Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[assicurazione]sentite questa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by telaino View Post
    Funziona esattamente come ti ha detto l'assicurazione, loro voglio che tu non sia pi? responsabile del vecchio veicolo, quindi lo devi vendere, demolire o metterlo in conto vendita da qualche concessionario che lo prenda in carico ed in esenzione bollo.
    Ci sono gi? passato io personalmente e anche qualche mio familiare.
    Il problema non si risolve ma gli si gira intorno ottenendo lo stesso risultato.
    Con il nuovo decreto Bersani puoi aprire una nuova polizza allo stesso nome della vecchia con lo stesso certificato di rischio, quindi la pagherai come la vecchia.
    Per quella vecchia devi soltanto disdirla e avrai indietro i soldi per i mesi residui.
    Cos? funziona.
    Esperienza personale, non per sentito dire.
    E' prorpio cos?.

Comment

• Font Size
      mah...veramente io l'assicurazione l'ho sempre girata da un mezzo ad un altro...da una moto all'altra e da una macchina all'altra...senza nesun problema...
      tutto sta a che assicurazione hai scelto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by lewaone View Post
        ma se la disdico e mi danno i soldi indietro e poi ne apro un'altra con la stessa classe, non ? la stessa cosa che girarla semplicemente ad n'altra moto?
        Ora, con il decreto Bersani in effetti ? la stessa cosa..... ma prima di Bersani te lo mettevano nel c*** facendoti aprire un'altra polizza in 14esima classe.

Comment

• Font Size
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          mah...veramente io l'assicurazione l'ho sempre girata da un mezzo ad un altro...da una moto all'altra e da una macchina all'altra...senza nesun problema...
          tutto sta a che assicurazione hai scelto...
          In pratica tu con una polizza sola ti coprivi tutto il parco macchine?

Comunque conosco anche io di persona gente che ha fatto di questi lavori.... ma forse erano agenzie un po' ... campate per aria...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Polsino View Post
            L'assicuratore sta facendo il furbo mi sa.... io ho lavorato in un'agenzia assicurativa, e da noi non era cos? se ricordo bene...
            Prima di dire che uno stia facendo il furbo devi ricordartele per bene le cose per?.... non puoi concludere la frase con "SE ricordo bene"!

Comment

• Font Size
              Tanti anni fa si assicurava la patente... logicamente se io ho 10 moto e 16 macchine ne uso una per volta.... perchè tenere assicurati veicoli fermi?
              Poi lo stato si accorse che nelle famiglie c'erano più patenti che veicoli, così per non gravare le famiglie decise che si dovessero assicurare solo i veicoli.
              Ottima cosa per le famiglie e bene accolta.
              In effetti se uno ha un po' di soldini in più per comperare più veicoli per se stesso, dovrebbe avere anche i soldini per poter pagare più assicurazioni, altrimenti non se la deve comprare.
              Comunque, se uno sposta una polizza da un veicolo ad un'altro lasciando il primo sprovvisto di copertura e questo dovesse essere, per qualsiasi motivo, condotto in strada e per disgrazia provocare danni a persone, chi provvede al risarcimento?
              Lo stato e le assicurazioni si sono parati il c*** imponendo questo piccolo vincolo.... che con Bersani però si elude.
              Last edited by telaino; 26-09-07, 15:49.

Comment

• Font Size
                Era stata detta le stessa cosa pure a me, quando volevo passare l'assicurazione del Fazer sull'Ultra... ho ovviato il problema presentando un foglietto di un concessionario che diceva che il Fazer era presso di loro in conto vendita...

In realt? i tre casi in cui si poteva (perch? ora le regole sono cambiate, come giustamente dicevano...) spostare un'assicurazione erano:

- vendita
                - demolizione
                - conto vendita in concessionario

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sago View Post
                  Era stata detta le stessa cosa pure a me, quando volevo passare l'assicurazione del Fazer sull'Ultra... ho ovviato il problema presentando un foglietto di un concessionario che diceva che il Fazer era presso di loro in conto vendita...

In realt? i tre casi in cui si poteva (perch? ora le regole sono cambiate, come giustamente dicevano...) spostare un'assicurazione erano:

- vendita
                  - demolizione
                  - conto vendita in concessionario
                  Preciso preciso quello che ho gi? detto nella mia prima risposta di questa discussione.

Comment

• Font Size
                    domani vi do la risposta esatta
                    comunque i clienti non sono solo numeri per le compagnie perch? un conto ? parlare dell'Ina Assitalia a Roma, un conto ? parlare dell'agenzia di una citt?, che vive sul numero dei clienti. Concordo che una polizza moto in pi? o in meno, visto anche il rapporto sinistri/premi che hanno.....!!
                    Bersani ha fatto cose giuste e cose sbagliate: vi sembra giusto che il sessantenne che da 30 anni non fa sinistri ed ? in classe zero paghi quanto il figlio diciottenne solo perch? gli passa la sua classe? Chi pensate che pagher? i sinistri fatti dal diciottenne? tutti noi, perch? le compagnie sono molto brave a fare statistica

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MAX240370 View Post
                      domani vi do la risposta esatta
                      comunque i clienti non sono solo numeri per le compagnie perchè un conto è parlare dell'Ina Assitalia a Roma, un conto è parlare dell'agenzia di una città, che vive sul numero dei clienti. Concordo che una polizza moto in più o in meno, visto anche il rapporto sinistri/premi che hanno.....!!
                      Bersani ha fatto cose giuste e cose sbagliate: vi sembra giusto che il sessantenne che da 30 anni non fa sinistri ed è in classe zero paghi quanto il figlio diciottenne solo perchè gli passa la sua classe? Chi pensate che pagherà i sinistri fatti dal diciottenne? tutti noi, perchè le compagnie sono molto brave a fare statistica
                      Prima cosa, il regolamento delle assicurazioni è quello che è stato spiegato quì sopra e vale anche per le piccole agenzie di zona che vivono di ogni singola polizza.
                      Seconda cosa, la seconda polizza che copre il diciottenne deve per forza di cose essere intestata al padre sessantenne... si evince da ciò che l'assicurazione non può sapere se la seconda auto è guidata dal padre o dal figlio, lei sa solo che il 60enne ha due veicoli da assicurare.
                      Terza cosa, in Italia, banche ed assicurazioni sono sempre state associazioni a delinquere legalizzate.... (pensiero personalissimo)
                      Last edited by telaino; 26-09-07, 16:57.

Comment

• Font Size
                        Seconda cosa, la seconda polizza che copre il diciottenne deve per forza di cose essere intestata al padre sessantenne... si evince da ci? che l'assicurazione non pu? sapere se la seconda auto ? guidata dal padre o dal figlio, lei sa solo che il 60enne ha due veicoli da assicurare.
                        Terza cosa, in Italia, banche ed assicurazioni sono sempre state associazioni a delinquere legalizzate.... (pensiero personalissimo)
                        seconda cosa errata, la polizza viene intestata al diciottenne
                        terza cosa errata, io ci lavoro da 12 anni e non ho mai visto nulla di cos? assurdo, la legge ti obbliga a far firmare 1000 carte, dichiarare quanto guadagni, studi di settore allucinanti..... Quando tu acquisti un'auto ti interessa sapere dove e quando ? nato il venditore? Oppure quanto ci guadagna il concessionario? Ma per piacere.... poi che qualcuno faccia il furbo si sa, ma come ovunque

Comment

• Font Size
                          comunque la moto si pu? lasciare in garage, ma se non dimostri che non ? pi? tua, la polizza non la puoi spostare sulla nuova moto, puoi solo, grazie a bersani, farne una nuova a parit? di classe

Comment

• Font Size
                            seconda cosa errata, la polizza viene intestata al diciottenne
                            terza cosa errata, io ci lavoro da 12 anni e non ho mai visto nulla di cos? assurdo, la legge ti obbliga a far firmare 1000 carte, dichiarare quanto guadagni, studi di settore allucinanti..... Quando tu acquisti un'auto ti interessa sapere dove e quando ? nato il venditore? Oppure quanto ci guadagna il concessionario? Ma per piacere.... poi che qualcuno faccia il furbo si sa, ma come ovunque
                            La polizza pu? essere intestata al 18enne presentando lo stato di famiglia da cui si evince che vive insieme al padre 60enne. La mia "seconda parte" non era errata, caso mai incompleta.
                            La mia "terza cosa" non ? errata e non pu? essere smentita visto che ? un mio personaissimo parere nato e cresciuto in tanti anni di lavoro in mezzo a questi due tipi di istituzione....
                            ... e quello in cui credo non me lo puoi portar via solo perch? tu ci lavori.

Comment

• Font Size
                              La polizza pu? essere intestata al 18enne presentando lo stato di famiglia da cui si evince che vive insieme al padre 60enne. La mia "seconda parte" non era errata, caso mai incompleta.
                              La mia "terza cosa" non ? errata e non pu? essere smentita visto che ? un mio personaissimo parere nato e cresciuto in tanti anni di lavoro in mezzo a questi due tipi di istituzione....
                              ... e quello in cui credo non me lo puoi portar via solo perch? tu ci lavori.
                              noi accettiamo l'autocertificazione.
                              pensala come vuoi, non ? che la cosa mi faccia star male, solo non sopporto chi si scaglia sempre contro gli altri. Allora cosa dovremmo dire di commercianti, meccanici, artigiani, concessionari auto, rottamai (!!), siamo tutti nella stessa barca, in ogni settore c'? il furbone e chi si comporta bene, io ho lavorato in banca e ora in assicurazione e non ho visto nulla di peggio rispetto a quando facevo il rappresentante, anzi........

Comment

• Font Size
                                noi accettiamo l'autocertificazione.
                                pensala come vuoi, non ? che la cosa mi faccia star male, solo non sopporto chi si scaglia sempre contro gli altri. Allora cosa dovremmo dire di commercianti, meccanici, artigiani, concessionari auto, rottamai (!!), siamo tutti nella stessa barca, in ogni settore c'? il furbone e chi si comporta bene, io ho lavorato in banca e ora in assicurazione e non ho visto nulla di peggio rispetto a quando facevo il rappresentante, anzi........
                                ...insomma hai fatto tutti i lavori meglio visti dalle persone...

...scherzo!!!
                                E come dici tu, in ogni settore c'? il furbone!

Comment

X
                                Working...
                                X