Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempo fa dovevo scegliere una arte marziale..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tempo fa dovevo scegliere una arte marziale..

    Beh oggi ho provato il TKD.. fenomenale per me..

    Non ho mai praticato arti marziali.

    La prima cosa che ho notato: ? molto metodica e disciplinata.. c'? un gran rispetto verso chi ne s? pi? di te.. e una gran voglia di imparare nelle new entry..

    Seconda cosa.. c@zzo lo stretching che fanno loro se ? pesante il maestro (cintura nera, pratica TKD da 15anni..) appena entrato in palestra, cos? per "scaldarsi", metteva il piede sulle spalliere all'altezza della testa.. chiss? se ci riuscir? mai? per ora mi ha fatto i complimenti dicendo che sembra che abbia gia fatto arti marziali

    mi piace, ? un bel diversivo, ho deciso che mi ci butto. Poco me ne frega, se in una rissa le prendo... ne ho fatto a meno i 21 anni posso continuare..

    AUGH!!!

  • Font Size
    #2
    Con lo stretching okkio che non devi forzare, il vero allungamento lo fai con poca tensione ma per tanto tempo (se tiri a bestia con muscolo freddo invece di allungare accorci)

    mai fatto il TKD vedendolo da fuori non mi piace molto, troppo statico.

    Preferisco Capoeira, Muay Thai e JuJitsu

    A ognuno il suo.

    P.s. L'unica cosa bona di fare arti marziali durante una rissa e' che hai i rifelssi piu' pronti. Poi se sai men? meni, se non sai men? scappi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      a me attirerebbe molto il Kali con il coltello, è una specie di lotta di strada...

      Comment


      • Font Size
        #4
        bellissima la capoeira. l'ho scartata solo per un discorso di praticità...

        il jujitsu l 'avevo vagliato, ma mi sembrava noioso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Drugo~ View Post
          a me attirerebbe molto il Kali con il coltello, ? una specie di lotta di strada...
          Ma il Kal? non ? con i bastoni corti??? Lo hanno aggiornato ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ste___86 View Post
            bellissima la capoeira. l'ho scartata solo per un discorso di praticit?...

            il jujitsu l 'avevo vagliato, ma mi sembrava noioso
            praticit??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pedrosa View Post
              Ma il Kal? non ? con i bastoni corti??? Lo hanno aggiornato ?
              Kali , o Escrima, o Arnis de mano, prevede:
              Mani nude
              Bastone singolo
              Due bastoni pi? corti
              Bastone combinato con coltello

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by macicca View Post
                P.s. L'unica cosa bona di fare arti marziali durante una rissa e' che hai i rifelssi piu' pronti. Poi se sai men? meni, se non sai men? scappi.

                Che ? la frase del maestro fondatore del Karate Kyokushinkai.

                B? lui non la diceva con la cadenza romana...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by macicca View Post
                  mai fatto il TKD vedendolo da fuori non mi piace molto, troppo statico.

                  Preferisco Capoeira, Muay Thai e JuJitsu

                  A.

                  Statico??????????????????????????????????????????? ???????????????????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Statico??????????????????????????????????????????? ???????????????????
                    nel senso che mi annoia un p? a vederlo...stai fermo uno di fronte all'altro a tirare calci...piu che statico monotono...

                    Poi si per me ? pure statico visto che passo da quei calci a strisciare per terra e fare leve articolari

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Che ? la frase del maestro fondatore del Karate Kyokushinkai.

                      B? lui non la diceva con la cadenza romana...
                      Davvero? Ho la saggezza di un maestro di arti marziali allora

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by macicca View Post
                        praticit??
                        palestre lontane.. purtroppo troppo lontane da me

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Kali , o Escrima, o Arnis de mano, prevede:
                          Mani nude
                          Bastone singolo
                          Due bastoni pi? corti
                          Bastone combinato con coltello
                          Ok ...capito....io avevo visto solo quello con i bastoni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ho fatto muay thai e ju jitstu abbinato a karate per qualche anno sia l'una che l'altra...in realtà con il karate mi sono sottoposto ad allenamenti abbastanza intensivi per passare prima di grado e poter partecipare ad alcuni stage che prevedevano la marrone come base...comunque la prima cosa che ti insegnano (parlando di thai e karate) è che ti sono inutili in caso di scontro in strada quindi non devi mai e si sottolinea il mai applicare le tecniche in scontri in strada...in quanto esistono colpi che per persone non preparate possono avere effetti devastanti,ad esempio una ginocchiata nel basso costato può causare gravi danni al malcapitato,potendo provocare anche la morte come causa estrema della rottura delle costole basse...

                            il ju jitsu già è più utile in caso di aggressione...ma per poter essere utilizzato al di fuori della palestra necessita di mooooolta esperienza...senza contaare che l'adrenalina gioca brutti scherzi...

                            la Capoeira è bellissima,ho un amico che la pratica...ma è mooolto difficile come pratica...prevede una grande elasticità fisica e coordinazione...non per tutti...

                            TKD mai praticato...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                              ho fatto muay thai e ju jitstu abbinato a karate per qualche anno sia l'una che l'altra...in realtà con il karate mi sono sottoposto ad allenamenti abbastanza intensivi per passare prima di grado e poter partecipare ad alcuni stage che prevedevano la marrone come base...comunque la prima cosa che ti insegnano (parlando di thai e karate) è che ti sono inutili in caso di scontro in strada quindi non devi mai e si sottolinea il mai applicare le tecniche in scontri in strada...in quanto esistono colpi che per persone non preparate possono avere effetti devastanti,ad esempio una ginocchiata nel basso costato può causare gravi danni al malcapitato,potendo provocare anche la morte come causa estrema della rottura delle costole basse...

                              il ju jitsu già è più utile in caso di aggressione...ma per poter essere utilizzato al di fuori della palestra necessita di mooooolta esperienza...senza contaare che l'adrenalina gioca brutti scherzi...

                              la Capoeira è bellissima,ho un amico che la pratica...ma è mooolto difficile come pratica...prevede una grande elasticità fisica e coordinazione...non per tutti...

                              TKD mai praticato...
                              Mah...io ho praticato Kick e Thay per una 15 d'anni e ti posso assicurare che per strada io l'ho usata e con successo ..per il fatto della morte ....molto difficile forse è molto più pericoloso quando non si sà dove colpire...poi scusa se io arrivo ad uno scontro cerco di netralizzare l'avversario il mio obbiettivo è di rompere qualche osso .
                              Last edited by pedrosa; 27-09-07, 22:34.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X