Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritornano gli esami di riparazione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ritornano gli esami di riparazione...

    .. ai ai... cazzi acidi...

    Via i corsi di recupero.. e si rimettono gli esami..

    Auguri da uno che ha parecchia esperienza in questo!

  • Font Size
    #2
    Io sta modo che si possa sempre riparare con facilità agli errori che si fanno proprio non la capisco, non hai avuto voglia di fare un c...o per un anno in 1 mese recuperi tutto quello che non hai fatto.
    Perchè non posso semplicemente ripetere l'anno?

    Comment


    • Font Size
      #3
      gran cagata...cmq a me non cambia niente

      Comment


      • Font Size
        #4
        D'accordo con schwarz!

        Comment


        • Font Size
          #5
          non sanno pi? cosa fare i nostri "politici e ministri" .. via gli esami .. con gli esami ..
          metti la cera .. togli la cera ..
          1 giorno fanno una legge ..
          il giorno dopo la cambiano ...

          ma che si decidessereo una volta..

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao

            la scuola deve (dovrebbe) essere una Istituzione importante e seria, che funziona ma con poche regole, ben chiare, limpide e cristalline

            non ho mai afferrato sto caos dei corsi di recupero, punteggi e via dicendo

            già si va scuola poco perchè tra ponti, feste, festività ecc. ecc. i giorni scolastici sono sempre meno
            se poi non si riesce nemmeno + a valutare gli studenti e bocciare quelli che demeritano allora si è alla rovina totale

            mi sembra che l'anno scolastico possa bastare per capire gli studenti ed il loro rendimento
            diciamo che si può ancora dare una possibilità con gli esami di riparazione

            ma a scuola chi merita, studia, si impegna e dà dei risultati va avanti,
            chi demerita, non studia, batte la fiacca o anche solo è zuccone e non dà risultati rimane dov'è;
            fine della storia

            deve funzionare così perchè così deve essere anche nella vita; si devono premiare le persone che valgono, non tutti quanti indipendentemente da quello che sono e valgono

            altrimenti qui se spingiamo sempre tutti avanti, continueremo a sfornare uomini e donne sempre + mediocri, brancoleremo nella mediocrità come stiamo facendo soffocando chi vale ed ha le carte in regola per primeggiare

            e ve lo dice uno zuccone di prima razza, che è finito dentro agli esami di riparazione sempre

            ettore
            Last edited by ett69; 03-10-07, 15:29.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono cose che continuo a capire, insegnare alla gente che può sbagliare quanto vuole e riparare in seguito secondo me è una delle cazz..... sociali più grandi che si possano fare.
              Non ti va di andare a scuola LAVORA *****, andare a scaldare una sedia a spese dei contribuenti non ha senso, chiamasi senso civico , mi pare non ci voglia tanto a capirlo.
              Riparazione punti crediti tutte minkiate che servono solo allo stato per dire che in italia ci sono tanti laureati tanti diplomati che però a conti fatti ne sanno meno dei bambini dell'asilo, già abbiamo un'istruzione mediocre fatta non di meritocrazia ma di clientelismo, mettiamoci pure che io studente so che posso grattarmi le balle tutto il giorno per poi essere promosso studiando 5gg prima degli esami di ripazione è insegnare alle generazioni future che posso fare quel cacchio che gli pare perchè con poca fatica e a danno di altri porranno sempre rimedio ai propri problemi...... altro che mediocrità facciamo proprio schifo!!!!
              Last edited by schwarz; 03-10-07, 15:33.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Favorevolissimo al ripristino degli esami di riparazione estivi.
                Il fatto ? che adesso se uno ha tutti ottimi voti e una due materie con insuficienza questo non viene ovviamente bocciato per ripetere l'anno ma viene ammesso alla classe superiore trascinandosi con se le lacune dell'anno in corso. Molti addirittura ci marciano su questo e pensano che non possono essere bocciati solo per il fatto di avere 5 in matematica e quindi la trascurano. Con l'esame di riparazione se hai una due materie insufficienti non hai scuse, o arrivi alla sufficienza o devi riparare a settembre!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me non ci sono scuse, promosso o bocciato
                  Per 40 anni la scuola è stata così e non ci sono mai stati problemi, con un 5 in matematica (ammeno che non stessi sui co.... a tutti prof) non ti segavano, ti davano la sufficenza e passavi comunque sapendo che un'altro regalo non te l'avrebbero fatto.
                  Adesso è tutto regalato ho visto gente rimandata a settembre con 4-5 materie con insufficenze gravi recuperare tutte e 5 le materie si e no studiano 5 giorni. E' una presa in giro che serve solo ad aumentare le statistiche di promossi e fare bella figura davanti all'europa..... dove fra l'altro siamo quasi in coda quanto ad istruzione quindi non so che belle figure dobbiamo fare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Premessa personale: secondo me uno stato funziona se funzionano tre istituzioni fondamentali: scuola, sanit?, polizia. E queste tre istituzioni funzionano se funzionano soprattutto i quadri intermedi. Se un questore non ha le palle, se un preside ? un lavativo, se un direttore sanitario ? un imbelle la societ? ci rimette tutta. Ma per poter fare il loro lavoro come si deve, devono avere la possibilit? di gestirsi il personale come meglio si pu? il ch? significa anche licenziare se ? doveroso.
                    Il primo anno di ministro Moratti i presidi sono stati trasformati in manager: in realt? gli hanno raddoppiato lo stipendio senza chiedergli nessuno scatto di professionalit?. Il preside "mozzarella" che avevo io ? rimasto il preside mozzarella di prima per? prendeva il doppio dei soldi.

                    Fatta questa premessa, vorrei farvi notare che in tanti altri paesi, la scuola dell'obbligo (fino a 16 anni) non boccia nessuno
                    per?
                    gli studenti sanno che, se vogliono entrare alle superiori devono avere certe materie ad un certo livello e la stessa cosa succede per passare dalle superiori all'universit?.
                    Evidentemente, a questo punto, gli esami di riparazione diventano inutili e gli studenti sono molto pi? responsabilizzati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      ....., gli esami di riparazione diventano inutili e gli studenti sono molto pi? responsabilizzati
                      Enio ti ho quotato proprio quella parola perch? riassume la mia idea, ragazzi che sanno di poter sbagliare e rimediare senza sforzi (non perch? sia giusto cos? ma perch? lo permettono) crea generazioni di rammolliti che aspetteranno sempre che altri risolvano quello che loro sbagliano o non hanno voglia di fare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        tornerà anche la naja

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E' proprio il paese delle banane

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by schwarz View Post
                            Enio ti ho quotato proprio quella parola perch? riassume la mia idea, ragazzi che sanno di poter sbagliare e rimediare senza sforzi (non perch? sia giusto cos? ma perch? lo permettono) crea generazioni di rammolliti che aspetteranno sempre che altri risolvano quello che loro sbagliano o non hanno voglia di fare
                            purtroppo, a questa considerazione ti tocca aggiungere anche la componente genitori. Per quelle che erano le mie valutazioni abituali nei confronti dei miei alunni, ho l'impressione che, se non fossi andato in pensione qualche anno fa, negli ultimi due anni avrei rischiato non poche aggressioni da parte dei genitori di qualche mio alunno scarsino.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sono favorevolissimo agli esami di riparazione. Con i debiti formativi che ci sono ora avere 2 o 3 materie insufficienti non cambia niente...promosso e via.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X