Il mio consiglio per una buona carriera di arti marziali è fare una buona base di kung fu cinese (per avere le basi giuste del combattimento), poi puoi specializzarti in qualsiasi stile per divertirti ed ampliare le tue abilità... Ricorda che in un combattimento reale niente segue le regole che ti danno gli arbitri! Se avete bisogno di qualsiasi consiglio su questo campo sarò felice di mettervi a disposizione le mie esperienze (modeste ma utili)...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tempo fa dovevo scegliere una arte marziale..
Collapse
X
-
Originally posted by Brusco View PostIl mio consiglio per una buona carriera di arti marziali ? fare una buona base di kung fu cinese (per avere le basi giuste del combattimento), poi puoi specializzarti in qualsiasi stile per divertirti ed ampliare le tue abilit?... Ricorda che in un combattimento reale niente segue le regole che ti danno gli arbitri! Se avete bisogno di qualsiasi consiglio su questo campo sar? felice di mettervi a disposizione le mie esperienze (modeste ma utili)...
Comment
-
Io parlo di arti marziali cioè discipline in cui prima delle botte si impara la disciplina e la filosofia. Un'arte marziale non è una tecnica di combattimento, è uno stile di vita... La più completa ed efficace è il kung fu stili della cina del nord... Poi se vogliamo una tecnica efficace allora ci sono gli sport un po' più moderni come il thai sulla quale efficacia non discuto.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
Originally posted by pedrosa View PostMah...io ho praticato Kick e Thay per una 15 d'anni e ti posso assicurare che per strada io l'ho usata e con successo ..per il fatto della morte ....molto difficile forse ? molto pi? pericoloso quando non si s? dove colpire...poi scusa se io arrivo ad uno scontro cerco di netralizzare l'avversario il mio obbiettivo ? di rompere qualche osso .
tu spaccagli le fluttuanti che gli bucano i polmoni poi ne riparliamo se non crepa il poveretto...
forse tu dopo 15 anni sai dove colpire...ma colpire un bersaglio fermo ? facile...uno che si muove ? ben pi? difficile...
poi il fatto che tu cerchi di rompere qualche osso mi sa molto da eccessivo...con poche prese in ju-jitsu atterri una persona e le impedisci di muoversi senza rompere le ossa...e senza provocare grossi danni...ricordati che lo scopo ? difendersi...non uccidere...se devo uccidere con 300? mi compro una pistola e "neutralizzo" (per dirla a modo tuo) molto prima e senza la rottura di coglioni di allenarmi...
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Send PM
Originally posted by Brusco View PostIo parlo di arti marziali cio? discipline in cui prima delle botte si impara la disciplina e la filosofia. Un'arte marziale non ? una tecnica di combattimento, ? uno stile di vita... La pi? completa ed efficace ? il kung fu stili della cina del nord... Poi se vogliamo una tecnica efficace allora ci sono gli sport un po' pi? moderni come il thai sulla quale efficacia non discuto.
Comment
-
Si infatti ...molto dipende da cosa si vuole...io facendolo agonisticamente sono stato abituato ad abbattere l'avversario nel minor tempo possibile e di disciplina come intendi te ce ne poca...ma non credere sia meno impegnativo ..io come i miei compagni ci allenavamo 5 o 6 volte la settimana 3 o 4 ore per sera (dipendeva dal periodo se dovevamo preparare una gara o allenamento normale) ...era diventato quasi un lavoro per questo ho smesso
Comment
-
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View PostCredo che chi ti abbia insegnato ti abbia anche detto di non usare mai tecniche contro chi non non le conosce...a me è sempre stato insegnato così...
tu spaccagli le fluttuanti che gli bucano i polmoni poi ne riparliamo se non crepa il poveretto...
forse tu dopo 15 anni sai dove colpire...ma colpire un bersaglio fermo è facile...uno che si muove è ben più difficile...
poi il fatto che tu cerchi di rompere qualche osso mi sa molto da eccessivo...con poche prese in ju-jitsu atterri una persona e le impedisci di muoversi senza rompere le ossa...e senza provocare grossi danni...ricordati che lo scopo è difendersi...non uccidere...se devo uccidere con 300€ mi compro una pistola e "neutralizzo" (per dirla a modo tuo) molto prima e senza la rottura di coglioni di allenarmi...Last edited by pedrosa; 27-09-07, 23:27.
Comment
-
Originally posted by Brusco View PostIo parlo di arti marziali cio? discipline in cui prima delle botte si impara la disciplina e la filosofia. Un'arte marziale non ? una tecnica di combattimento, ? uno stile di vita... La pi? completa ed efficace ? il kung fu stili della cina del nord... Poi se vogliamo una tecnica efficace allora ci sono gli sport un po' pi? moderni come il thai sulla quale efficacia non discuto.
Molti si iscrivono solo perch? si convincono di poter menare le persone... mh?.., altri perch? sono degli esaltati
, altri ancora perch? non hanno proprio un katzen di meglio da fare... ma dopo al massimo 5-6 mesi abbandonano perch? capiscono che non ? come credevano, ovvero diventare van damme oppure dare palate di calci rotanti alla chuck norris...!!! Almeno questa ? la mia exp.
Questa disciplina mi ha accompagnato nella crescita fin da bambino insegnandomi la pazienza ed il rispetto degli altri, anche del "nemico", valori come l'onore e la lealt?; mi ha insegnato a non farmi trascinare troppo dalla mia eccessiva impulsivit? e a ponderare sulle situazioni, sopratutto a mantenere il sangue freddo anche nelle situazioni pi? difficili e impreviste...
Insomma un pezzo della mia vita...
ps. cmq rimango sempre un irrimediabile katzaren!!!
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Send PM
io non sto parlando di iscriversi per poi andare in giro in stile True Crime New York,intendo dire che la reale utilità se qualcuno ti dovesse attaccare è molto aleatoria...
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Send PM
Originally posted by pedrosa View PostSai facendo incontri veri(intendo a livelli regionali come minimo) non trovi proprio gente ferma... per la tecnica di ju-jitsu ? vero che lo atterri ma hai sempre un contatto e la vicinanza ? sempre pericolosa anche per gente esperta...poi devo dire che io non sono mai andato a cercarmi rogne (mi ? capitato di usarle un paio di volte) e prima di farmi incavolare ce ne vuole ,perci? se faccio partire un ginocchio o un setto nasale o un paio di costole non me ne frega molto ...legittima difesa
cmq seguendo il tuo ragionamento io ogni volta che mi fanno incazzare potrei liberamente sparare a qualcuno...pedrosa...devi difenderti...non uccidere...o spaccare ossa qua e la...? questione di consapevolezza...la kick boxing o la Thai boxe solo un animale o un malato le userebbe in strada...
Comment
-
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postio non sto parlando di iscriversi per poi andare in giro in stile True Crime New York,intendo dire che la reale utilit? se qualcuno ti dovesse attaccare ? molto aleatoria...
cmq sull'effettiva utilit? imho la cosa dipende dalla mentalit? e dalla filosofia che se ne fa di queste cose nella vita, come gi? ho scritto, ma sopratutto, parlando molto praticamente, dalle proprie capacit? e da quelle di chi ti sta di fronte (sempre che non ti punti un temibile palloncino per il clistere contro...), nonch? dal contesto in cui il tutto avviene... quindi ? in effetti un p? tutto relativo
Io forse verrei badilato senza problemi, ma almeno un minimo di predisposizione a prenderle ce l'ho dato che sono 3 lustri che ce becco!!!
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Send PM
Originally posted by jetninja View Posts?s? lo so... era solo un riscontro con la mia realt?
cmq sull'effettiva utilit? imho la cosa dipende dalla mentalit? e dalla filosofia che se ne fa di queste cose nella vita, come gi? ho scritto, ma sopratutto, parlando molto praticamente, dalle proprie capacit? e da quelle di chi ti sta di fronte (sempre che non ti punti un temibile palloncino per il clistere contro...), nonch? dal contesto in cui il tutto avviene... quindi ? in effetti un p? tutto relativo
Io forse verrei badilato senza problemi, ma almeno un minimo di predisposizione a prenderle ce l'ho dato che sono 3 lustri che ce becco!!!
Jet se vuoi ho comprato il badile nuovo oggi....prima di usarlo per spalare il letame delle mie bestiole posso dartela qualke bella badilata....
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by macicca View PostPoi si per me ? pure statico visto che passo da quei calci a strisciare per terra e fare leve articolari
b?...Il TKD che viene insegnato ora ? improntato alla pratica sportiva...ideale per Ste...
Ma il TKD , o meglio ancora l'Hapkido, per rimanere in Corea (o il Tang soo Do, l'arte marziale di Chuck Norris, ma molti non lo sanno)sono completi come qualsiasi altro stile...e da quelle leve...non si esce...
Perme Ste ha fatto la scelta giusta....quanto alla flessibilit?...cerca libri o articoli di David de Angelis
LA spaccata si pu? anche fare a freddo....vedrai!
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postb?...Il TKD che viene insegnato ora ? improntato alla pratica sportiva...ideale per Ste...
Ma il TKD , o meglio ancora l'Hapkido, per rimanere in Corea (o il Tang soo Do, l'arte marziale di Chuck Norris, ma molti non lo sanno)sono completi come qualsiasi altro stile...e da quelle leve...non si esce...
Perme Ste ha fatto la scelta giusta....quanto alla flessibilit?...cerca libri o articoli di David de Angelis
LA spaccata si pu? anche fare a freddo....vedrai!
sono pronto
Comment
-
grandeeeeeeee, l'arte marziale ? lo sport migliore
Originally posted by Ste___86 View PostBeh oggi ho provato il TKD.. fenomenale per me..
Non ho mai praticato arti marziali.
La prima cosa che ho notato: ? molto metodica e disciplinata.. c'? un gran rispetto verso chi ne s? pi? di te.. e una gran voglia di imparare nelle new entry..
Seconda cosa.. c@zzo lo stretching che fanno loro se ? pesanteil maestro (cintura nera, pratica TKD da 15anni..) appena entrato in palestra, cos? per "scaldarsi", metteva il piede sulle spalliere all'altezza della testa..
chiss? se ci riuscir? mai? per ora mi ha fatto i complimenti dicendo che sembra che abbia gia fatto arti marziali
mi piace, ? un bel diversivo, ho deciso che mi ci butto. Poco me ne frega, se in una rissa le prendo... ne ho fatto a meno i 21 anni posso continuare..
AUGH!!!
Comment
X
Comment