Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mii ripeto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mii ripeto

    l'avevo messa sul forum sicuramente pi? di un anno fa, per? mi piace tanto che ve la ripropongo e la dedico in modo particolare a Pantha Veleno e Vichingo che possono capirmi molto.

    1.- Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza n? airbag...

    2.- Viaggiare nella parte posteriore di un furgone aperto era una passeggiata speciale e ancora ne serbiamo il ricordo.

    3.- Le nostre culle erano dipinte con colori vivacissimi, con vernici a base di piombo.

    4.- Non avevamo chiusure di sicurezza per i bambini nelle confezioni dei medicinali, nei bagni, alle porte.

    5.- Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco.

    6.- Bevevamo l'acqua dal tubo del giardino , invece che dalla bottiglia dell'acqua minerale...

    7.- Trascorrevamo ore ed ore costruendoci carretti a rotelle ed i fortunati che avevano strade in discesa si lanciavano e, a met? corsa, ricordavano di non avere freni. Dopo vari scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere il problema. Si, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto!

    8.- Uscivamo a giocare con l'unico obbligo di rientrare prima del tramonto. Non avevamo cellulari... cosicch? nessuno poteva rintracciarci. Impensabile .

    9.- La scuola durava fino alla mezza , poi andavamo a casa per il pranzo con tutta la famiglia
    (si, anche con il pap? ).

    10.- Ci tagliavamo , ci rompevamo un osso , perdevamo un dente , e nessuno faceva una denuncia per questi incidenti. La colpa non era di nessuno, se non di noi stessi.

    11.- Mangiavamo biscotti , pane olio e sale , pane e burro , bevevamo bibite zuccherate e non avevamo mai problemi di soprappeso, perch? stavamo sempre in giro a giocare...

    12.- Condividevamo una bibita in quattro... bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva per questo.

    13.- Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi , televisione via cavo con 99 canali , videoregistratori , dolby surround , cellulari personali , computer , chatroom su Internet ... Avevamo invece tanti AMICI.

    14.- Uscivamo, montavamo in bicicletta o camminavamo fino a casa dell'amico , suonavamo il campanello o semplicemente entravamo senza bussare e lui era l? e uscivamo a giocare.


    15.- Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo, nessuno soffriva di dislessia n? di problemi di attenzione n? di iperattivit?; semplicemente prendeva qualche scapaccione e ripeteva l?anno.

    16.- Si! L? fuori! Nel mondo crudele! Senza un guardiano! Come abbiamo fatto? Ci offrivano caramelle, ma avevamo fette di pane con la nutella in tasca, avvolte amorevolmente in fogli di carta. Ci offrivano fumo, ma preferivamo l?erba di un prato fiorito dove costruire porte con giubbotti e giocare partite di calcio .

    17.- Avevamo libert? , fallimenti , successi , responsabilit? ...
    e imparavamo a gestirli.

    La grande domanda allora ? questa:
    Come abbiamo fatto a sopravvivere ? ed a crescere e diventare grandi ? .

  • Font Size
    #2
    minchia se ti quoto nonno.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Forse fortunatissimo ad evitare tutte quelle sciagure..... o forse ad oggi siamo 2000 volte più rincoglioniti delle generazioni passate o forse il mondo è peggiorato oltre le aspettative delle vecchie generazioni

      o forse semplicemente ci hanno addomesticato insegnandoci che certe cose non vanno più bene per una società civile ed evoluta come la nostra ahhahaha.....

      p.s. l'ultima frase era ovviamente ironica......
      Last edited by schwarz; 02-10-07, 15:54.

      Comment


      • Font Size
        #4
        non ci sono parole

        (a parte ...OVOLOLLO)

        Comment


        • Font Size
          #5
          [QUOTE=nonno enio;3538094]l'avevo messa sul forum sicuramente pi? di un anno fa, per? mi piace tanto che ve la ripropongo e la dedico in modo particolare a Pantha Veleno e Vichingo che possono capirmi molto.

          1.- Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza n? airbag...

          2.- Viaggiare nella parte posteriore di un furgone aperto era una passeggiata speciale e ancora ne serbiamo il ricordo.

          3.- Le nostre culle erano dipinte con colori vivacissimi, con vernici a base di piombo.

          4.- Non avevamo chiusure di sicurezza per i bambini nelle confezioni dei medicinali, nei bagni, alle porte.

          5.- Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco.

          6.- Bevevamo l'acqua dal tubo del giardino , invece che dalla bottiglia dell'acqua minerale...

          7.- Trascorrevamo ore ed ore costruendoci carretti a rotelle ed i fortunati che avevano strade in discesa si lanciavano e, a met? corsa, ricordavano di non avere freni. Dopo vari scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere il problema. Si, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto!

          8.- Uscivamo a giocare con l'unico obbligo di rientrare prima del tramonto. Non avevamo cellulari... cosicch? nessuno poteva rintracciarci. Impensabile .

          9.- La scuola durava fino alla mezza , poi andavamo a casa per il pranzo con tutta la famiglia
          (si, anche con il pap? ).


          10.- Ci tagliavamo , ci rompevamo un osso , perdevamo un dente , e nessuno faceva una denuncia per questi incidenti. La colpa non era di nessuno, se non di noi stessi.

          11.- Mangiavamo biscotti , pane olio e sale , pane e burro , bevevamo bibite zuccherate e non avevamo mai problemi di soprappeso, perch? stavamo sempre in giro a giocare...

          12.- Condividevamo una bibita in quattro... bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva per questo.

          13.- Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi , televisione via cavo con 99 canali , videoregistratori , dolby surround , cellulari personali , computer , chatroom su Internet ... Avevamo invece tanti AMICI.


          14.- Uscivamo, montavamo in bicicletta o camminavamo fino a casa dell'amico , suonavamo il campanello o semplicemente entravamo senza bussare e lui era l? e uscivamo a giocare.


          15.- Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo, nessuno soffriva di dislessia n? di problemi di attenzione n? di iperattivit?; semplicemente prendeva qualche scapaccione e ripeteva l?anno.

          16.- Si! L? fuori! Nel mondo crudele! Senza un guardiano! Come abbiamo fatto? Ci offrivano caramelle, ma avevamo fette di pane con la nutella in tasca, avvolte amorevolmente in fogli di carta. Ci offrivano fumo, ma preferivamo l?erba di un prato fiorito dove costruire porte con giubbotti e giocare partite di calcio .
          17.- Avevamo libert? , fallimenti , successi , responsabilit? ...
          e imparavamo a gestirli.


          La grande domanda allora ? questa:
          Come abbiamo fatto a sopravvivere ? ed a crescere e diventare grandi ? .[/
          QUOTE]


          sai che ti quoto tutto, ormai dai conferma del tuo grande animo..
          ti ho quotato di piu' qualche frase, perch? mi ricordo quando ero
          piccola io....
          sai che spessissimo ci penso, qualche volta ne parliamo in privato..
          io credo che alle volte dentro forse non tutti, ovviamente ognuno
          la pensa come desidera , che io vorrei vivere in un altro mondo...
          un mondo che ogni tanto sogno ,e che con te spesso da nonno a
          nipote si ? parlato..

          tvb nonno

          micantlu'
          Last edited by "micantlù"; 02-10-07, 16:01.

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'inverno scorso, mentre insegnavo la pallamano ai ragazzi della scuola media, abbiamo avuto una piccola discussione sulle ore che buttano via davanti alla playstation e loro mi hanno chiesto:
            "ma quando avevi la nostra et? cosa facevi al pomeriggio?"
            e io ho risposto
            "se non avevamo tanto da studiare (e allora anche alle medie ti facevano studiare parecchio!!) prendevamo le biciclette e magari andavamo fino a San Marino" (da Rimini sono una ventina di km di cui buona parte in salita) oppure ci facevamo un giro delle colline intorno a Rimini."
            e loro:
            "fino a San Marino in bici??? Ma eravate scemi ??"
            " magari eravamo scemi, ma di sicuro allora uno di 64 anni non ce l'avrebbe fatta a correre meglio di noi " (cosa che succede a molti di loro se partecipo alla partita anche io quando magari manca uno per pareggiare le squadre)

            Comment


            • Font Size
              #7
              vacca boia..ho i brividi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tutto vero....ci facciamo troppe pare secondo me al giorno d'oggi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Carretto di legno, cuscinetti al posto delle ruote, discesa del 18%! Che ricordi! Perch? il fornaio che la mattina consegnava pizza e pane a casa? O il campanello del gelataio che passava il pomeriggio con l'ape? E le giornate passate a smontare il motore del Ciao per elaborarlo, ricordo ancora tutta la procedura, potrei farlo anche subito...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mbeh guarda che molte cose di quelle le ho vissute anche ioche ho molti meno anni di te.. e ne sono contento...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      hai fin troppo ragione...purtroppo ormai c'è troppa apprensione attorno ai bambini...che vengono cullati e tenuti sotto l'ala protrettrice dei genitori per troppo tempo...finendo per essere rammolliti...

                      purtroppo è tutta conseguenza dei tempi che cambiano...

                      una volta il pediatra vedeva il bambino si e no 3 volte in tutto...adesso per ogni minima cagata si va dal pediatra...i nostri genitori erano stupidi?? (mi ci metto anch'io in mezzo perchè ritengo di far parte della "vecchia guardia" piuttosto che della nuova...)

                      e questo sfocia purtroppo nella difesa più estrema dei figli...anche quando sono in torto marcio...e crescendo purtroppo non imparano il senso della parola rispetto e della parola responsabilità...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Avevo l'altalena fatta da mio padre, realizzata con tubi "dalmine".

                        Era alta pi? di 3 metri.

                        Durante l'autunno, raccoglievamo le foglie cadute e ci lanciavamo come paracadutisti dall'altalena...


                        FICO!!!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vichingo View Post
                          Avevo l'altalena fatta da mio padre, realizzata con tubi "dalmine".

                          Era alta pi? di 3 metri.

                          Durante l'autunno, raccoglievamo le foglie cadute e ci lanciavamo come paracadutisti dall'altalena...


                          FICO!!!!!!!!!!!!!
                          ecco.........finalmente ho capito












                          ? stata la caduta dall'altalena

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quatato da tutto il forum di certo.
                            E' difficile separarci da tutte queste tecnologie e da tutte ste comodit? che probabilmente ci fanno pi? male che bene perch? ci indeboliscono.
                            Basta solo pensare che anche la natura si sta ribellando a tutto questo.
                            E la colpa di chi ??
                            Anche mia di certo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Slapshot View Post
                              ecco.........finalmente ho capito












                              ? stata la caduta dall'altalena

                              6 1 pirla!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X