Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La separazione e le ex mogli che se ne approfittano ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    mah... non direi. uno può vivere da solo e farsi i mestieri però essere l'eterno immaturo/a.. quello/a che deve per forza passare fuori il sabato sera altrimenti è un insulto, quello/a che prima delle 4 del mattino si rifiuta di tornare perchè sennò non è vita, quello/a che sperpera tutti i soldi perchè tanto pensa al presente e non al futuro, quello/a che sceglie il lavoro in base a quanto tempo libero gli lascia e con meno responsabilità possibili così non rischia di perdersi qualche serata/weekend/vacanza x lavorare, quello/a che più partner ha e meglio è perchè è giovane, ha tutta una vita davanti e rinchiudersi in una storia a due è come essere messo in galera..... etc etc etc
    Ah ecco si si sono d'accordo ... solo che spesso non mi risulta di percepire che le persone ragionino come te (specie le femmine nel giudicare )

Anzi io reputo , a volte , immature quelle persone che vogliono a tutti i costi andare a vivere da soli chissa' poi per quale motivo ... (Nel mio caso , mi piacerebbe , ma non c' è un solo motivo intelligente per cui io possa farlo quindi , visto che in casa passo 8 ore al giorno (1 per pranzo e cena e 7 per dormire) ed il resto lo dedico al lavoro non ho modo di sviscerare questo problema ) . Poi ... come in tuttte el cose , ci sono casi e casi ... ed in alcuni di essi e' quasi obbligatorio sgommare da casa dei genitori il prima possibile ... e come in quasi tutti i frangenti la mia veduta a riguardo e' pressocche' immodificabile ma rispettosa dei apreri altrui

Quanto al rinchiudersi in una storia ... io non lo reputo affatto un rinchiudersi , ma semplciemtne una scelta di vita con tutti i paiceri ed i rischi che essa comporta . Personalmente non ho esigenza di questa vita quindi non mi pongo il problema ma voglio sperare che chi ha una relazioen duratura non la viva come un rinchiudersi altrimenti il suicidio e' la cosa piu' sensata che puo' fare
    Last edited by Lele-R1-Crash; 01-10-07, 08:38.

Comment

• Font Size
      Come ha detto qualcuno, uno dei motivi per cui non mi sposer? mai. Nel caso succeda qualcosa ognuno per la sua strada, ovviamente mi riterrei disponibilissimo per un aiuto economico o di altro tipo (trovare un lavoro ecc, nel caso manchi), senza contare che un minimo di tutela la legge la concede comunque; unica remora in caso di morte non c'? alcun diritto per il partner (facilmente risolvibile con assicurazioni sulla vita o testamento comunque).
      Meglio assolutamente tenere i beni eventualmente acquistati totalmente separati (in maniera equa, d'accordo).

Comment

• Font Size
        Originally posted by Death_Knight View Post
        Come ha detto qualcuno, uno dei motivi per cui non mi sposer? mai. Nel caso succeda qualcosa ognuno per la sua strada, ovviamente mi riterrei disponibilissimo per un aiuto economico o di altro tipo (trovare un lavoro ecc, nel caso manchi), senza contare che un minimo di tutela la legge la concede comunque; unica remora in caso di morte non c'? alcun diritto per il partner (facilmente risolvibile con assicurazioni sulla vita o testamento comunque).
        Meglio assolutamente tenere i beni eventualmente acquistati totalmente separati (in maniera equa, d'accordo).
        Bhe vedo che non sono l'unico a pensarla cosi

Cmq ... un accordo prematrimoniale bello chiaro e limpido mette tutti d'accordo Non capisco perche' non sia usanza comune a tutti

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Bhe vedo che non sono l'unico a pensarla cosi

Cmq ... un accordo prematrimoniale bello chiaro e limpido mette tutti d'accordo Non capisco perche' non sia usanza comune a tutti
          premesso che non avrei alcun problema a firmare un accordo prematrimoniale, non so sinceramente quanto poi questo possa valere in fase di separazione

in ogni caso meglio un matrimonio con accordo piuttosto che una convivenza, che tanto le beghe non te le risparmia lo stesso e quindi mi sembra tanto un volersi nascondere dietro un dito

ah dimenticavo.. per? nell'accordo si mette anche nero su bianco che se tu, caro futuro marito, poi te ne vai con un'altra i soldi li scuci eccome

Comment

• Font Size
            Anzi io reputo , a volte , immature quelle persone che vogliono a tutti i costi andare a vivere da soli chissa' poi per quale motivo ... (Nel mio caso , mi piacerebbe , ma non c' ? un solo motivo intelligente per cui io possa farlo quindi
            beh.. anche qui c'? caso e caso
            c'? chi non fa altro che lamentarsi dei genitori eppure resta in casa perch? almeno scrocca vitto alloggio e con il suo stipendio ci paga tutti gli extra senza farsi mancare niente
            e chi invece in famiglia sta bene e lo vede come un modo per potersi permettere qualche extra e costruirsi (economicamente parlando) il futuro

voglio sperare che chi ha una relazioen duratura non la viva come un rinchiudersi altrimenti il suicidio e' la cosa piu' sensata che puo' fare
            esatto
            ma di gente in giro che non vuole impegnarsi e costruire qualcosa di serio in giro c'?.. mi vien da pensare che per loro sarebbe come essere in galera e quindi fuggono di corsa il pi? lontano possibile

Comment

• Font Size
              premesso che non avrei alcun problema a firmare un accordo prematrimoniale, non so sinceramente quanto poi questo possa valere in fase di separazione

in ogni caso meglio un matrimonio con accordo piuttosto che una convivenza, che tanto le beghe non te le risparmia lo stesso e quindi mi sembra tanto un volersi nascondere dietro un dito

ah dimenticavo.. per? nell'accordo si mette anche nero su bianco che se tu, caro futuro marito, poi te ne vai con un'altra i soldi li scuci eccome
              No no ... da ambo le parti io preferirei che ognuno si tenesse i suoi cocci

Cmq ... obiettivamente non e' sbagliato il tuo ragionamento ... ed io non avrei il benche' minimo dubbio a mettere la clausola Essendo l'adulterio una delle cose che ritengo piu' vili al mondo

Comment

• Font Size
                beh.. anche qui c'? caso e caso
                c'? chi non fa altro che lamentarsi dei genitori eppure resta in casa perch? almeno scrocca vitto alloggio e con il suo stipendio ci paga tutti gli extra senza farsi mancare niente
                e chi invece in famiglia sta bene e lo vede come un modo per potersi permettere qualche extra e costruirsi (economicamente parlando) il futuro
                Si .. i parcheggiati non sono uomini ma molluschi

Ad ogni modo , nel mio caso specifico , andarmene di casa non avrebbe senso alcuno anzi sarebbe controproducente per i miei obbiettivi lavorativi in quanto dovrei sottrarre svariate ore al lavoro , cosa che attualmente non e' affatto possibile visti gli impegni che mi sono assunto ... anche perche' altrimenti sarei venuto ad arezzo questo week end

... anche se tra un annetto ...

Comment

• Font Size
                  esatto
                  ma di gente in giro che non vuole impegnarsi e costruire qualcosa di serio in giro c'?.. mi vien da pensare che per loro sarebbe come essere in galera e quindi fuggono di corsa il pi? lontano possibile
                  Io parlo solo per me ovviamente ... ma non avendo la necessit? di avere uan compagna attualmente preferisco rimanere nello stato in cui sono . Non fuggo da nulla e non precludo nulla per i futuro ... semplicemente non sono intenzionato a cercare qualcosa di serio ... almeno finche' , casualmente , incontrero' uan persona che a mio giudizio risulti sufficientemente matura per intraprendere una relazione fissa con i vantaggi e con gli svantaggi che questa scelta consegue

Comment

• Font Size
                    Io questa la trovo una gravissima ingiustizia
                    trovi una gravissima ingiustizia che dopo la separazione il patner deve avere lo stesso tenore di vita di prima del matrimonio? e perch?? ? proprio una legge fatta per tutelare chi si arrichisce con il matrimonio, nel senso se uno dei due si sposa con uno ricco al momento del divorzio non pu? pretendere lo stesso tenore di vita del matrimonio, non mi sembra ingiusto...

Mah ... io non ne sarei cosi sicuro di poter genralizzare ... anzi io sarei portato a dire il contrario ... ma sono dell'idea che ogni caso e' a se e la buona fede di entrambi i partner porta a dividersi le fatiche meta' per ciascuno (Poi ... se economicamente e' possibile , a me ad esempio piacerebbe che una mia ipotetica compagna avesse la possibilita' di scegliere se dedicarsi completamente al figlioletto ... ma una compagna non ho intenzioen di averla quindi il problema mio e' gia' risolto )
                    E' vero non ? il caso di generalizzare, ma direi che in buona percentuale la donna ? la + sacrificata, per volere personale (quando si diventa mamme si ha questa tendenza) ma anche per cultura di societ?...

Originally posted by Ducatiman View Post
                    La differenza ? che sono tutelato anch'io!!!

In i Svizzera se sei sposato e divorzi, per poter vivere con il minimo, io dovrei lavorare al 150%, e lei con un lavoro al 50% vivrebbe come una regina!!!

Secondo te ? giusto???!!!

Quando il pargolo ? malato per esempio, ci si arrangia tra noi due, ed al momento, sono rimasto pi? volte io a casa che lei.

Ed ? anche chiaro anche, che in caso di separazione, il bambino ne soffrir? uguale che si sia sposati o meno!!!
                    Non conosco le leggi svizzere... quindi mi fido di quanto dici e concordo che sia molto ingiusto...

Comment

• Font Size
                      Aggiungo :

Oggi mi pare ci sia un gran affannarsi a mettere le mani avanti per stabilire quanto l'uomo debba femminilizzarsi ed aiutare la donna in casa , per stabilire chi debba stare a casa dal lavoro per accudire il bimbo , chi debba avere questo o quell'altro in caso ci si separi , ecc ecc ... Io dico che si parte troppo premuniti ed i veri impegni di sacrificio sono sostituiti da problematiche assurde ed , A MIO AVVISO , fuori luogo .

Io la vedo piu' nel seguente modo :
                      Se ci si ama e si sente di essere affini e predisposti alla vita di coppia valutando bene che e' ideologicamente un passo che si ripercuote per tutta la vita ... ci si sposa . Chi lava i piatti , i pavimenti e tutte le altre puttanate sono dettagli ... se uno ha voglia di lavorare non ha problemi ... se serve lavare i paitti si lavano se serve cambiare i pannolini si cambiano e se serve passare l'aspiravpolvere lo si passa ... mettere le mani avanti a mio avviso e' come partire dal presupposto che e' un peso farlo e si sta cercando di scaricare il barile .
                      Inoltre .. un figlio e' una cosa meravigliosa ma e' un impegno . Se ci sono i presupposti per averlo lo si mette al mondo ... se non ci sono i presupposti per metterlo al mondo con tutti i presupposti corretti si evita o si rimanda . MEttere al mondo un figlio e non avere tempo , soldi e volonta' di crescerlo nel migliore dei modi la reputo un capriccio fuori luogo ... tra l'altro molto sbagliato . (infatti poi ci si ritrova a bisticciare per le sciocchezze sopra riportate)

Preciso , onde evitare inconvenienti , che e' il mio pensiero ... ovviamente irrevocabile ed indiscutibile ma non ho assolutamente la presunzioen di imporlo a nessuno e rispetto ogni altra visione delle cose

Lele lo sai che non "litigo" con te ma mi confronto e basta vero? io rispetto la tua visione ma ti dico la mia ..sono daccordo su tutto con te, niente mettere le mani avanti ma solo stabilire che ci si vuole bene e si vuole stare insieme....e poi i lavori di casa si fanno quando c'? da farli e chi ha + tempo se ne occupa....per il mettere al mondo un figlio c'? un momento, un momento in cui ne senti il bisogno, non te ne frega niente dei soldi, il tempo se non ne hai lo trovi, e non ? un capriccio, un figlio non lo ? mai e te lo fa capire dopo un mese che lo hai concepito! Fidati .. io non ho molto tempo da dedicargli se non tutte le mie ferie, i miei fine settimana e ovviamente tutte le sere e non navighiamo nemmeno nell'oro ma lui cresce nell'armonia di una famiglia che lo adora

Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                      quello che mi chiedo io ? questo...
                      io non lavoro,non ho la necessit? di farlo...sto economicamente abbastanza bene,se dovessi sposarmi e continuando a non lavorare...se un domani mi separo chi ? il coniuge pi? debole??? io o mia moglie che magari lavora?? sicuramente lei...e allora mi devono delapidare il patrimonio e togliermi tutto.... NO grazie...prima di sposarmi mi tutelo per bene...
                      poi vorrei vedere se il figlio viene affidato a me che posso passare con lui 24 ore su 24 o alla madre che lavora tutto il giorno...ma sicuramente vorrebbero costringere me ad andare a lavorare perch? la madre possa stare a casa mia col figlio....

fira tutto storto...
                      oddio che discorsi tristi fate, ho preso il tuo post solo come esempio.... frasi tipo:'non mi sposer? mai' 'non avr? mai figli'... sono discorsi tristi ...tanto. vi chiudete delle porte importanti ...

Originally posted by steve 749 View Post
                      Tanti brutti pensieri mi sono passati per la mente ma sono felice di non averli ascoltati.Adesso mi st? rifacendo una vita,ho una compagna che adoro,tr? 7 settimane divento pap?,st? pagando i debiti e mi sono lasciato le cose brutte alle spalle.
                      Un applauso per il coraggio che hai avuto a ricominciare tutto e a crederci di nuovo! Grande!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by superfly View Post
                        trovi una gravissima ingiustizia che dopo la separazione il patner deve avere lo stesso tenore di vita di prima del matrimonio? e perch?? ? proprio una legge fatta per tutelare chi si arrichisce con il matrimonio, nel senso se uno dei due si sposa con uno ricco al momento del divorzio non pu? pretendere lo stesso tenore di vita del matrimonio, non mi sembra ingiusto...
                        .

In effetti aveo letto il contrario .

Comunque il mio pensiero non cambia ... a mio modo di vedere , e' giusto che in caso di divorzio o separazione la cosa sia REALE e non solo fisica. Ergo ognuno si tiene i suoi cocci (debiti o crediti che siano) . Inoltre il bambino , sempre a mio modo di vedere , lo tiene chi ha possibilita' di crescerlo ... non chi ha possibilita' di crescerlo con i soldi dell'altro

Ovviamente io al vedo cosi ... ma la realta' ? ben piu' meschian e subdola

Comment

• Font Size
                          due persone innamorate.. cmq.. hai descritto una realt? in cui, nonostante siamo coetanei, io non mi ci ritrovo

certo.. se uno va all'universit? e la tira alla lunga fino ai 28 anni.. forse a 40 si sposa

io di anni ne ho 27 e lavoro da 7 anni.. da 5 fuori casa
                          matrimonio, figli famiglia? non un sacrificio ma il lieto fine di una storia
                          mmmm..laureata a 27, trovato lavoro dopo un mese, iniziato la convivenza stesso giorno di inizio lavoro, dopo un anno sposata e a 33 anni ? arrivato Ale non ho aspettato i 40 anni per sposarmi
                          ah e ho avuto un gran culo perhc? di primo impiego mi hanno presa a tempo indeterminato

per il lieto fine della storia ti quoto , a volte il lieto fine ? lasciarsi e altre volte ? stare insieme e crescere insieme

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Death_Knight View Post
                            Zio cantante ma per voi ? tutta una questione di soldi? Matrimonio = soldi? Sar? perhc? io e mio marito tutto quello che stiamo facendo ce lo stiamo sudando e nessuno di nessuno ci ha aiutato ma voi riducete tutta a questo!!!
                            Noi siamo felicemente in comunione dei beni ma ? proprio un atteggiamento di vita, sia da quando eravamo fidanzati...semplicemnte i soldi sono in casa, abbiamo tutto cointestato, i mezzi no perch? non si pu? ma la casa ? a met? i conti sono cointestati e nessuno dei due frega l'altro, le spese da fare (grosse) si discutono...ma alla base c'? che siamo una famiglia.....

Comment

• Font Size
                              Zio cantante ma per voi ? tutta una questione di soldi? Matrimonio = soldi? Sar? perhc? io e mio marito tutto quello che stiamo facendo ce lo stiamo sudando e nessuno di nessuno ci ha aiutato ma voi riducete tutta a questo!!! ...
                              No per carita' ... pero' vedere uomini di 35-40 cornuti e fottuti che vivono di stendi pure prendendo stipendi lauti e' cosa che lascia schifato chiunque ... e penso ne converrai .

Io dico che patti chiari e si vive tutti piu' sereni ...

Quanto al guadagnarsi le cose sudando ... io pure che sono single convinto posso affermare a testa piuttosto alta che tutto cio che ho e' frutto della mia fatica ... ma cosa c'entra con il discorso ?

Comment

• Font Size
                                Noi siamo felicemente in comunione dei beni ma ? proprio un atteggiamento di vita, sia da quando eravamo fidanzati...semplicemnte i soldi sono in casa, abbiamo tutto cointestato, i mezzi no perch? non si pu? ma la casa ? a met? i conti sono cointestati e nessuno dei due frega l'altro, le spese da fare (grosse) si discutono...ma alla base c'? che siamo una famiglia.....
                                Vedi ... io posso anche condividere questo ma se leggi l'episodio della Ladyduke ti rendi conto che va sempre tutto bene finche' va semrpe tutto bene ...

Comment

X
                                Working...
                                X