Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandone: decurtazione punti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domandone: decurtazione punti

    Ho un dubbio e in internet non ho trovato risposte.
    Delle multe che io e Gigi abbiamo ricevuto finora, solo in un caso ci ? stata inviata la lettera del Ministero che comunica l'avvenuta perdita.
    Per gli altri due casi, precedenti, non ? arrivata mai alcuna lettera e il punteggio in effetti ? rimasto invariato, anzi, ? stato aggiunto il bonus.
    La mia domanda ?: esiste un limite massimo entro cui bisogna ricevere la lettera, trascorso il quale si ? certi che i punti non siano stati decurtati?
    Alla Zimo i vigili avevano detto che se la lettera non si riceve entro 5-6 mesi dalla comunicazione dei dati del conducente, allora significa che i punti non sono stati tolti (quindi dovremmo stare tranquilli, sono multe prese pi? di un anno fa).
    Mia sorella dice che la lettera le ? arrivata ben pi? di un anno dopo....
    Qualcuno sa chiarirmi questa cosa?

  • Font Size
    #2
    pure a mia madre è più di un anno e mezzo che aspetta la lettera dei punti ma fin'ora nulla non so se c'è un limite, ma penso di si ..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si c'e un limite di 18 mesi dalla notificazione del verbalemi pare ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Si c'e un limite di 18 mesi dalla notificazione del verbalemi pare ...
        18 mesi? se la prendono comoda

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per il verbale, il limite per la notifica è 150 giorni dalla data dell'infrazione.

          La lettera arriva a casa nel momento in cui notificano alla Motorizzazione l'infrazione. Finché la Motorizzazione non sa che hai commesso un'infrazione, non può toglierti i punti.

          Ma i verbali delle altre due infrazioni erano arrivati?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io circa un anno fa mi sono informato. e il limite per la notifica ? stato alzato da 150 a 180 giorni.
            Se ? stata notificata la contravvenzione non ho idea se debba arrivare una notifica anche per il decurtamento punti o meno mi disp. qualcuno ha notizie pi? precise?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Si c'e un limite di 18 mesi dalla notificazione del verbalemi pare ...
              un anno e mezzo???

              ahh pero'.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io vi dico quello che è successo a noi. A giugno 2006 ho preso una multa, ho comunicato subito i dati. Lo stesso ha fatto mio marito a settembre 2006.
                Non è mai arrivata nessuna lettera, chiamando il numero mi dava 22 punti (quindi avevo pure il bonus).
                A marzo 2007 mio marito ha preso un'altra multa, ha comunicato i dati e dopo pochi mesi è arrivata la lettera in cui era scritto che i due punti glieli decurtavano da 22 (quindi la multa precedente non era stata contata, altrimenti sarebbero partiti da 20 punti).
                Per questo spero che non abbiano comunicato nulla al Ministero!

                Comment

                X
                Working...
                X