Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EX BRIGATISTA OMICIDA IN LIBERTA' (vigilata)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by andreafitta View Post
    miiiiiiii Kacis.. oppure.. Cociaro...

    BASTA CON BEPPE GRILLOOOO!!


    si scrive cosis ..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by andreafitta View Post
      miiiiiiii Kacis.. oppure.. Cociaro...

      BASTA CON BEPPE GRILLOOOO!!
      E NO PERCHE' IN ITALIA SE VUOI FARE UNA LEGGE SERIA SERVE LA PROPOSTA DI UN COMICO

      Comment


      • Font Size
        #18
        voglio evitare di essere bannato..................Ett sai come la penso!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by kaciaro View Post
          E NO PERCHE' IN ITALIA SE VUOI FARE UNA LEGGE SERIA SERVE LA PROPOSTA DI UN COMICO
          sono confuso.. ma in effetti se penso che faletti scrive thriller di successo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by andreafitta View Post
            sono confuso.. ma in effetti se penso che faletti scrive thriller di successo

            perch? non hai mai letto i thriller di kocis ..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Questo è sulla buona strada per diventare quanto meno senatore a vita dategli un po di tempo .....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Il italia l'unica cosa in cui si eccelle è lo schifo + totale, non ci sono settori esenti, è tutto uno schifo politici, magistrati o giudici che siano, giornalisti, per non parlare del popolo bue...
                Last edited by fufa; 03-10-07, 14:43.

                Comment


                • Font Size
                  #23



                  Arresto ex br,"legge Gozzini c'??"

                  Mastella polemico: io non c'entro nulla


                  Sale la tensione seguita all'arresto dell'ex Br Cristoforo Piancone. Interviene il ministro della Giustizia Clemente Mastella che si chiede: "Vale ancora la legge Gozzini oppure no? Promuovo il dibattito, sono pronto a discutere". "Vedo che anche la Gozzini ? caricata su di me - ha detto il ministro - mi sono un po' rotto le scatole. Non dipende dal ministro che non c'entra nulla. Quella legge non l'ho fatta io ma altri".
                  "Smettiamola - dice il Guardasigilli che denega responsabilita a proprio carico - e facciamo cose serie: se vedo che dal punto di vista mediatico ci sono pruriti e sollecitazioni per quello che e' accaduto, allora si discuta con serenita' e le forze politiche aprano un dibattito sul piano parlamentare, se ritengono che la Gozzini vada ancora bene o di cambiarla. Io partecipo al dibattito ma non sono quello che stabilisce se va cambiata, ma promuovo il dibattito: si discuta".

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ett69 View Post
                    ciao

                    credo che la notizia sia nota a tutti, le tv l'hanno data a + riprese



                    io mi domando solo cosa/come/quando/dove/perch?/chi ha potuto anche solo lontanamente pensare di rimettere in libert? (vigilata) un criminale del genere

                    ettore
                    esatto.....uno che non si e' mai pentito...uno che era merce di scambio per i brigatisti in liberta'...uno che e' stato fatto colpevole di 6 omicidi e di 2 tentati.....

                    e' vero che si e' fatto 25 anni di carcere...ma era proprio necessario rimetterlo in liberta'??? con 6 ergastoli sulla testa???

                    mah........e per fortuna che non ha ammazzato ancora qualcuno!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      E DIACIAMOLO CHE QUELLA LEGGE E' UNA GRAN MINKIATA

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        mi viene il vomito a sentire queste notizie...ormai la giustizia nn esiste piu

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by creaturix View Post
                          mi viene il vomito a sentire queste notizie...ormai la giustizia nn esiste piu
                          ma chi volle la legge Gozzini???

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by kaciaro View Post
                            ma chi volle la legge Gozzini???
                            Mario Gozzini (Firenze, 18 aprile 1920 ? Firenze, 2 gennaio 1999) ? stato uno scrittore, politico e giornalista italiano.
                            Mario Gozzini si laure? in lettere nel 1942. Nel 1945 inizi? una duratura collaborazione con la casa editrice Vallecchi, dove dirigeva la collana 'I nuovi padri: saggi sul cristianesimo del nostro tempo'. Assieme ad Alfonso di Nola fu il coordinatore dell'Enciclopedia delle Religioni. Collabor? anche con l'amico Giovanni Papini. Insegn? storia e filosofia negli istituti superiori di Firenze. Negli anni 1950 e negli anni 1960 fu molto vicino a Giorgio La Pira, Ernesto Balducci, Giuseppe Dossetti, Geno Pampaloni. Fu fra i fondatori delle riviste L'Ultima (nel 1946) e Testimonianze (nel 1958). Fu uno dei pi? importanti fautori del dialogo tra i cattolici e il Partito Comunista Italiano. A partire dal 1976 e per quattro legislature fu eletto al Senato della Repubblica nelle liste del PCI. Da senatore della Sinistra Indipendente si occup? in particolare della legalizzazione dell'aborto (legge 194 del 1978) e della legge di riferimento sui benefici carcerari (legge 663 del 1986, c.d. Legge Gozzini).
                            Gozzini fu assiduo collaboratore di svariate riviste e quotidiani quali La Stampa, Il Corriere della Sera e l'Unit?.
                            L?Archivio di Mario Gozzini ? depositato, assieme alla sua vasta biblioteca, presso l?Istituto Gramsci Toscano a partire dal 2000 ed ? notificato dalla Soprintendenza Archivistica per la Toscana per via del suo importante rilievo storico.

                            La legge Gozzini e il beneficio della non-menzione [modifica]

                            La legge Gozzini afferma il valore rieducativo della pena e d? attuazione all'art. 27 della Costituzione, che vieta una pena detentiva in violazione dei diritti umani e afferma che la pena deve tendere alla rieducazione del carcerato.
                            La legge ? stata successivamente emendata, introducendo il beneficio della non-menzione. Il condannato che tiene una condotta esemplare e gode di uno sconto di pena, esce dal carcere con la fedina penale pulita: la fedina consultabile dai privati risulta priva di tracce di reato, e ci? ? critico per un facile reinserimento nella societ? civile.
                            Un database, consultabile solo dalle pubbliche amministrazioni, tiene traccia dei trascorsi giudiziari dei cittadini, e applica la Costituzione che vieta l'accesso a cariche politiche e pubbliche a chi ha condanne passate in giudicato.




                            io mi astengo da ogni ulteriore commento

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X