Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sieropositivi ed amore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Inoltre oggi una coppia positiva può avere tranquillamente un bambino negativo... ovviamente con le relative tecniche!!!

Ah ricordo che il 15% delle persone positive, ha preso la malattia da un semplice rapporto orale non protetto, causa una serie di coincidenze sfavorevoli..

Comment

• Font Size
      Stardevil ... Rapporto orale protetto non si puo' sentire

Phys ... hai ragione . Anche io avrei paura ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by andreafitta View Post
        non so esattamente come si chiami la procedura, ma so che con un po' di romanticismo in meno e tanta scienza in pi? si pu? dare alla luce un bimbo perfettamente sano
        che uomo saggio.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Stardevil ... Rapporto orale protetto non si puo' sentire

Phys ... hai ragione . Anche io avrei paura ...
          Eppure bisognerebbe proteggersi anche dai rapporti orali in questi casi...

Comunque avrei una paura tremenda anch'io...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            questo e' un topic rubato dalla mente di Fikka

Se conosceste un partner ... ve ne innamorate perdutamente realizzando che egli o ella risponde ai canoni da voi sempre inseguiti come partner ...

Allo scoprire che e' sieropositiva/o ... come vi comportereste ?

ciao caro LELE

ma non ? che questa partner sieropositiva per caso ha una Maserati ?

ettore

Comment

• Font Size
              Originally posted by ett69 View Post
              ciao caro LELE

ma non ? che questa partner sieropositiva per caso ha una Maserati ?

ettore
              ettore sei un fenomeno

Comment

• Font Size
                Originally posted by la Ila View Post
                che uomo saggio.....
                grazie cara

e smettila di mangiare le lumache non protette

Comment

• Font Size
                  grazie cara

e smettila di mangiare le lumache non protette
                  Piccolo OT..

le ho mangiate anche oggi....

Comment

• Font Size
                    Piccolo OT..

le ho mangiate anche oggi....
                    oh mamma ila sei proprio una porcellina!! almeno stavolta erano cotte e stecchite??

Comment

• Font Size
                      oh mamma ila sei proprio una porcellina!! almeno stavolta erano cotte e stecchite??
                      cotte tranquillo...

Comment

• Font Size
                        cotte tranquillo...
                        ciao

GRANDE OT

squisite le lumache

come ti piacciono le lumache cara MISS DDG 2007/2008/........
                        alla Parigina?
                        o tritate e cotte in padella col sughetto verde ?

ettore

Comment

• Font Size
                          Ragazzi evitiamo di sparare cagate per?...

I gruppi sanguigni non centrano NULLA. Ciononostante la probabilit? di contrarre il virus ? molto molto bassa (inferiore all'1% per un uomo in un rapporto NORMALE).

Il sesso orale, a meno di cose strane, ? pericoloso SOLO per chi lo pratica.

Qual'? la probabilit? di contagio dopo una singola esposizione al virus?
                          La via di trasmissione pi? efficiente ? quella con il sangue infetto: una persona che venga trasfusa con una singola unit? di sangue infetto ha circa il 95% di probabilit? di acquisire l'infezione.
                          Le probabilit? di contagio mediante tossicodipendenza oppure dopo un singolo rapporto sessuale sono invece molto pi? basse: il rischio di trasmissione per un singolo scambio di siringa infetta ? stimato essere dello 0,67%, mentre il rischio dopo contaminazione cutanea (es. puntura accidentale di un operatore sanitario) ? stimato essere dello 0,3-0,4%.
                          Le stime per il rischio di trasmissione dopo singolo rapporto sessuale anale recettivo indicano lo 0,1-3%, mentre il rischio per un singolo rapporto recettivo vaginale ? di 0,1-0,2%. Non esistono invece stime ufficiali del rischio di trasmissione mediante rapporto orale, ma si ritiene che un rischio seppur minimo sia presente anche per questo tipo di contatto.

Ci si pu? contagiare mediante un rapporto vaginale?
                          Si, ? possibile contrarre l'HIV mediante un rapporto vaginale. Il contagio eterosessuale ? la via pi? comune di trasmissione del virus nel Mondo. Il virus, che si trova nel sangue, nello sperma e nel secreto vaginale, pu? attraversare la mucosa vaginale e penetrare nell'organismo. Un rapporto vaginale ? a maggior rischio per la donna che non per l'uomo, sebbene anch'esso sia a rischio di contagio per il rischio di penetrazione del virus tramite la mucosa uretrale o attraverso eventuali lesioni o abrasione della cute del pene.
                          L'impiego del profilattico, utilizzato per tutta la durata del rapporto, ? considerata una misura sufficiente per la prevenzione della trasmissione sessuale del virus.

Ci si pu? contagiare mediante un rapporto orale?
                          Si, ? possibile contrarre l'HIV mediante un rapporto orale, anche se sono stati riportati solo pochi casi di trasmissione del virus con questa modalit?. Sebbene non sia mai stato possibili quantificare l'entit? del rischio, si ritiene che sia minore rispetto al rapporto vaginale o anale. Il virus, presente nel sangue, nello sperma e nelle secrezioni vaginali, pu? penetrare attraverso la mucosa del cavo orale; il rischio pu? aumentare se ci sono lesioni o abrasioni all'interno del cavo orale o se il partner passivo ha delle lesioni genitali. Per quest'ultimo il rischio ? inferiore rispetto al partner attivo.

Ci? premesso, non mi farei troppi problemi nell'avere un partner (una partner, nel mio caso ) sieropositivo, prendendo ovviamente tutte le precauzioni del caso (preservativo sostanzialmente).

Comment

• Font Size
                            troppo complicata per me la cosa...meglio uan'amicizia...ho già un sacco di problemi per i cavoli miei...razionalmente lascerei stare...poi mah kissà...se prorpio è amore....anke se nell'amore io nn è che ci credo molto...mi fido di più della scienza...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ett69 View Post
                              ciao

GRANDE OT

squisite le lumache

come ti piacciono le lumache cara MISS DDG 2007/2008/........
                              alla Parigina?
                              o tritate e cotte in padella col sughetto verde ?

ettore
                              Ciao caro ettore....

Alla Parigina, in padella col sughetto verde, gratinate al forno, con il sugo piccante (buooone)... insomma in tutte le salse....

Scusate per l'OT...

Comment

• Font Size
                                No OT please grassie cari

Ila ... ok che BISOGNEREBBE ... forse non e' nemmeno la sede adatta ... pero' ... accidente ... rapporti orali protetti e' davvero riduttivo .

Comment

X
                                Working...
                                X