nella ricerca.

detto questo, si, insisto nel dire che la sanit? in italia fa invidia a molti paesi nel mondo, visto che in europa non stanno affatto meglio di noi da questo punto di vista.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andreafitta View Post
                        detto questo, la situazione americana ? abbastanza vergognosa e non mi stupirei se dietro a questa sciagurata presa di posizione di bush ci fosse una qualche farmaceutica... se pensate che queste cose le sta scrivendo uno che si farebbe tatuare le stars&stripes sul petto..
                        Il simpatico Giorgino ha giustificato il suo veto affermando che la sanit? gratuita ai minori indigenti avrebbe costituito una parziale introduzione della sanit? pubblica e quindi di una inaccettabile concorrenza nei confronti delle societ? di assicurazione che coprono l'assistenza privata.

Per Andreafitta: non direi che la nostra sanit? fa invidia al mondo per?:
                        - mio cugino ha fatto degli esami a Rimini e gli hanno suggerito un approfondimento. Avendo un amico oncologo a Milano, si ? rivolto a lui e quello ? rimasto sorpreso ed ha fatto i complimenti alla sanit? emiliano-romagnola perch? in Lombardia non avrebbero suggerito ulteriori esami (poi si ? rivelato che avevano ragione i medici riminesi)
                        - ho dovuto sperimentare (mia moglie per essere precisi) l'efficienza della sanit? tedesca. Ospedale di una piccola citt? super efficiente ma, se avessimo dato ascolto al primo medico che l'aveva visitata, ci saremmo messi in viaggio con risultati pesanti lungo la strada.

Comment

• Font Size
                          tanto per tornare sulla notizia e per completarla: l'estensione dell'assistenza sanitaria ai minori indigenti avrebbe dovuto essere coperta con una tassa extra sul tabacco. bene, adesso abbiamo il secondo, pi? importante motivo per il veto posto da Giorgino. Le multinazionali del tabacco, insieme a quelle petrolifere, hanno sempre contribuito in maniera massiccia alle sue campagne elettorali.

Comment

• Font Size
                            che testa di razzo,mi e sempre stato sul cazz ed ora ancor di piu...fanno tanto il paese piu evoluto,ma sono piu indietro di quelli del 3° mondo
                            Last edited by gio rsv-ps2; 04-10-07, 06:40.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nonno enio View Post
                              Il simpatico Giorgino ha giustificato il suo veto affermando che la sanit? gratuita ai minori indigenti avrebbe costituito una parziale introduzione della sanit? pubblica e quindi di una inaccettabile concorrenza nei confronti delle societ? di assicurazione che coprono l'assistenza privata.

Per Andreafitta: non direi che la nostra sanit? fa invidia al mondo per?:
                              - mio cugino ha fatto degli esami a Rimini e gli hanno suggerito un approfondimento. Avendo un amico oncologo a Milano, si ? rivolto a lui e quello ? rimasto sorpreso ed ha fatto i complimenti alla sanit? emiliano-romagnola perch? in Lombardia non avrebbero suggerito ulteriori esami (poi si ? rivelato che avevano ragione i medici riminesi)
                              - ho dovuto sperimentare (mia moglie per essere precisi) l'efficienza della sanit? tedesca. Ospedale di una piccola citt? super efficiente ma, se avessimo dato ascolto al primo medico che l'aveva visitata, ci saremmo messi in viaggio con risultati pesanti lungo la strada.
                              beh comunque tu tra l'altro tocchi un tasto, quello dell'oncologia, in cui siamo REALMENTE ai vertici.. mio padre e mio nonno se ne sono dovuti servire loro malgrado.. e al di l? degli esiti positivi delle cure, abbiamo apprezzato la velocit? ma soprattutto l'umanit? delle persone che lavorano all'istituo europeo dei tumori. chiaramente.. free of charge.

in merito alla sanit? pi? in generale, beh fortunatamente, limitatamente all'esperienza della mia famiglia, posso continuare a sostenere che avercene di servizi come il nostro. detto questo, non voglio dire che nel resto d'europa siano peggio, ma non vedo gli estremi per dire che siano meglio, visto che di casi di malasanit? ce ne sono tanti anche fuori dai nostri confini, ma chiaramente sono meno pubblicizzati.

Comment

X
                              Working...
                              X