allora io ho una moto assicurata con scadenza ad aprilie. ho comprato un'altra moto e volevo spostare l'assicurazione dalla vecchia alla nuova, perch? la vecchia non la uso + per strada. l'assicuratore mi ha detto che non posso farlo. o dimostro che ho venduto la vecchia, o apro una nuova polizza. ma vi sembra giusto??? non capisco, non posso tenere una moto in garage senza assicurazione? che gli frega a loro?????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[assicurazione]sentite questa...
Collapse
X
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
-
Originally posted by lewaone View Postallora io ho una moto assicurata con scadenza ad aprilie. ho comprato un'altra moto e volevo spostare l'assicurazione dalla vecchia alla nuova, perchè la vecchia non la uso + per strada. l'assicuratore mi ha detto che non posso farlo. o dimostro che ho venduto la vecchia, o apro una nuova polizza. ma vi sembra giusto??? non capisco, non posso tenere una moto in garage senza assicurazione? che gli frega a loro?????
Ci sono già passato io personalmente e anche qualche mio familiare.
Il problema non si risolve ma gli si gira intorno ottenendo lo stesso risultato.
Con il nuovo decreto Bersani puoi aprire una nuova polizza allo stesso nome della vecchia con lo stesso certificato di rischio, quindi la pagherai come la vecchia.
Per quella vecchia devi soltanto disdirla e avrai indietro i soldi per i mesi residui.
Così funziona.
Esperienza personale, non per sentito dire.Last edited by telaino; 26-09-07, 11:43.
Comment
-
Originally posted by gio rsv-ps2 View Postbhe fai cosi,inizia a dirgli che disdici l'assicurazione,poi vedi cosa si inventa
Se vuoi ottenere qualcosa non devi mai minacciare od otterai solo ritorsioni.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by gio rsv-ps2 View Postdigli che allora cambi assicurazione...non ho mai sentito una cosa del genere...
Almeno l'anno prox con il decreto Bersani ho diritto alla stessa classe di merito.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by telaino View PostAll'impiegato cosa vuoi che gliene freghi... lo stipendio lo prende ugualmente anche se hanno un assicurato in meno.
Se vuoi ottenere qualcosa non devi mai minacciare od otterai solo ritorsioni.
Anche perch? molte compagn?e sono direttamente sovvenzionate dallo Stato...
Anzi...una pratica in meno da smazzarsi.
Comment
-
Originally posted by telaino View PostFunziona esattamente come ti ha detto l'assicurazione, loro voglio che tu non sia pi? responsabile del vecchio veicolo, quindi lo devi vendere, demolire o metterlo in conto vendita da qualche concessionario che lo prenda in carico ed in esenzione bollo.
Ci sono gi? passato io personalmente e anche qualche mio familiare.
Il problema non si risolve ma gli si gira intorno ottenendo lo stesso risultato.
Con il nuovo decreto Bersani puoi aprire una nuova polizza allo stesso nome della vecchia con lo stesso certificato di rischio, quindi la pagherai come la vecchia.
Per quella vecchia devi soltanto disdirla e avrai indietro i soldi per i mesi residui.
Cos? funziona.
Esperienza personale, non per sentito dire.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 44
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM
-
Originally posted by lewaone View Postallora io ho una moto assicurata con scadenza ad aprilie. ho comprato un'altra moto e volevo spostare l'assicurazione dalla vecchia alla nuova, perch? la vecchia non la uso + per strada. l'assicuratore mi ha detto che non posso farlo. o dimostro che ho venduto la vecchia, o apro una nuova polizza. ma vi sembra giusto??? non capisco, non posso tenere una moto in garage senza assicurazione? che gli frega a loro?????
L'assicuratore sta facendo il furbo mi sa.... io ho lavorato in un'agenzia assicurativa, e da noi non era cos? se ricordo bene...
Comment
X
Comment