Io vorrei citare l'imperdibile capolavoro del maestro Robert Wiene, "Das cabinet des doktor Caligari", un film muto, del 1920, considerato l'emblema dell'espressionismo tedesco. E' citato anche nel film "Il secondo tragico Fantozzi" durante il colloquio di lavoro di Fantozzi: http://it.youtube.com/watch?v=VDiZAkOKPnc
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
I vostri film preferiti
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Nessuno è appassionato di film veramente vecchi? tipo Metropolis, Furia, Lulù-il vaso di Pandora, La donna del ritratto, tutti di Fritz Lang e degli anni 30-40-50...
Comment
-
-
Originally posted by pimky View Postragazzi....x diversificare dai soliti gi? sentiti... se non l'avete ancora visto... guardate questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La Cena Dei Cretini (Le Diner De Cons)
fa letteralmente M-O-R-I-R-E dal ridere
se serve ce l'ho in dvd
Non capisco come mai di certi film spettacolari,non se ne parli a sufficenza...
Per continuare in ordine sparso...
The Blues Brothers - John Belushi
Animal House - John Belushi
Inside Man - Denzel Washington
La meglio giovent? - Luigi Lo Cascio,Alessio Boni
La finestra di fronte - Giovanna Mezzogiorno,Raul Bova
Amici Miei - Tognazzi,Montagnani ecc.
Vieni avanti cretino - L.Banfi
Frankenstein Jr - Gene Wilder,Marty Feldman
The rocky horror picture show - Tim Curry,Susan Sarandon
Le iene - Tim Roth,Harvey Keitel
American History X - Edward Norton
Mi fermo...ma ce ne sono un infinit? che dovrei scrivere...
Comment
-
-
Originally posted by LoreXS View PostNessuno ? appassionato di film veramente vecchi? tipo Metropolis, Furia, Lul?-il vaso di Pandora, La donna del ritratto, tutti di Fritz Lang e degli anni 30-40-50...
Mi sono sempre piaciuti don camillo e peppone con fernadel e gino cervi.
Comment
-
-Man on fire (e diciamo in generale i film pi? famosi con Debzel Washington, tipo Philadelphia, Hurricane, Inside man, Training day e via dicendo)
-La ricerca della felicit? (ero un p? scettico, ma ? bellissimo)
-Il miglio verde
-La trilogia di Hannibal Lecter (l'ultimo no assolutamente...mi chiederete: perch??? 'semplice, non c'? Anthony Hopkins'
-saw 1, 2, 3
-Alcuni di Tot? (la banda degli onesti, tot? peppino e i fuorilegge, tot? cerca casa ecc)
-Vieni avanti cretino
-Squadra 49
-Mystic river (bellissimo)
-Terminator
Ne avr? saltati tantissimi che mi sono piaciuti ma ho messo quelli che mi venivano in mente...al limite ne aggiunger? altri!
Comment
X
Comment