Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio di propriet?... COSTO???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passaggio di propriet?... COSTO???

    Ora che non serve pi? la firma del notaio, quanto costa pi? o meno far fare il passaggio in una agenzia di pratiche auto???

    Mercoled? se tutto va bene vado a prendermi una moto, ma per scaramanzia non dico altro.

  • Font Size
    #2
    da quanto ho letto in giro... in agenzia può costare dai 120 ai 200
    privatamente te la puoi cavare anche con 80€

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
      da quanto ho letto in giro... in agenzia pu? costare dai 120 ai 200
      privatamente te la puoi cavare anche con 80?

      ma stai parlando solo di moto o vale anche per le auto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Chiedevo perchè nel 2004 per prendere un 1000 all'agenzia di una amica spesi 200 euro, ed un amico per un 650 puù o meno la stessa cifra. Ora vado a prendere una moto fuori Roma e dato che non serve più la firma del notaio mi aspettavo meno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by motorman View Post
          Chiedevo perch? nel 2004 per prendere un 1000 all'agenzia di una amica spesi 200 euro, ed un amico per un 650 pu? o meno la stessa cifra. Ora vado a prendere una moto fuori Roma e dato che non serve pi? la firma del notaio mi aspettavo meno.
          si... magari 10 euro in meno....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by motorman View Post
            Chiedevo perchè nel 2004 per prendere un 1000 all'agenzia di una amica spesi 200 euro, ed un amico per un 650 puù o meno la stessa cifra. Ora vado a prendere una moto fuori Roma e dato che non serve più la firma del notaio mi aspettavo meno.
            Il tuo amico aveva speso più o meno la stessa cifra, perchè per i passaggi tra moto non si paga l'ipt, che nelle auto è calcolata in base ai kw. Quindi avere una moto da 30 kw o da 100 kw è indifferente per quanto riguarda il passaggio di proprietà.
            Il costo, a livello di costi fissi dovrebbe aggirarsi su queste cifre:

            Emolumenti ACI
            20,92 euro
            Imposta di bollo per trascrizione al PRA
            29,24 euro in caso di utilizzo del CDP o 43,86 in caso di utilizzo del mod.NP3
            Diritti MCTC
            9.00 euro
            Imposta di bollo per aggiornamento carta di circolazione
            14,62 euro

            Se lo fai tu, andando agli Sportelli Telematici dell'Automobilista (STA) non dovresti avere altre spese, se vai in agenzia devi pagare il servizio che ti fanno, e la tariffa è libera



            Ovviamente, informati prima presso gli uffici preposti
            Last edited by LukeRR; 01-10-07, 10:49.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by phys View Post

              ma stai parlando solo di moto o vale anche per le auto?
              solo moto Phys... mi sono informato perch? me ne regalano 2 d'epoca praticamente e ho riscontrato che quelle sono le cifre...qualsiasi cilindrata et? o potenza...per le auto ci sono altre tasse da pagare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie delle info. Credo che mi convenga fare qualche telefonata...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Molto semplice, recati al PRA (non all'ACI che invece ? un'agenzia!!!) con documenti tuoi e del venditore (e della moto ovviamente) pi? una marca da bollo.
                  Fanno tutto l?, in 10 minuti.
                  Io l'ho fatto l'anno scorso quando ho preso la mia bimba e ho speso 76 euro (+ ovviamente la marca da bollo)

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X