Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Professionalit? ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La Professionalit? ...

... Ognuno di noi lavora in campo differente ; Sarebbe quindi interessante capire se , quando affermo che oggigiorno trovare gente professionale e qualificata dedita al proprio lavoro sia quasi diventata un utopia , vi trovo d'accordo o , fortunatamente no

Nel mio settore e' piuttosto grigia la faccenda ... ma qualche appassionato c'e ancora

• Font Size
    Il lavoro per lo più viene considerato solo come un modo per guadagnare soldi mentre invece è molto bello fare un lavoro che appassiona

Comunque è vero che è difficile trovare persone appassionate ma non per questo non sono professionali

Comment

• Font Size
      Sono pienamente d'accordo con te; sempre pi? spesso la gente lavora solo per portare a casa lo stipendio e senza mettereci un minimo di passione, voglia, amore!!
      Secondo me manca la cultura del lavoro e pi? si va verso il sud pi? ? cos? (con tutto il rispetto per la gente del sud, ma io sto a Roma e non c'? molta differenza e in pi? ho mio padre che lavora a Palermo e mi racconta delle cose tremende)
      Non faccio di tuta un'erba un fascio ma credo che se non c'? un netto cambiamento le cose peggioreranno sempre di pi?!

Comment

• Font Size
        Il problema è un problema nazionale, purtroppo oggigiorno le aziende cercano gente giovane molto professionale, secondo il mio modesto pare o sei Eistein oppure se non hai fatto la gavetta o dir si voglia, la professionalità va a finire nel cesso.
        Personalmente faccio il lavoro che più mi piace e più mi affascina, ma c'è gente che vive alla giornata e vive soltanto per lo stipendio................

Comment

• Font Size
          ...non esiste il lavoro che appassiona (secondo me) ...esistono solo persone che ci tengono a lavorare bene per dimostrare cosa valgono ...tutto qui

PS: come diceva un tizio famoso: Noi siamo quello che facciamo

Comment

• Font Size
            Originally posted by FEDER1CO View Post
            Sono pienamente d'accordo con te; sempre pi? spesso la gente lavora solo per portare a casa lo stipendio e senza mettereci un minimo di passione, voglia, amore!!
            Secondo me manca la cultura del lavoro e pi? si va verso il sud pi? ? cos? (con tutto il rispetto per la gente del sud, ma io sto a Roma e non c'? molta differenza e in pi? ho mio padre che lavora a Palermo e mi racconta delle cose tremende)
            Non faccio di tuta un'erba un fascio ma credo che se non c'? un netto cambiamento le cose peggioreranno sempre di pi?!

...sta 8 ore in catena di montaggio tirando 20 bulloni al minuto... ....e vediamo come ti appassiona dopo 10 anni il tuo lavoro

Comment

• Font Size
              Bhe JOHNNY rispetto la tua idea ma non generalizzerei sul fatto che non esiste lavoro appassionante

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Bhe JOHNNY rispetto la tua idea ma non generalizzerei sul fatto che non esiste lavoro appassionante

...guarda ti faccio un esempio... ...non mi piacerebbe neanche fare il pilota di moto ....perche se una cosa DEVO farla... ...già non mi piace più ...la moto la prendo e la uso solo se ho voglia

...per me un lavoro è uguale ad un altro ....la differenza sta nel modo in cui viene fatto
                Last edited by JOHNNY; 02-10-07, 09:18.

Comment

• Font Size
                  ciao

il lavoro serve per vivere e non viceversa

ed è un aspetto importantissimo della vita di tutti noi; salvo improbabili colpi di fortuna (di cui NON e dico NON bisogna mai fare affidamento) lo si deve fare al meglio di noi stessi, con rigore, impegno, dedizione e serietà; la pelandronite non è mai ammessa in nessun caso

la professionalità per me è ciò che ho scritto sopra; poi è chiaro che intervengono le capacità personali; c'è chi è + bravo e chi meno bravo ma questo è parte della nostra esistenza in tutti i campi della vita

ettore
                  Last edited by ett69; 02-10-07, 09:19.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JOHNNY View Post
                    ...sta 8 ore in catena di montaggio tirando 20 bulloni al minuto... ....e vediamo come ti appassiona dopo 10 anni il tuo lavoro
                    Uno pu? anche pulire i cessi per 10 anni ma penso che tra farle bene e farle male ci voglia lo stesso tempo e lo stesso impegno e quando hai finito non dovresti pensare, "tanto il culo ce lo appoggia un altro"!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Non si tratta solo di pelandronite, che cmq ? diffusissima. C'? troppa gente che fa un lavoro che non le piace e non ha voglia o possibilit? di cambiarlo. Nel lavoro ci vuole anche un po' di passione e se quello che fai non ti piace o non ti interessa neanche un po' ? dura riuscire a farlo bene.

In questi casi ? giusto parlare di BRA (Braccia Rubate all'Agricoltura): qui a Roma ce ne sono in tutti i campi, basta entrare ad esempio in una concessionaria di moto o, peggio, di automobili. Gente che sta l? solo perche deve starci (e provano anche a fregarti 'sti figli di buona donna)!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by edorsv99 View Post
                        Non si tratta solo di pelandronite, che cmq ? diffusissima. C'? troppa gente che fa un lavoro che non le piace e non ha voglia o possibilit? di cambiarlo. Nel lavoro ci vuole anche un po' di passione e se quello che fai non ti piace o non ti interessa neanche un po' ? dura riuscire a farlo bene.

In questi casi ? giusto parlare di BRA (Braccia Rubate all'Agricoltura): qui a Roma ce ne sono in tutti i campi, basta entrare ad esempio in una concessionaria di moto o, peggio, di automobili. Gente che sta l? solo perche deve starci (e provano anche a fregarti 'sti figli di buona donna)!

...secondo me sbagli ...uno il lavoro lo fa bene se ci tiene a risultare un buon lavoratore onesto e affidabile ...la passione aiuta....

Comment

• Font Size
                          Johnny per me il lavoro che faccio è appassionante, il perché è semplice, era iniziato come un gioco ed era invece è il mio lavoro, tutto qui........

Comment

• Font Size
                            Originally posted by JOHNNY View Post
                            ...non esiste il lavoro che appassiona (secondo me) ...esistono solo persone che ci tengono a lavorare bene per dimostrare cosa valgono ...tutto qui

PS: come diceva un tizio famoso: Noi siamo quello che facciamo
                            credo invece che legato alla seconda parte della tua frase....ci siam la passione cmq per un lavoro...i prima installavo sistemi hi fi e ne ero appassionato, faccio bene il lavoro che ho adesso...ma nn mi appassiona....il prox.......boh

Comment

• Font Size
                              Bisogna anche vedere con che tipo di persone si lavora....Puoi fare il lavoro che pi? ti piace al mondo ma se sei costretto a lavorare 10 ore al giorno al fianco di una o pi? persone con cui non riesci a stare anche il lavoro della tua vita prende non sembrer? pi? cos? bello

Comment

X
                              Working...
                              X