Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo sport, il calcio, la moto..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lo sport, il calcio, la moto..

Se ne sentono dire di tutti i colori... che Valentino ha "ridotto" (?) il mondo delle moto alla stregua di quello del calcio, che adesso il motociclismo ? uno sport per fighetti, che il calcio ? uno sport finto e fasullo..... Quante mirabolanti cazzate si possono concepire, eh?

Bhe ? da quando frequento ddg che sento la solita schiera di "veri" (ma dove?) motociclisti rivendicare il "diritto" a tornare uno sport di nicchia, meglio se con l'allontanamento del demone Valentino Rossi, che in moto non ci sa andare ma che, chiss? come mai, attira tanto l'attenzione.

Stranamente questa stessa schiera di "veri" motociclisti, o comunque una buona parte, adesso rivendica le prime pagine dei quotidiani, i 35 minuti di telegiornali e via dicendo per dare spazio alla Ducati campione del mondo. Questa si che ? italiana, mica come Rossi che italiano non ?. Beh, la cosa mi stupisce.. Ma come... questi qua dicevano che era meglio quando si stava peggio, quando cio? di moto non si parlava mai, ma per lo meno erano solo i veri intenditori a proferire verbo.. e gli altri comuni mortali dovevano guardarsi bene dall'aprire bocca...

Ad ogni modo la Ducati ha vinto il mondiale (anche se preferisco continuare ad affermare che STONER ha vinto il mondiale) e mi pare che di spazio ne abbia avuto in abbondanza. Ho visto servizi al TG5 all'ora e 15 (quando normalmente lo sport ? relegato al 24-25 minuto di messa in onda), anche 2, 3, 4 giorni dopo. I giornali ne hanno parlato in abbondanza, dando risalto sia al risultato sportivo che aziendale, con ampi servizi addirittura sul Sole.

Anche Studio Sport ha dato il giusto spazio a questo trionfo. Certo, mercoled? ha mandato in onda un servizio dopo aver parlato di calcio (mercoled? si ? giocata la quinta giornata del campionato). Qualcuno indignato ha contestao la scelta di parlare prima di Totti. Beh cari contestatori-a-prescindere.. io sono abbastanza convinto che in Italia tiri di pi? il calcio e che alla gente interessi maggiormente sapere se Totti gioca piuttosto che sapere come si chiama il magazziniere del reparto corse Ducati.

E' dura da mandare gi?, ma dovete sapere che il calcio tira sempre e non perch? ci obbligano a mandarlo gi?. Io sono un appassionato di moto.. ma non mi toccate il calcio! cosa sono? un infedele? un eretico? Alla gente il calcio piace, poche palle.. ogni bambino almeno una volta tira un calcio a un pallone.. poi pu? anche non piacergli (o semplicemente dire che non gli piace per non far vedere che pippa immonda ?), ma il calcio ? uno sport decisamente pi? accessibile. Volete sentire un'eresia.. i tristi episodi di violenza ne sono in un certo senso la testimonianza... La violenza ? una cosa insulsa.. ma ? figlia della passione... ? un'eresia, ma contiene un fondo di verit?. Il calcio genera passione. E piantiamola con la storia dello sport da fighetti, perch? il calcio si gioca in uno spazio all'aria aperta con un pallone, quindi se mai potremmo dire che ? il calcio che comincia a somigliare sempre pi? alle moto (o pi? propriamente alla F1), dato che l'aspetto atletico ? sempre pi? messo in disparte a favore di altri.

Ad ogni modo questa settimana ? stata un manifesto perfetto per descrivere la naturale propensione dell'Italiano medio alla lamentela. "Di moto dovrebbero parlare solo gli intenditori" "Di moto si parla troppo" "Di moto non si parla abbastanza" "Tutti dovrebbero volerne sapere di pi? di moto" "Sarebbe il caso di contattare Beppe Grillo per fare un altro Vday, raccolta firme affinche tutti i canali di informazione da oggi in poi parlino solo ed esclusivamente di moto, preferibilmente Ducati" "Sia chiaro Valentino Rossi deve essere BANNATO dal mondo delle moto perch? non ? certo grazie a lui se il successo della Ducati ha avuto maggior risalto di quello che avrebbe ottenuto in altre epoche".

Detto questo.. ? pi? fighetto un Garrincha cresciuto nelle favelas o un Mike Hailwood, ricco di famiglia, che ha inizato a correre solo per far contento il padre?

Permettetemi di dire che lo sport da fighetti ? storicamente quello che prevede l'ausilio di un mezzo meccanico, essendo decisamente pi? costoso. Quindi se mai il mondo delle moto, con l'arrivo di Valentino Rossi, ma soprattutto con il nascere di rivalit? come quella con Max Biaggi, si ? giovato di un interesse sempre maggiore, aumentando l'accessibilit?.. Le minimoto, le piste, i bambini con la maglietta col 46 non fanno altro che abbattere le barriere. Arrivano gli sponsoro, anche sulle piste di minimoto, e questo alla lunga abbatter? i costi. E anche se non dovesse succedere, sempre pi? genitori saranno disposti a spendere qualche decina di euro per far provare i propri bambini. La conseguenza ? che tra qualche anno il livello medio dei piloti sar? molto pi? alto.. perch?? semplicemente perch? pi? gente pratica uno sport e pi? possibilit? ci sono che tra questi nuovi adepti ci sia un campione, magari un Ronaldinho mancato, che scegliendo le moto ? diventato un nuovo Valentino Rossi.. pardon un nuovo Casey Stoner.

Come disse una volta Pete Sampras "il pi? forte giocatore di tennis di tutti i tempi vive propabilmente in Cina e non ha mai preso una racchetta in mano.. quelli sono cosi tanti che sicuramente uno tra loro ? pi? forte di me. Io sono semplicemente al posto giusto nel momento giusto".

• Font Size
    Fikka ... quanto accidente hai scritto ?

IO detesto il calcio ... ma non per questo mi da fastidio se se ne parla tanto ... al massimo cambio canale

Ci son talmente tanti canali sia in TV , si ain Internet sia in altre fonti che non vedo per quale motivo bisogna stare a prendersela : ognuno guarda , legge asolta e tifa quello che preferisce

Easy

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Fikka ... quanto accidente hai scritto ?

IO detesto il calcio ... ma non per questo mi da fastidio se se ne parla tanto ... al massimo cambio canale

Ci son talmente tanti canali sia in TV , si ain Internet sia in altre fonti che non vedo per quale motivo bisogna stare a prendersela : ognuno guarda , legge asolta e tifa quello che preferisce

Easy
      mmm.. anche se con sfumature diverse direi che la pensiamo allo stesso modo.. infatti io mica me la prendo, sono altri ad essere infastiditi dal fatto che si parli di calcio.

Comment

• Font Size
        andre ma lavorare no eh?!?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by pimky View Post
          andre ma lavorare no eh?!?!
          minkia sono in ufficio dalle 7,15 e ho rinunciato ad accedere al forum per fare subito le cose più urgenti!!!
          Last edited by Vulture; 28-09-07, 06:57.

Comment

• Font Size
            e comunque da che palpata.. ehm da che pulpito!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by andreafitta View Post
              tornare uno sport di nicchia, meglio se con l'allontanamento del demone Valentino Rossi, che in moto non ci sa andare ma che, chiss? come mai, attira tanto l'attenzione.".
              non ho mai sentito nessuno qui dentro dire una simile eresia .. ne da rossisti, ne da biaggisti, ne da ducatisti (troll esclusi)
              Stranamente questa stessa schiera di "veri" motociclisti, o comunque una buona parte, adesso rivendica le prime pagine dei quotidiani, i 35 minuti di telegiornali e via dicendo per dare spazio alla Ducati campione del mondo. Questa si che ? italiana, mica come Rossi che italiano non ?. Beh, la cosa mi stupisce.. Ma come... questi qua dicevano che era meglio quando si stava peggio, quando cio? di moto non si parlava mai, ma per lo meno erano solo i veri intenditori a proferire verbo.. e gli altri comuni mortali dovevano guardarsi bene dall'aprire bocca....".
              i veri motociclisti? e che categoria sono?in cosa si differenziani dai "falsi" motociclisti?..io parlerei piuttosto di moda...
              Ad ogni modo la Ducati ha vinto il mondiale (anche se preferisco continuare ad affermare che STONER ha vinto il mondiale)
              eh certo . stoner coreva con na motoretta di merda ...

e mi pare che di spazio ne abbia avuto in abbondanza. Ho visto servizi al TG5 all'ora e 15 (quando normalmente lo sport ? relegato al 24-25 minuto di messa in onda), anche 2, 3, 4 giorni dopo. I giornali ne hanno parlato in abbondanza, dando risalto sia al risultato sportivo che aziendale, con ampi servizi addirittura sul Sole.
              come mi sembra giusto sia

Anche Studio Sport ha dato il giusto spazio a questo trionfo. Certo, mercoled? ha mandato in onda un servizio dopo aver parlato di calcio (mercoled? si ? giocata la quinta giornata del campionato). Qualcuno indignato ha contestao la scelta di parlare prima di Totti. Beh cari contestatori-a-prescindere.. io sono abbastanza convinto che in Italia tiri di pi? il calcio e che alla gente interessi maggiormente sapere se Totti gioca piuttosto che sapere come si chiama il magazziniere del reparto corse Ducati.

E' dura da mandare gi?, ma dovete sapere che il calcio tira sempre e non perch? ci obbligano a mandarlo gi?. Io sono un appassionato di moto.. ma non mi toccate il calcio! cosa sono? un infedele? un eretico? Alla gente il calcio piace, poche palle.. ogni bambino almeno una volta tira un calcio a un pallone.. poi pu? anche non piacergli (o semplicemente dire che non gli piace per non far vedere che pippa immonda ?), ma il calcio ? uno sport decisamente pi? accessibile. Volete sentire un'eresia.. i tristi episodi di violenza ne sono in un certo senso la testimonianza... La violenza ? una cosa insulsa.. ma ? figlia della passione... ? un'eresia, ma contiene un fondo di verit?. Il calcio genera passione. E piantiamola con la storia dello sport da fighetti, perch? il calcio si gioca in uno spazio all'aria aperta con un pallone, quindi se mai potremmo dire che ? il calcio che comincia a somigliare sempre pi? alle moto (o pi? propriamente alla F1), dato che l'aspetto atletico ? sempre pi? messo in disparte a favore di altri.

Ad ogni modo questa settimana ? stata un manifesto perfetto per descrivere la naturale propensione dell'Italiano medio alla lamentela. "Di moto dovrebbero parlare solo gli intenditori" "Di moto si parla troppo" "Di moto non si parla abbastanza" "Tutti dovrebbero volerne sapere di pi? di moto" "Sarebbe il caso di contattare Beppe Grillo per fare un altro Vday, raccolta firme affinche tutti i canali di informazione da oggi in poi parlino solo ed esclusivamente di moto, preferibilmente Ducati" "Sia chiaro Valentino Rossi deve essere BANNATO dal mondo delle moto perch? non ? certo grazie a lui se il successo della Ducati ha avuto maggior risalto di quello che avrebbe ottenuto in altre epoche".

Detto questo.. ? pi? fighetto un Garrincha cresciuto nelle favelas o un Mike Hailwood, ricco di famiglia, che ha inizato a correre solo per far contento il padre?

Permettetemi di dire che lo sport da fighetti ? storicamente quello che prevede l'ausilio di un mezzo meccanico, essendo decisamente pi? costoso. Quindi se mai il mondo delle moto, con l'arrivo di Valentino Rossi, ma soprattutto con il nascere di rivalit? come quella con Max Biaggi, si ? giovato di un interesse sempre maggiore, aumentando l'accessibilit?.. Le minimoto, le piste, i bambini con la maglietta col 46 non fanno altro che abbattere le barriere. Arrivano gli sponsoro, anche sulle piste di minimoto, e questo alla lunga abbatter? i costi. E anche se non dovesse succedere, sempre pi? genitori saranno disposti a spendere qualche decina di euro per far provare i propri bambini. La conseguenza ? che tra qualche anno il livello medio dei piloti sar? molto pi? alto.. perch?? semplicemente perch? pi? gente pratica uno sport e pi? possibilit? ci sono che tra questi nuovi adepti ci sia un campione, magari un Ronaldinho mancato, che scegliendo le moto ? diventato un nuovo Valentino Rossi.. pardon un nuovo Casey Stoner.

Come disse una volta Pete Sampras "il pi? forte giocatore di tennis di tutti i tempi vive propabilmente in Cina e non ha mai preso una racchetta in mano.. quelli sono cosi tanti che sicuramente uno tra loro ? pi? forte di me. Io sono semplicemente al posto giusto nel momento giusto".

quoto tutto il resto

Comment

• Font Size
                Infatti ognuno vede quello che gli pare, purtroppo il calcio è lo sport nazionale e sopratutto popolare e non ci puoi fare proprio niente, quindi cosa fai, cambi canale e basta o leggi o vai su internet dove parlano di motori in generale.
                Ti dico solo una cosa, ora è d'oro, negli anni 70, parlare di Formula 1 era già difficile, tu immagina di Moto o gare di Moto in generale, e cera gente che le moto le mangiava a colazione, non voglio fare ne polemica con i piloti di oggi o paragoni, ma la storia è questa.............

Comment

• Font Size
                  A me sinceramente il calcio non piace e più che darmi fastidio perchè ne parlano mi da fastidio il fatto che se ne parli sinceramente un po troppo. Al di la di tg e quant'altro la tv, pubblica e privata, ha praticamente 2-3 giorni interi di programmazione dedicata solo al calcio, io posso capire che piaccia ma cazzarola ci sono già 50 canali dedicati su satelliti e quant'altro in tv potrebbero dare programma secondo me più interessanti e quanto meno culturali

P.s. se i programmi sul calcio però servissero ad evitare più spazio a porcate tipo isola dei pietosi o grande pippello benvengano

Comment

• Font Size
                    e comunque da che palpata.. ehm da che pulpito!!

fikka lasciala stare..oggi ? tutta piena di s? e felicissima..per la prima volta ? riuscita a liberare l'incrocio dell'esselunga senza farsi insultare e suonare da tutte le macchine dietro di lei.pensa che di solito crea una colonna di auto di almeno 100 metri..quando io esco di casa e vedo la colonna e la gente nervosa,so gia che significa che davanti c? la barbara che blocca tutto...allora orgogliosa e stanca di prendere gli insulti da tutti,stamattina allo scattare del verde ha fatto un vigoroso balzo in avanti riuscendo a passare prima delle auto che arrivano di fronte.
                    brava Barbara,dopo 2 anni che blocchi tutto,stamattina sei riuscita a fare una cosa di una semplicit? disarmante

ritornando in topic: fikka io penso che il tutto me lo riassumerai stasera al brefing

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giulius999 View Post
                      non ho mai sentito nessuno qui dentro dire una simile eresia .. ne da rossisti, ne da biaggisti, ne da ducatisti (troll esclusi)

i veri motociclisti? e che categoria sono?in cosa si differenziani dai "falsi" motociclisti?..io parlerei piuttosto di moda...

eh certo . stoner coreva con na motoretta di merda ...

come mi sembra giusto sia

quoto tutto il resto
                      gaius, vai a leggerti certi post di marcus e icaro, e dimmi se non mettono in dubbio le capacit? di valentino rossi.. e penso abbia visto anche tu che alcuni auspicassero un valentino nel rally o nella f1 per poter tornare al motociclismo di una volta..

quanto ai "veri" motociclisti mi sono ispirato a certe affermazioni di quelli che sono nati dopo l'accoppiamento di un cilindro e un pistone.. sono d'accordo.. ? una questione di moda.. e io personalmente non ci vedo niente di male.

non dico che stoner corresse con una moto di merda, ma a mio avviso sarebbe opportuno valutare la stagione fallimentare di capirossi per dare un giudizio obiettivo alla ducati.. io credo che con gibe o (quasi) chiunque altro pilota al posto di stoner, la ducati avrebbe vinto qualche gara, ma non il mondiale.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by schwarz View Post
                        A me sinceramente il calcio non piace e pi? che darmi fastidio perch? ne parlano mi da fastidio il fatto che se ne parli sinceramente un po troppo. Al di la di tg e quant'altro la tv, pubblica e privata, ha praticamente 2-3 giorni interi di programmazione dedicata solo al calcio, io posso capire che piaccia ma cazzarola ci sono gi? 50 canali dedicati su satelliti e quant'altro in tv potrebbero dare programma secondo me pi? interessanti e quanto meno culturali

P.s. se i programmi sul calcio per? servissero ad evitare pi? spazio a porcate tipo isola dei pietosi o grande pippello benvengano
                        beh considera che ne parlano in tanti.. per una questione di concorrenza.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          fikka lasciala stare..oggi ? tutta piena di s? e felicissima..per la prima volta ? riuscita a liberare l'incrocio dell'esselunga senza farsi insultare e suonare da tutte le macchine dietro di lei.pensa che di solito crea una colonna di auto di almeno 100 metri..quando io esco di casa e vedo la colonna e la gente nervosa,so gia che significa che davanti c? la barbara che blocca tutto...allora orgogliosa e stanca di prendere gli insulti da tutti,stamattina allo scattare del verde ha fatto un vigoroso balzo in avanti riuscendo a passare prima delle auto che arrivano di fronte.
                          brava Barbara,dopo 2 anni che blocchi tutto,stamattina sei riuscita a fare una cosa di una semplicit? disarmante

ritornando in topic: fikka io penso che il tutto me lo riassumerai stasera al brefing
                          bene finalmente! ma.. diego.. confermi le voci secondo le quali, compiuta la manovra, avrebbe rovinosamente fatto spegnere il motore?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by golf2000 View Post

mabaff!!!!!!!!
                            dimentichi di dire una cosa....quel balzo in avanti l'ho fatto essendo ADDIRITTURA dietro di te!!!!!!!!!! sono partita per seconda ma con uno scatto felino ho evitato il ciclista e liberato l'incrocio!!!!!

sono un asso del volante

Comment

• Font Size
                              bene finalmente! ma.. diego.. confermi le voci secondo le quali, compiuta la manovra, avrebbe rovinosamente fatto spegnere il motore?

no...ma dovevi vederla..continuava a sorridere tutta orgogliosa per essere riuscita a non fare incazzare tutti come al solito,sembrava avesse la paresi facciale bloccata in modalit?: sorriso
                              queste si che sono soddisfazioni

Comment

X
                              Working...
                              X