Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Non Sara' Troppo? [prezzo architetti]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma Non Sara' Troppo? [prezzo architetti]

Contatto uno studio di architetti per farmi mettere su carta e dischetto un locale dove ho intenzione di fare dei lavori.
    Vengono per prendere tutte le misure del caso anche perch? una parte, circa 20 mtq, ? particolareggiata 1/20, in un paio d'ore fanno tutto.
    Mi contattano dopo qualche giorno dicendo che ? pronto il lavoro, tutto ok, arriva il conto e....

779,00 euro

Per me ? troppo, chi se ne intende?

• Font Size
    .....purtroppo nn ti so dire.... ma cavolo 1.500.000 delle vecchie lire per il layout di una stanza di 20mq, sembra tanto anche a me.....

Comment

• Font Size
      Aho l'architetto l'ha studiato ........ e comunque almeno qualcosa l'hanno ci sono dentisti (chiaramente non tutti per fortuna ma l'ho scoperto tardi) che voglio 300€ per farti aprire la bocca e dirti che hai una carie...... poi altri 400€ per cavarla.... + extra se vuoi tappare il buco ahahahahhahah

P.s. è un furto ma non ci fai niente.... io per 30 minuti di lavoro ad un notaio ho lasciato oltre 4000€ per acquisto casa..... e me l'avevano consigliato come economico
      Last edited by schwarz; 26-09-07, 16:15.

Comment

• Font Size
        Originally posted by @Anubi@ View Post
        .....purtroppo nn ti so dire.... ma cavolo 1.500.000 delle vecchie lire per il layout di una stanza di 20mq, sembra tanto anche a me.....
        In tutto sono 130 mtq, in scala normale, pi? il particolare 1/20 di quei 20 mtq.
        Per m? ? tanto, vedremo cosa dicono gli altri.

Comment

• Font Size
          sembra elevato anche a me come conto ...

... mio modestissimo parere:

era meglio se ti rivolgevi a un geometra, costa meno e il lavoro lo fa altrettanto bene (se non meglio) di uno "studio di architetti".

P.S. chiedere un preventivo prima, sarebbe stata la cosa migliore.

lampss

;-)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giu72 View Post
            Contatto uno studio di architetti per farmi mettere su carta e dischetto un locale dove ho intenzione di fare dei lavori.
            Vengono per prendere tutte le misure del caso anche perch? una parte, circa 20 mtq, ? particolareggiata 1/20, in un paio d'ore fanno tutto.
            Mi contattano dopo qualche giorno dicendo che ? pronto il lavoro, tutto ok, arriva il conto e....

779,00 euro

Per me ? troppo, chi se ne intende?
            Diciamo che non ? proprio poco, ma al paio d'ore che dici bisogna aggiungere tutto il lavoro d'ufficio, che fidati non ? proprio fattibile in altre 2 ore.
            Per fare un lavoro del genere, se fatto con cura e con vari particolari, tra rilievo e stesura in autocad 2 giornate le perdi tranquillamente..

Comment

• Font Size
              troppo, decisamente troppo io non credo abbiano impiegato mezza giornata a fare il lavoro

Comment

• Font Size
                qualche domanda:avevi bisogno di mandarlo in comune e quindi si richiedeva firma da professionista? o era una cosa tua?

a prescindee da questo, potevi andare in uno studio tecnico di un geometra SICURAMENTE spendevi meno.

Azz rivolgersi a un architetto per buttar giu' una disegno mi pare esgerato...

Comment

• Font Size
                  ci può stare...
                  consideri l'uscita da te per le misurazioni,il disegno in cad a in scala più il particolare...disegnare in cad porta via mooolto tempo...più di quello che pensi...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ZAMBO77 View Post
                    Diciamo che non ? proprio poco, ma al paio d'ore che dici bisogna aggiungere tutto il lavoro d'ufficio, che fidati non ? proprio fattibile in altre 2 ore.
                    Per fare un lavoro del genere, se fatto con cura e con vari particolari, tra rilievo e stesura in autocad 2 giornate le perdi tranquillamente..
                    e orco zio do di! In due giorni progetto un impianto completo in 3D.... Non dirmi che l'achi fa il lavoro da 0 ad ogni rilievo che non ci credo manco se lo vedo!
                    Comunque guarda se vuoi tirarti un bel colpo di cuore ti dico che l'ingegnere che viene con me settimana prossima all'estero mi fattura quasi 4000 euro per un lavoro di 4 giorni con vitto e alloggio pagato... E se lavora tanto (ovvero tutto va di sfiga) lavora 2 giorni e il resto del tempo aspetta che io faccia le prove del caso....
                    Ormai si vendon prestazioni come le zoccole... Solo che non si son accorti che i normali non cagan i soldi...

Comment

• Font Size
                      il fatto e' che il disegno nn l'ha fatto lui,..bensi' il praticante archi,ing,geo..chesia, che lavora per lui a prezzo stracciato o come collaboratore...quindi, in quella parcella, hai pagato il dipendente e in piu' il titolare...se andavi in un piccolo studio di geo(da solo) spendevi minimo un 300 in meno...ma ormai..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bladeRRunner View Post
                        il fatto e' che il disegno nn l'ha fatto lui,..bensi' il praticante archi,ing,geo..chesia, che lavora per lui a prezzo stracciato o come collaboratore...quindi, in quella parcella, hai pagato il dipendente e in piu' il titolare...se andavi in un piccolo studio di geo(da solo) spendevi minimo un 300 in meno...ma ormai..
                        Resta il fatto che l' una ladrata.... Che lo abbia disegnato pure il nonnino in pensione a mano....
                        Poi che dal giometra costi meno.... facile ma non ci giurerei visti alcuni ultimi preventivi....
                        Di sicuro c'? che, oramai, ci son talmente tanti studi che il prezzo invece di calare sale o resta stabile.... e tutto e uguale tra un progetto e l'altro.... O almeno qui nella mia zona....
                        Io per fortuna ho trovato altro modo di farmi i disegni...

Comment

• Font Size
                          Troppo è troppo... Xo credo che siano i prezzi soliti.. insomma non è un prezzo più alto degli altri ma sono tutti troppo alti!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ZAMBO77 View Post
                            Ecco almeno so che ci ? voluto un po.

Comment

• Font Size
                              Diciamo che mi avete chiarito le idee, il lavoro dovevo farlo fare con la firma di un architetto.
                              Sapevo che mi avrebbero sparato una bella cifra, quello studio ha quella fama.
                              Ma pensavo a circa 500 euro.
                              Pazienza, la prossima volta mi guardo intorno.
                              Last edited by Giu72; 26-09-07, 21:33.

Comment

X
                              Working...
                              X