Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ascoltatori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ascoltatori

    Leggendo il topic di vichingo mi e' venuta spontanea questa domanda ...

    Quando un Amico , un amico o il vostro parnter hanno esigenza di sfogarsi o quando percepite voi che sia il caso di "tirargli fuori cio' che li rrattrista o li rende malinconici ... egli/ella trova in voi un valido asoltatore ? siete discreti o invadenti ?

    Come vi sentite quando vi creano queste situazioni ? avete paura di risultare fastidiosi o imponete il vostro aiuto ?

    So che a volte anche solo ascoltare aiuta

  • Font Size
    #2
    io ascolto tantissimo....son un ascoltatore validissimo....consiglio senza invadere e offro spalle x piangere

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono un ottimo acoltatore

      anche perchè..fa parte del mio lavoro

      Comment


      • Font Size
        #4
        in teoria cerco sempre di rispettare l'altra persona...se mi accorgo che è triste,ma nn vuole parlare...cerco di far svagare piu' possibile questa persona,senza andare per forza a toccare i motivi dell'inkazzo.....
        pero' se ha bisogno di sfogarsi,non c'è problema,anche perchè quando mi sfogo io ....so di essere "PALLOSO" il giusto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cimo77 View Post
          in teoria cerco sempre di rispettare l'altra persona...se mi accorgo che ? triste,ma nn vuole parlare...cerco di far svagare piu' possibile questa persona,senza andare per forza a toccare i motivi dell'inkazzo.....
          pero' se ha bisogno di sfogarsi,non c'? problema,anche perch? quando mi sfogo io ....so di essere "PALLOSO" il giusto
          Quoto.E' come mi comporto io.Prima cerco di tirare su o di far distrarre,poi se l'altra persona vuole,con me trova l'interlocutore con cui dialogare e sfogarsi... ....(interlocutore???ma come c@zz parlo stasera??? )

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andre View Post
            Quoto.E' come mi comporto io.Prima cerco di tirare su o di far distrarre,poi se l'altra persona vuole,con me trova l'interlocutore con cui dialogare e sfogarsi... ....(interlocutore???ma come c@zz parlo stasera??? )

            buono il cocktail?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ayrton View Post
              buono il cocktail?
              M'ha fregato il secondo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dipende molto da quanta confidenza ho con l'altro/a.
                Se ne ho molta non mollo fino a quando non si ? sfogato/a completamente.
                Rimuginare senza sfogarsi non fa bene, anzi logora.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao

                  io in genere ascolto con piacere ed interesse le persone, c'è sempre da imparare nella vita; da tutto e da tutti e da tutte

                  se poi si tratta di persone che ho a cuore allora ancora di + ci tengo a dare una mano, far senitire la mia presenza concreta e tangibile e siccome prediligo dire le cose direttamente a viso aperto, sia belle che brutte, spero sempre mi venga riservato lo stesso trattamento senza alcun timore o reticenza

                  a volte discutendo con le persone questa estrema franchezza e direzione crea problemi, è già successo, succede e succederà ancora ma per me è sempre la strada giusta: zone d'ombra (tanto + verso le persone per cui nutro degli affetti) non ne voglio e non ce ne devono essere, tutto deve essere chiaro, limpido e cristallino

                  Pertanto amici, amiche, famigliari, affetti sentimentali se hanno bisogno di sfogarsi sanno che io ci sono e mi troveranno sempre, sanno che ascolterò con attenzione tutto ma sanno anche che dirò loro ciò che penso sempre, senza remora alcuna

                  ettore
                  Last edited by ett69; 04-10-07, 05:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Leggendo il topic di vichingo mi e' venuta spontanea questa domanda ...

                    Quando un Amico , un amico o il vostro parnter hanno esigenza di sfogarsi o quando percepite voi che sia il caso di "tirargli fuori cio' che li rrattrista o li rende malinconici ... egli/ella trova in voi un valido asoltatore ? siete discreti o invadenti ?

                    Come vi sentite quando vi creano queste situazioni ? avete paura di risultare fastidiosi o imponete il vostro aiuto ?

                    So che a volte anche solo ascoltare aiuta

                    io nelle persone a cui tengo vedo subito se c'? qualcosa che non v?...

                    poi conoscendole s? se posso far domande o no.

                    In genere cerco di non intromettermi... e spesso facendo cos? poi divento una valida ascoltatrice

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ....io quando mi rendo conto che mi trovo di fronte una persona che vuole parlare un pò cerco di stimolarla, poi se veramente ha bisogno di sfogarsi si apre tranquillamente....cerco sempre di ascoltare, di non distrarmi, la cosa peggiore che si può fare quando una persona si apre è quella di dimostrarsi distratti....cerco di capire bene quali siano i suoi problemi e poi magari cerco una soluzione...

                      ...la cosa più difficile è quando una soluzione non c'è...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi hanno sempre detto che sono un ottima ascoltatrice,anche se non si danno consigli solo il fatto di permettere all'altro di sfogarsi è un aiuto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il mio partner, come i miei amici da me vengono sempre accolti con comprensione e rispetto...sono un ottima ascoltatrice

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by primulablu View Post
                            Il mio partner, come i miei amici da me vengono sempre accolti con comprensione e rispetto...sono un ottima ascoltatrice

                            verissimo

                            ciao cara

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io non sono buona a dar consigli (salvo rari casi) però se vedo qualcuno che è un po' giù cerco sempre di essere disponibile per gli sfoghi.. ma non faccio mai pressioni, se alla gente non va di parlare di certe cose è inutile insistere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X