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Allenarsi per andare in pista

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    #1

    Allenarsi per andare in pista

    ok ragazzuoli, fori i consigli:
    come vi allenate per poter affrontare questa nostra passione/sport? come poter avere un fisico che quando vai in pista non sei dstrutto?
    io sono molto magro e piccino (1.71) ma a problemi di forza non ce ne sono, semmai ho problemi di resistenza!
    Quali tipi di allenamento devo fare? che tipo di alimentazione?
    Insaomma, qualche consiglio utile per potermi allenare e arrivare a fare la gioranta in pista senza che a fine giornata mi venga da vomitare per la sudorazione e la stanchezza!
    grassie grassie!!

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    #2
    ponte puo consigliarti un allenamento per il fisico particolare

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      #3
      Running e braccia in palestra.

      Oppure running e mountain bike.

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        #4
        io non sono un prerparatore nè un trainer ma posso dirti cosa ho fatto io ke mi ha dato ottimi risultati.
        allenamento aerobico: bicicletta e/o corsa, un paio di uscite a settimana
        potenziamento: palestra di fitness, esercizi per i diversi gruppi muscolari (spalle, pettorali, bicipiti, tricipiti, dorsali, ...... ) di solito abbino 2 gruppi muscolari per ogni seduta di alenamento. Però eseguo gli esercizi "a circuito" ovvero utilizzo gli attrezzi poco carichi e faccio molte ripetizioni inoltre cerco di non fermarmi mai, ovvero il recupero lo faccio facendo corsa leggera o cyclette.
        Da 2 anni faccio così e mi stanco molto molto meno.

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          #5
          bicicletta..... io dopo 200 km fatti ieri a misano ho i quadricipiti KO!!!!!!

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            #6
            se sei una persona normodotata, con tempi normodotati direi che l'importante è mantenersi idratati...

            benvenga se invece hai voglia di fare qualche esercizio, che male mai non fa...

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              #7
              ...secondo me occorre per forza un po' di allenamento per poter andare in pista.... a meno che uno in pista non vada a passeggio....

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                #8
                se sei uno che va in pista una volta ogni morte di papa... non so quanto tu possa andare forte da dover aver bisogno di allenamento

                d'altra parte.. se sei uno veloce, sei anche uno che ci va spesso... e direi quindi abituato

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                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  se sei uno che va in pista una volta ogni morte di papa... non so quanto tu possa andare forte da dover aver bisogno di allenamento

                  d'altra parte.. se sei uno veloce, sei anche uno che ci va spesso... e direi quindi abituato
                  Andrea..l'allenamento ? sempre necessario...anche quando ci vai poco in pista...anzi...di pi?.

                  Essere poco allenati significa perdere forza e lucidit? molto presto....con il risultato che la stanchezza ti pu? giocare brutte sorprese.....

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                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    se sei uno che va in pista una volta ogni morte di papa... non so quanto tu possa andare forte da dover aver bisogno di allenamento

                    d'altra parte.. se sei uno veloce, sei anche uno che ci va spesso... e direi quindi abituato
                    La pista ? massacrante sia fisicamente che mentalmente e se non c'? un buon allenamento dietro poi ne paghi le conseguenze...
                    tanto per farti un esempio... tornando alle mie 4 ore di ieri a misano... ho perso 2 KG!!! Mi son pesato prima di partire da casa e appena rientrato ieri sera.......... a voi le conclusioni....

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                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Andrea..l'allenamento ? sempre necessario...anche quando ci vai poco in pista...anzi...di pi?.

                      Essere poco allenati significa perdere forza e lucidit? molto presto....con il risultato che la stanchezza ti pu? giocare brutte sorprese.....
                      STRAQUOTONE!!!

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                        #12
                        io continuo a pensare che se non sei li per fare il pilota, non ne vale la pena.
                        La gente magari si stende perchè ha un calo, non di certo dovuto alla preparazione (il calo lo avrà sempre)

                        il male alle braccia lo senti e allora in quel caso cerchi rimedio... ovvio che se ti succede dopo 5 giri, vuol dire che il tuo fisico ha qualcosa che non va... in quel caso l'allenamento lo capisco.

                        mentre credo sia più subdolo un calo dovuto alla perdita di sali e liquidi (sudore appunto)... allora in quel caso si che devi fare qualcosa prima di tornare in pista.

                        e per il resto, una volta che sai che è meglio non esagerare gli ultimi giri della giornata che altro serve? lo scrivono in ogni forum di moto
                        Last edited by AndreaRS250; 01-10-07, 14:45.

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                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          io continuo a pensare che se non sei li per fare il pilota, non ne vale la pena.
                          La gente magari si stende perch? ha un calo, non di certo dovuto alla preparazione (il calo lo avr? sempre)

                          il male alle braccia lo senti e allora in quel caso cerchi rimedio... ovvio che se ti succede dopo 5 giri, vuol dire che il tuo fisico ha qualcosa che non va... in quel caso l'allenamento lo capisco.

                          ma per il resto, una volta che sai che ? meglio non esagerare gli ultimi giri della giornata e il fatto di reidratarsi con bevande e sali minerali aiuta a mantenersi lucidi (questo vale per ogni situazione, mica solo in pista)... che altro serve?
                          Il male alle braccia dovuto ad un NONallenamento, il fiato corto dovuto al non allenamento portano anzitutto a precoci cali di attenzione...poi ad un controllo generale del mezzo inferiore.

                          Se ci metti che in pista sei carico di adrenalina....capisci come le due condizioni siano incompatibili.

                          Lo dimostrano le numerose cadute a fine turno o fine giornata, quando il pilota ? spossato ma ha ancora la carica di girare.

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                            #14
                            come fai ad avere il fiato corto per un non allenamento? o sei un reietto che per mangiare usa le flebo o davvero non capisco come possa venirti.

                            ma stiamo parlando di moto stradali o cross?

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                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              come fai ad avere il fiato corto per un non allenamento? o sei un reietto che per mangiare usa le flebo o davvero non capisco come possa venirti.

                              ma stiamo parlando di moto stradali o cross?
                              Ma scherzi??? Tu pensi che le stradali non siamo impegnative fisicamente???

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