Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempo fa dovevo scegliere una arte marziale..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
    stiamo parlando di dentro o fuori la palestra?? io sto parlando dell'esterno...
    cmq seguendo il tuo ragionamento io ogni volta che mi fanno incazzare potrei liberamente sparare a qualcuno...pedrosa...devi difenderti...non uccidere...o spaccare ossa qua e la...? questione di consapevolezza...la kick boxing o la Thai boxe solo un animale o un malato le userebbe in strada...
    Non mi fraintendere...non vado a spaccare ossa per divertimento.....una volta mi ? capitato di difendermi da un extracomunitario in cerca di rogne....e l'ha trovate ....ho passato 4/5 ore in Questura ma con l'aiuto di testimoni non mi hanno fatto niente e mi hanno rilasciato...anche se il tipo l'ho troncato .....bh? io l'ho usata e non mi offendo se mi consideri un animale ...in tutta la mia vita mi sar? capitato 2 o3 volte e solo una volta in maniera molto dura

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      beh oggi ho un po di dolore all'inguine, ma tutto ok... penso che con molto allenamento possa arrivare a fare qualcosa di simile, di certo ci vorr? tempo...

sono pronto
      Grande Ste...
      Il dolore all'inguine ? roba normale...Se hai un grosso ematoma viola/nero no per?...

Comment

• Font Size
        se vuoi fare un arte marziale la capoeira ? na cippa...? bella ma non serve a na mazza...io l'ho fatta per 4 anni prima di spaccarmi il femore nell'incidente...? pi? indicata se ti va di imparare acrobazie, a fare le verticali, le ruote senza mani ecc.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AcidSide View Post
          se vuoi fare un arte marziale la capoeira è na cippa...è bella ma non serve a na mazza...io l'ho fatta per 4 anni prima di spaccarmi il femore nell'incidente...è più indicata se ti va di imparare acrobazie, a fare le verticali, le ruote senza mani ecc.
          Non esageriamo...
          Esistono stili di Capoeira volti all'efficacia in combattimento...certo, se la pratichi in un'accademia di danza...
          Però la Capoeira ti concede il vantaggio di tenere lontani dall'avversario i tuoi punti vitali...e non è poco...Poi è ovvio che in un ascensore la capoeira non è il massimo...
          Last edited by gabelbrucken; 28-09-07, 07:42.

Comment

• Font Size
            Originally posted by jetninja View Post
            Quotissimo x lo stile di vita... anche perch? sono 15 anni che faccio wado ryu tradizionale e la cosa che hai scritto la vivo sulla mia pelle...
            Molti si iscrivono solo perch? si convincono di poter menare le persone... mh?.. , altri perch? sono degli esaltati , altri ancora perch? non hanno proprio un katzen di meglio da fare... ma dopo al massimo 5-6 mesi abbandonano perch? capiscono che non ? come credevano, ovvero diventare van damme oppure dare palate di calci rotanti alla chuck norris...!!! Almeno questa ? la mia exp.
            Questa disciplina mi ha accompagnato nella crescita fin da bambino insegnandomi la pazienza ed il rispetto degli altri, anche del "nemico", valori come l'onore e la lealt?; mi ha insegnato a non farmi trascinare troppo dalla mia eccessiva impulsivit? e a ponderare sulle situazioni, sopratutto a mantenere il sangue freddo anche nelle situazioni pi? difficili e impreviste...
            Insomma un pezzo della mia vita...

ps. cmq rimango sempre un irrimediabile katzaren!!!
            Il fatto ? che la mentalit? comune sulle arti marziali viene deviata da alcuni film.. Comunque a livello di sport ? sempre la migliore attivit? perch? coinvolge tutti i muscoli e allena i riflessi e tutto il resto ma fare arti marziali solo come sport ? come guidare la moto solo su rettilinei... (poco sensato e poco emozionante).

Comment

• Font Size
              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
              scusa...il thai non ? proprio moderno...
              Il thai ? diventato comune nei primi tempi di pace del popolo Siamese (1500 d.C.) mentre i cinesi organizzavano combattimenti e avevano lo stesso metodo di allenamento di oggi pi? di 2000 anni fa!!!

Comment

X
              Working...
              X