Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La separazione e le ex mogli che se ne approfittano ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Qui , come in tutti i topic del forum , si dice la propria opinione cercando di non ledere la sensibilita' altrui .

Ma e' preservata la legittimità di avere pensiero sui comportamenti altrui e di avere una propria visione delle cose . Poi sta al tatto delle persone astenersi dallo scrivere cio che potrebbe turbare altri utenti .

Comment

• Font Size
      In questi giorni ne sto sentendo davvero di tutti i colori

Che schifo ste zecche di persone ...

Cmq confermo ... da me non avrebbe assolutamente nulla ... do' fuoco a tutto piuttosto e faccio il disoccupato !! ma che caxxo !!

Comment

• Font Size
        il problema ? che la gente studia poco.....

si prendessero tutti un bel codice civile....si leggono gli articoli sulla famiglia.....e poi decidono di mettere su casa...

comunque la gente cambia durante gli anni........e soprattutto parla troppo......

verba volant ,scripta manent...chi fa il sarcastico ? perch? ha il deretano al coperto..altrimenti......

Comment

• Font Size
          secondo me un forum, serve anche per farsi un'idea di quante migliaia di teste sia invaso il mondo, c'? chi la pensa in un modo e chi la pensa in un altro, difficile non generalizzare. L'intelligenza delle persone sta proprio nel saper dire:"a tanti miei amici ? andata cos?, per fortuna non a tutti !"

La separazione ? un argomento molto delicato, anche perch? arrivare alla separazione vuol dire avere dietro alle spalle una serie di note negative, vuol dire aver avuto problemi e soprattutto vuol dire che qualcosa in cui si ? creduto ? cambiato. I motivi a noi non devono interessare, sono personali.
          A noi deve solo interessare il fatto che dietro ad una separazione qualcuno soffre, quindi che noi siamo d'accordo o meno ? solo un problema nostro.

Come sempre...questo ? un mio pensiero.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            ... come la vedete ?

Io conosco un sacco di casi ... ed in quasi tutti vedo che le ex mogli con di mezzo un bimbo se ne approfittano in modo disonesto ed indegno .

Secondo voi ... nel caso ad esempio non ci siano bambini di mezzo ... e' corretto affermare che se la donna non vuole avere piu' nulla a che fare con l'ex marito e' plausibile che non debba avere nulla a che fare nemmeno coi suoi soldi ?

A mio parere la donna senza figli non deve avere nulla. il matrimonio senza figli dovrebbe esser considerato come una convivenza dove poi ognuno dei due si lascia riavendo ci? che aveva prima

Con figli per darle il mantenimento ci deve essere una situazione particolare dove si prova che la donna non pu? lavorare x accudire il piccolo (se non va a scuola ovviamente)

Se la donna si riaccompagna e convive col nuovo compagno e il figlio allora l'ex marito NON deve darle un emerito cavolo. Poich? il nuovo compagno si prester? ad aiutarla nei suoi bisogni economici. Quindi l'ex marito cmq dovrebbe contribuire x la crescita del figlio. ma solo del figlio!

Ci sono casi e casi ma spesso le donne accecate dall'odio verso l'ex compagno godono nel vederlo senza un centesimo. poi magari loro si mettono dentro casa il nuovo compagno che si gode le cose e la casa dell'altro! questo la legge dovrebbe non permetterlo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bratz View Post
              A mio parere la donna senza figli non deve avere nulla. il matrimonio senza figli dovrebbe esser considerato come una convivenza dove poi ognuno dei due si lascia riavendo ci? che aveva prima
              Sono DACCORDISSIMO !!!!!!

Lo trovo un atto vile ... ovviamente e' un parere personale che tiene conto solo delle esperienze di cui sono a conoscenza ... concettualmente pero' onn riesco a percepire differenti soluzioni .

Con figli per darle il mantenimento ci deve essere una situazione particolare dove si prova che la donna non pu? lavorare x accudire il piccolo (se non va a scuola ovviamente)
              Si ... peccato che poi per la donna e' facile approfittarsene ... pero' e' vero che avendo l'impegno di un figlio e' giusto che ognuno si prenda l aproprie responsabilita' .

Se la donna si riaccompagna e convive col nuovo compagno e il figlio allora l'ex marito NON deve darle un emerito cavolo. Poich? il nuovo compagno si prester? ad aiutarla nei suoi bisogni economici. Quindi l'ex marito cmq dovrebbe contribuire x la crescita del figlio. ma solo del figlio!
              Esattamente !!

Se la donna decide di andare con un altro uomo ... che sia l'altro uomo a mantenerla !! Troppo comoda succhiare sangue dal vecchio marito e troimbarsi il nuovo !!

Ci sono casi e casi ma spesso le donne accecate dall'odio verso l'ex compagno godono nel vederlo senza un centesimo. poi magari loro si mettono dentro casa il nuovo compagno che si gode le cose e la casa dell'altro! questo la legge dovrebbe non permetterlo.
              Sono perfettamante d'accordo ... e' un mondo schifoso ... sotto questo punto di vista

Comment

• Font Size
                Originally posted by ett69 View Post
                ciao caro LELE

non sono direttamente coinvolto e spero di non esserlo mai

e ne so anche piuttosto poco o nulla dal punto di vista legislativo e legale,

anche se vedo intorno a me sempre + coppie di conoscenti/amici/colleghi ecc. ecc. che si sfaldano e vedo e sento dei problemi connessi

mi astengo dunque dal giudicare il comportamento maschile o femminile;cosa sia giusto o cosa sia sbagliato

quello che dico chiaro e netto ? che in presenza di figli (CHE NON HANNO CHIESTO LORO DI VENIRE AL MONDO) certe bassezze, dispetti, ripicche, ricatti ecc. ecc. dei coniugi sono assolutamente, totalmente e completamente inaccettabili

Per i figli ? gi? un trauma enorme la separazione dei genitori, se poi gli stessi li usano per farsi la guerra allora diventa un dramma indegno

ettore
                come TANTE VOLTE sono perfettamente daccordo con te.......anche nel modo con cui vengono esplicitati questi pensieri

Comment

• Font Size
                  Cmq .. io sarei pronto a pagare qualsiasi conseguenza ... ma come e' vero che esisto una mia eventuale EX moglie da me non avrebbe MAI un centesimo

Potete incidere queste parole su una pietra

Comment

• Font Size
                    Fortunatamente ci sono persone e persone, ma il problema ? che la separazione dovrebbe essere vissuta in modo pacifico ed onesto.
                    Quando sento dire da gente, anche da amici che la stanno vivendo, se chiedo la separazione me la fa pagare, mi toglie tutto ecc ecc....
                    Se una delle 2 non ama pi? l'altro basta, ci si separa CONSENSUALMENTE e si decide il tutto, ? inutile portare rancori soprattutto se ci sono di mezzo figli.
                    Bisogna avere l'onest? di dire basta, ? andata a finire cos?, facciamo una cosa veloce, quello che ? di diritto spetta e ciao.
                    Cercare un cavillo per ira non serve a nulla se non a spendere soldi di avvocato.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      In che senso ?

Perdonami ma non afferro quali interessi vadano tutelati ...
                      NN parlo di cose come mantenere il tenore di vita, che si aveva durante il matrimonio, quello son perfettamente d'accordo con gli altri, che sia una caxxata pazzesca..... poi purtroppo come detto c'è gente che su ste cose ci marcia..... e nn lo trovo giusto, dovrebbe esser impedito x legge !

...ma se ad esempio la donna ha rinunciato ad una vita lavorativa o di studio, per la nascita del figlio penso che le debba esser riconosciuto, un risarcimento una tantum, non assolutamente gli alimenti come ora.... che le permetta se lo vuole di finire gli studi, o che la aiuti a rientrare nel mondo del lavoro....qualora non stia lavorando

...insomma oltre lo scontato assegno di mantenimento del figlio, mi sembra giusto che alla fine del rapporto .....tutti e 2 i coniugi siano nelle migliori condizioni per rifarsi una vita !
                      Last edited by @Anubi@; 27-09-07, 09:26.

Comment

• Font Size
                        Se ciascuno (maschio) leggesse il codice civile , con particolare attenzione al " diritto di famiglia " , il matrimonio con prole sarebbe l'ultima delle follie che si sognerebbe di attuare .
                        Potrei citare esempi a iosa...
                        Uno su tutti : un caro amico ( di quelli veri ) coniugato con un figlio , vivono nella casa di LUI , acquistata da i suoi genitori , gente comune , priva di redditi da alta classifica , a prezzo di decenni di sacrifici , lavorano entrambi , lui percepisce 1500 / 1600 € , lei intorno a 1200 .
                        La signora ( mi verrebbero altre più congrue definizioni , ma mi astengo ) intraprende una relazione adulterina , da perfetta deficiente qual'è si fa scoprire , è confusa , non sà che fare .... lui , superato a fatica il trauma , cerca di recuperare la situazione ( ben conscio dello scenario che gli si prospetta ) per qualche tempo la storia regge...un bel giorno lei va' all'avvocato ed avvia le pratiche di separazione , lui non si oppone , cerca di evitare scontri e conseguente separazione giudiziale : accetta di discutere i termini della questione senza avvalersi di un legale di parte....gli vengono formulate pretese da fantascienza , ovviamente non accetta ed ingaggia un avvocato di fiducia .
                        Dopo qualche mese , vissuto , come ben potete immaginare , in letizia e serenità , vengono convocati dal giudice , occorrono svariate udienze e denaro , il risultato ?
                        La casa viene assegnata alla "signora" ,in virtù della presenza del minore ,
                        ( ricordo che la casa è SUA di LUI ) alla suddetta vanno anche 450 euro mensili .
                        Di fatto si ritrova con 1000 euro circa mensili , deve trovarsi casa ( monolocale 600 più spese ) deve mantenersi , il minimo indispensabile , una vettura , il vestiario ecc ecc.
                        E' un uomo rovinato , per sempre , a 38 anni vede preclusa ogni possibilità di rifarsi una vita , subisce angherie e ripicche dalla signora che non perde occasione per battere cassa per i svariati motivi , e per buona misura lo mette in cattiva luce nei confronti del ragazzino ( 10 anni ) " Papà non ti vuole comprare questo e quello "....
                        La " chicca " finale ?
                        La " Signora " ha trovato un nuovo " Amore " , ora convivono ( tengo a sottolineare , sempre nella di LUI casa ! ) e il ragazzino ha un " Papà ".
                        Quando leggo di stragi della follia non mi stupisco più di tanto.
                        Last edited by Cokay; 27-09-07, 09:08.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luca99 View Post
                          Fortunatamente ci sono persone e persone, ma il problema ? che la separazione dovrebbe essere vissuta in modo pacifico ed onesto.
                          Quando sento dire da gente, anche da amici che la stanno vivendo, se chiedo la separazione me la fa pagare, mi toglie tutto ecc ecc....
                          Se una delle 2 non ama pi? l'altro basta, ci si separa CONSENSUALMENTE e si decide il tutto, ? inutile portare rancori soprattutto se ci sono di mezzo figli.
                          Bisogna avere l'onest? di dire basta, ? andata a finire cos?, facciamo una cosa veloce, quello che ? di diritto spetta e ciao.
                          Cercare un cavillo per ira non serve a nulla se non a spendere soldi di avvocato.
                          esatto...

ci? che abbiamo fatto io la mia ex moglie... c'? sempre una sofferenza nella rottura di un matrimonio, lo svanire di un progetto di vita che non si ? potuto attuare.
                          abbiamo una bambina splendida di 11 anni e una casa ancora sotto mutuo e lei ha un lavoro con un buon stipendio (circa 1500 euro).
                          la scelta di chiudere la relazione ? stata mia... so benissimo che se la potrebbe cavare da sola, ma sta nell'ambito dell'asumermi le mie responsabilit? far si che una persona alla quale continuo a voler bene non debba pagare una mia scelta.
                          non mi servono gli avvocati per capire quanto ? "dovuto"... lo so gi?... lo sa il mio essere un uomo.
                          divisione delle spese della bambina, il mutuo della casa lo pago io anche se non ci vivo e quando finir? il mutuo, "monetizzer?" la cosa.

poco mi importa se alla fine del mese tra il mutuo, le spese della bambina, l'affitto di dove sto ora e il bollettame vario, mi resta in tasca meno di quanto resta in tasca a lei...
                          io ho fatto una scelta di chiudere la relazione... trovo troppo facile, goderne solo i benefici quando un'altra persona, quindici anni fa, ha creduto in me investendoci la SUA vita

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Cokay View Post
                            Se ciascuno (maschio) leggesse il codice civile , con particolare attenzione al " diritto di famiglia " , il matrimonio con prole sarebbe l'ultima delle follie che si sognerebbe di attuare .
                            Potrei citare esempi a iosa...
                            Uno su tutti : un caro amico ( di quelli veri ) coniugato con un figlio , vivono nella casa di LUI , acquistata da i suoi genitori , gente comune , priva di redditi da alta classifica , a prezzo di decenni di sacrifici , lavorano entrambi , lui percepisce 1500 / 1600 € , lei intorno a 1200 .
                            La signora ( mi verrebbero altre più congrue definizioni , ma mi astengo ) intraprende una relazione adulterina , da perfetta deficiente qual'è si fa scoprire , è confusa , non sà che fare .... lui , superato a fatica il trauma , cerca di recuperare la situazione ( ben conscio dello scenario che gli si prospetta ) per qualche tempo la storia regge...un bel giorno lei va' all'avvocato ed avvia le pratiche di separazione , lui non si oppone , cerca di evitare scontri e conseguente separazione giudiziale : accetta di discutere i termini della questione senza avvalersi di un legale di parte....gli vengono formulate pretese da fantascienza , ovviamente non accetta ed ingaggia un avvocato di fiducia .
                            Dopo qualche mese , vissuto , come ben potete immaginare , in letizia e serenità , vengono convocati dal giudice , occorrono svariate udienze e denaro , il risultato ?
                            La casa viene assegnata alla "signora" ,in virtù della presenza del minore ,
                            ( ricordo che la casa è SUA di LUI ) alla suddetta vanno anche 450 euro mensili .
                            Di fatto si ritrova con 1000 euro circa mensili , deve trovarsi casa ( monolocale 600 più spese ) deve mantenersi , il minimo indispensabile , una vettura , il vestiario ecc ecc.
                            E' un uomo rovinato , per sempre , a 38 anni vede preclusa ogni possibilità di rifarsi una vita , subisce angherie e ripicche dalla signora che non perde occasione per battere cassa per i svariati motivi , e per buona misura lo mette in cattiva luce nei confronti del ragazzino ( 10 anni ) " Papà non ti vuole comprare questo e quello "....
                            La " chicca " finale ?
                            La " Signora " ha trovato un nuovo " Amore " , ora convivono ( tengo a sottolineare , sempre nella di LUI casa ! ) e il ragazzino ha un " Papà ".
                            Quando leggo di stragi della follia non mi stupisco più di tanto.
                            infatti....
                            A me ste cose me fanno sali il sangue il cervello.......
                            tutta la mia solidarietà al tuo amico....
                            Last edited by flavietto155; 27-09-07, 09:32.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alex1300 View Post
                              esatto...

ci? che abbiamo fatto io la mia ex moglie... c'? sempre una sofferenza nella rottura di un matrimonio, lo svanire di un progetto di vita che non si ? potuto attuare.
                              abbiamo una bambina splendida di 11 anni e una casa ancora sotto mutuo e lei ha un lavoro con un buon stipendio (circa 1500 euro).
                              la scelta di chiudere la relazione ? stata mia... so benissimo che se la potrebbe cavare da sola, ma sta nell'ambito dell'asumermi le mie responsabilit? far si che una persona alla quale continuo a voler bene non debba pagare una mia scelta.
                              non mi servono gli avvocati per capire quanto ? "dovuto"... lo so gi?... lo sa il mio essere un uomo.
                              divisione delle spese della bambina, il mutuo della casa lo pago io anche se non ci vivo e quando finir? il mutuo, "monetizzer?" la cosa.

poco mi importa se alla fine del mese tra il mutuo, le spese della bambina, l'affitto di dove sto ora e il bollettame vario, mi resta in tasca meno di quanto resta in tasca a lei...
                              io ho fatto una scelta di chiudere la relazione... trovo troppo facile, goderne solo i benefici quando un'altra persona, quindici anni fa, ha creduto in me investendoci la SUA vita

alex che parole... ti ammiro davvero molto!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                no no no.. io quelle non le considero donne... una che sfrutta l'ex marito per campare sui suoi soldi per ripagarsi cos? delle sofferenze scusa ma per me non ? degna di essere chiamata donna (e manco uomo, se fosse il caso opposto, e ce ne sono!!!)

grazie a *** non sono tutte cos? e forse pi? andiamo avanti pi? il fatto di voler mantenere una certa indipendenza in questo caso aiuta... spero almeno
                                questa donna ? troppo forte!

Comment

X
                                Working...
                                X