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Allenarsi per andare in pista

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    #16
    comunque sto facendo il bastian contrario di proposito in questo caso...


    a volte ti fan male i muscoli non perchè li usi oltre la loro resistenza, ma forse perchè li usi male. Magari guidi teso, respiri male, insomma hai un corpo che andrebbe benissimo, ma viene usato male (come una moto che da stock in mano a un pilota gira 20 secondi meno della media)

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      #17
      Originally posted by LuKawa1000 View Post
      Ma scherzi??? Tu pensi che le stradali non siamo impegnative fisicamente???
      beh non vedo salti o buche... giri la manopola, spingi un po' sulle pedane.. che altro serve? ovvio che non farai staccate tipo san donato per 10 curve di fila per 10 giri di fila...

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        #18
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        beh non vedo salti o buche... giri la manopola, spingi un po' sulle pedane.. che altro serve? ovvio che non farai staccate tipo san donato per 10 curve di fila per 10 giri di fila...
        ho un concetto un po diverso di girare in pista...
        Io mi distruggo ogni volta, sopportare le accellerazioni del 1000, tenere duro lo sterzo per le sbacchettate, fare forza sulle pedane, buttarsi a destra e sinistra per le varianti, polsi sempre sovraccarichi nelle staccate...

        personalmente esco distrutto dopo una giornata in pista!

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          #19
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          beh non vedo salti o buche... giri la manopola, spingi un po' sulle pedane.. che altro serve? ovvio che non farai staccate tipo san donato per 10 curve di fila per 10 giri di fila...
          ...ripeto... se vai a passeggio allora ? un altro discorso... ma se la moto la GUIDI ti assicuro che fisicamente ? snervante... IMHO...

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            #20
            Originally posted by StarDevil View Post
            ho un concetto un po diverso di girare in pista...
            Io mi distruggo ogni volta, sopportare le accellerazioni del 1000, tenere duro lo sterzo per le sbacchettate, fare forza sulle pedane, buttarsi a destra e sinistra per le varianti, polsi sempre sovraccarichi nelle staccate...

            personalmente esco distrutto dopo una giornata in pista!
            ...IDEM!

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              #21
              ... secondo voi, prendendo una persona che gira a rijeka in 1:30, la facciamo girare 15 secondi sopra (l'utente medio gira su quei tempi) sarebbe devastato? farebbe la stessa fatica? non ditemi che è tutto merito della preparazione fisica.

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                #22
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                comunque sto facendo il bastian contrario di proposito in questo caso...
                ...noto con piacere che ti viene benissssssimo!

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                  #23
                  eh beh ci mancherebbe... in pista vedi certi esagitati che sembra debbano sfidare un toro nell'arena e poi girano su tempi ridicoli ed escono devastati.. magari un po' più di relax e qualche piccolo accorgimento aiuterebbe più che sfondarsi di bicicletta e flessioni no?


                  al massimo vi consiglio un 250... l'unica cosa che ci vuole sviluppata è il pelo sullo stomaco (io sono glabro )
                  Last edited by AndreaRS250; 01-10-07, 15:11.

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                    #24
                    Per chiudere il discorso...andatevi a vedere le tabelle di consumo calorico per 30 minuti.

                    Il motociclismo (tra l'altro no nspecifica se su strada o in pista) da 227 Kcal per 30 minuti.

                    Comeil calcio, pi? della pallacanestro e di molti sport comunemente praticati.

                    Si consuma pi? con il motociclismo che con la corsa leggera!

                    E non serve un buon allenamento fisico?

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                      #25
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      se sei una persona normodotata, con tempi normodotati direi che l'importante ? mantenersi idratati...

                      benvenga se invece hai voglia di fare qualche esercizio, che male mai non fa...
                      quotissimo!!! Poi magari evita di andare a girare con 34 gradi.........io ormai sono parecchi anni che non mi alleno piu' eppure una giornata la reggo tranquillamente ma non sono certo superman,un altro motivo per il quale ti senti distrutto e' che siccome in pista non ci vai con una certa regolarita' le poche volte che vai sei molto teso e rimani contratto per tutto il tempo,dovresti cercare di guidare in modo piu' rilassato,ma questo ti viene dopo un po' che vai a girare.Ovvio che se ti alleni male non fa......io ho sempre fatto nuoto dove solleciti muscoli che non sai nemmeno di avere.

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                        #26
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        al massimo vi consiglio un 250... l'unica cosa che ci vuole sviluppata ? il pelo sullo stomaco (io sono glabro )
                        indi glabro=fermo ?

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                          #27
                          se fai il mondiale si... vorrei sapere su quale tipo di "utente" hanno stilato questa tabella.

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                            #28
                            Originally posted by desmoone View Post
                            indi glabro=fermo ?
                            pi? del gutturnio locale doc!

                            per? gli occhi per vedere gli esagitati ce li ho ancora

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                            • Font Size
                              #29
                              io continuo a quotare Andrea a me me sembrate tutti un po' troppo esaltati,non sto dicendo che allenarsi fa male per carita',ma che soprattutto per andare a girare a livello amatoriale dove non dovete stare per delle mezzore impiccati sul record della pista per tre giorni di seguito,ma vi potete pure riposare per un giretto.............anche se uno non si ammazza di palestra va bene lo stesso.....poi come giustamente diceva Andrea la moto va guidata,non ci dovete litigare,pittosto che buttarla giu' di forza magari anticipate i movimenti......in moto si sta su leggeri,non si sta su una panca a "spingere e a farsi il culo"!!!!! Ho letto un intervento che diceva tipo:"devo contrastarla quando sbacchetta" "la devo tenere di forza"......magari provate ad assecondarla,la moto in accellerazione e' normale che si muova ed e' normale che sbacchetti un po' e non venite a dirmi che in accelerazione vi dovete "aggrappare" perche' non c'e' niente di piu' sbagliato....magari appoggiate il culetto al codone e state un po' piu rilassati......

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                                #30
                                Originally posted by StarDevil View Post
                                ho un concetto un po diverso di girare in pista...
                                Io mi distruggo ogni volta, sopportare le accellerazioni del 1000, tenere duro lo sterzo per le sbacchettate, fare forza sulle pedane, buttarsi a destra e sinistra per le varianti, polsi sempre sovraccarichi nelle staccate...

                                personalmente esco distrutto dopo una giornata in pista!
                                Vabbe' che hai un R1 strapompata,ma mi sa che neanche Pedrosa che e' una larvetta ha tutti sti problemi........su una MotoGp.......

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