Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La separazione e le ex mogli che se ne approfittano ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    ma va che la bea non ha scritto assolutamente nulla di simile!
    anzi.. se avesse voluto glie ne avrebbe tolti ancora di più e invece si è limitata al "giusto"
    Ah ... meglio allora ! Mi pareva strano infatti ... avevo capito che la Bea avesse voluto dei soldi dall'EX marito per fagliela pagare .

Ho letto di fretta quanto pare ed ho capito roma per toma

Sorry Bea
    Last edited by Lele-R1-Crash; 27-09-07, 12:18.

Comment

• Font Size
      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
      Madre con figlio:io mantengo il figlio,ma i soldi te li do contati

Ex compagna senza figliuoi morir di fame,la cosa non mi tange

Madre con figlio e nuovo partner: ma che la stronza di turno si faccia la bella vita alle mie spalle nn mi garba mica tanto...
      tutto l'amore che si legge nelle tue parole ? dovuto al fatto che la storia finisca per colpa sua e non per decisione tua, giusto?

ti faccio i miei migliori in bocca al lupo per trovare la donna giusta che ti sposi perch? se ti sentono parlare cos? 99 su 100 scappano

scusa ma... se tua moglie ti dicesse "ho l'opportunit? di far carriera e guadagnare 2mila euro ma vorrei anche un figlio... quindi o faccio carriera oppure faccio un figlio e continuo a prendere 1200 euro"... se alla fine decidete insieme di avere un figlio e tu quando il bambino ha 1 anno le dici "ciao ciao cara ho perso la testa per un'altra".....

secondo te la stronza succhiasoldi deve morir di fame o con i soldi contati su quello che tu ritieni giusto?

Comment

• Font Size
        Dany ... e' per questo , che io sono dell'idea che un figlio debba arrivare solo dopo il matrimonio e SOLO se DOPO MOLTO TEMPO in cui i due VIVONO INSIEME. Cosi almeno prima di fare ste maialate uno ci pensa un po prima

Non e' mai sicuro nulla ... ma almeno ci sono le buone premesse .

Ovvio che non tutti condivideranno il mio pensiero ... ma io cosi penso e cosi faro

Comment

• Font Size
          se poi alla tua convivente fai un contrattino in cui fornisci l'alloggio a titolo simbolico deove risulta che lei ti versa una cifra di tipo 100? l'anno,ci paghi 2 tasse ma quando la convivenza finisce ? lei a levare le tende...non tu che vieni buttato fuori da casa tua...
          se non ci sono figli, c'? la separazione dei beni e la casa ? tua ? cmq lei a levar le tende

se ci sono figli di mezzo puoi fare tutti i contrattini da 100 euro all'anno che vuoi, puoi separare tutti i beni che vuoi.. ma la casa va al figlio fino alla maggiore et? e alla persona a cui ? affidato (99 su 100 la madre)

in sostanza.. l'unica alternativa ? scegliersi bene le persone da sposarsi, cercare di limitare i danni il pi? possibile (se una cosa la si paga in due si intesta a tutte e due, se la paga solo uno no) ed essere sempre onesti e sinceri, cos? che se deve finire in teoria senza scheletri nell'armadio due persone intelligenti e civili non fanno succedere dei gran casini...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Dany ... e' per questo , che io sono dell'idea che un figlio debba arrivare solo dopo il matrimonio e SOLO se DOPO MOLTO TEMPO in cui i due VIVONO INSIEME. Cosi almeno prima di fare ste maialate uno ci pensa un po prima

Non e' mai sicuro nulla ... ma almeno ci sono le buone premesse .

Ovvio che non tutti condivideranno il mio pensiero ... ma io cosi penso e cosi faro

io non penso sia una questione di tempo o di vincoli (matrimonio)
            l'unica cosa che conta ? la testa di entrambi cos? che se deve proprio naufragare che sia dopo 1 5 o 15 anni... almeno verr? affrontata con intelligenza

Comment

• Font Size
              se non ci sono figli, c'? la separazione dei beni e la casa ? tua ? cmq lei a levar le tende

se ci sono figli di mezzo puoi fare tutti i contrattini da 100 euro all'anno che vuoi, puoi separare tutti i beni che vuoi.. ma la casa va al figlio fino alla maggiore et? e alla persona a cui ? affidato (99 su 100 la madre)

in sostanza.. l'unica alternativa ? scegliersi bene le persone da sposarsi, cercare di limitare i danni il pi? possibile (se una cosa la si paga in due si intesta a tutte e due, se la paga solo uno no) ed essere sempre onesti e sinceri, cos? che se deve finire in teoria senza scheletri nell'armadio due persone intelligenti e civili non fanno succedere dei gran casini...
              bhe io sono andato ancora pi? avanti

la casa ? intestata a entrambi
              il mutuo a lei.. ma lo pago io

(qualcosa non torna)

Comment

• Font Size
                tutto l'amore che si legge nelle tue parole ? dovuto al fatto che la storia finisca per colpa sua e non per decisione tua, giusto?

ti faccio i miei migliori in bocca al lupo per trovare la donna giusta che ti sposi perch? se ti sentono parlare cos? 99 su 100 scappano

scusa ma... se tua moglie ti dicesse "ho l'opportunit? di far carriera e guadagnare 2mila euro ma vorrei anche un figlio... quindi o faccio carriera oppure faccio un figlio e continuo a prendere 1200 euro"... se alla fine decidete insieme di avere un figlio e tu quando il bambino ha 1 anno le dici "ciao ciao cara ho perso la testa per un'altra".....

secondo te la stronza succhiasoldi deve morir di fame o con i soldi contati su quello che tu ritieni giusto?

Punto 1 _ guarda...di solito scappano prima che escano certi discorsi...di solito scappano quando mi vedono a dire il vero...
                Punto 2 _ a parte questo ? lei che deve decidere cosa fare nella vita...desidera essere madre...mi sta bene... deisdera far carrriera...mi sta bene...(i miei desideri non devono in alcun modo condizionare ci? che a lei piacerebbe fare..non sarebbe giusto)
                Punto 3 _ difficile che finisca per colpa mia vedi punto 1

Comment

• Font Size
                  se poi alla tua convivente fai un contrattino in cui fornisci l'alloggio a titolo simbolico deove risulta che lei ti versa una cifra di tipo 100? l'anno,ci paghi 2 tasse ma quando la convivenza finisce ? lei a levare le tende...non tu che vieni buttato fuori da casa tua...
                  non so per la convivenza, ma per il matrimonio, in caso di figli affidati alla madre, il padre fa' le valige anche se il tetto coniugale e' di sua proprieta', fino al faggiungimento della maggiore eta' da parte dei pargoli (in teoria, ma mi pare che la cosa non sia piu' cosi')

PS: il regime fiscale nella coppia (comunione o separazione dei beni) non interessa le proprieta' acquisite a vario titolo precedentemente al matrimonio, ma soltanto gli atti successivi

Comment

• Font Size

in caso di matrimonio e figli ? come dici..ma in caso di convivenza e figli va diversamente a quanto ho capito...

poi sinceramente per quanto mi riguarda la casa la intesto direttamente al figlio...come ha fatto mio padre con me...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by |KC| View Post
                      non so per la convivenza, ma per il matrimonio, in caso di figli affidati alla madre, il padre fa' le valige anche se il tetto coniugale e' di sua proprieta', fino al faggiungimento della maggiore eta' da parte dei pargoli (in teoria, ma mi pare che la cosa non sia piu' cosi')

PS: il regime fiscale nella coppia (comunione o separazione dei beni) non interessa le proprieta' acquisite a vario titolo precedentemente al matrimonio, ma soltanto gli atti successivi
                      vedi post sopra...per il matrimoni ce l'hai nel c? comunque sia...per la convivenza parlavo io...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alex1300 View Post
                        bhe io sono andato ancora pi? avanti

la casa ? intestata a entrambi
                        il mutuo a lei.. ma lo pago io

(qualcosa non torna)
                        mmmm... o ? tanto il senso di colpa oppure... non so

? un investimento? quando tuo figlio sar? maggiorenne il mutuo sar? estinto e rimarr? tutto a te?
                        anzi no.. se ? intestata ad entrambi met? ? della ex moglie...

si veramente ehm.. la scelta, se ? spontanea (e aquanto ho capito lo ?!) ? un po' stramba.. ma se sta bene a te ? perfetta
                        potevate almeno continuare a dividervi il mutuo

Comment

• Font Size
                          a parte questo ? lei che deve decidere cosa fare nella vita...desidera essere madre...mi sta bene... deisdera far carrriera...mi sta bene...(i miei desideri non devono in alcun modo condizionare ci? che a lei piacerebbe fare..non sarebbe giusto)
                          mah... non sono molto d'accordo, ma son punti di vista

spesso nella vita ci si trova a far delle scelte e quando si ? una famiglia le decisioni vanno affrontate insieme e insieme ci si fa carico anche delle conseguenze, positive o negative che siano

quindi.. la scelta tra carriera e lavoro non pu? essere solo della donna, ma dev'essere una decisione della coppia, perch? cambia la vita...

ps: ho citato la carriera ma potrebbe semplicemente trattarsi di un cambio di lavoro per avvicinarsi a casa in modo da avere + tempo da dedicare alla famiglia, o la richiesta di un part time o addirittura il licenziamento per poter crescere i figli in assenza di nonni a disposizione etc etc etc

Comment

• Font Size
                            mmmm... o ? tanto il senso di colpa oppure... non so

? un investimento? quando tuo figlio sar? maggiorenne il mutuo sar? estinto e rimarr? tutto a te?
                            anzi no.. se ? intestata ad entrambi met? ? della ex moglie...

si veramente ehm.. la scelta, se ? spontanea (e aquanto ho capito lo ?!) ? un po' stramba.. ma se sta bene a te ? perfetta
                            potevate almeno continuare a dividervi il mutuo
                            scelta comoda per entrambi... il mutuo ? gi? su quello che era il nostro contocorrente che ora ? solo mio

e la met? della rata corrisponde alla cifra sulla quale ci siamo messi d'accordo...

Comment

• Font Size
                              mah... non sono molto d'accordo, ma son punti di vista

spesso nella vita ci si trova a far delle scelte e quando si ? una famiglia le decisioni vanno affrontate insieme e insieme ci si fa carico anche delle conseguenze, positive o negative che siano

quindi.. la scelta tra carriera e lavoro non pu? essere solo della donna, ma dev'essere una decisione della coppia, perch? cambia la vita...

ps: ho citato la carriera ma potrebbe semplicemente trattarsi di un cambio di lavoro per avvicinarsi a casa in modo da avere + tempo da dedicare alla famiglia, o la richiesta di un part time o addirittura il licenziamento per poter crescere i figli in assenza di nonni a disposizione etc etc etc
                              mah..io non vorrei essere un peso per la mia lei...non vorrei che si sentisse condizionata dalla famiglia...senn? poi ? logico che finisce...

Comment

• Font Size
                                io non penso sia una questione di tempo o di vincoli (matrimonio)
                                l'unica cosa che conta ? la testa di entrambi cos? che se deve proprio naufragare che sia dopo 1 5 o 15 anni... almeno verr? affrontata con intelligenza
                                Io invece sono dell'idea che in 1 o 2 anni e' molto difficile che si possano creare delle solide basi per un avventura quale ee' l'affrontare un matrimonio in luce di avere un figlio .

Ripeto per evitare inconvenienti come ieri ... e' la mia veduta ... non cmabier? mai ma capisco che ognuno la vede a modo suo . L'ultimo mio amico che pero' mi dava contro l'ha pagata molto cara la sua fiducia data alla moglie conosciuta e sposata in 1 mese

Comment

X
                                Working...
                                X