Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[assicurazione]sentite questa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [assicurazione]sentite questa...

    allora io ho una moto assicurata con scadenza ad aprilie. ho comprato un'altra moto e volevo spostare l'assicurazione dalla vecchia alla nuova, perch? la vecchia non la uso + per strada. l'assicuratore mi ha detto che non posso farlo. o dimostro che ho venduto la vecchia, o apro una nuova polizza. ma vi sembra giusto??? non capisco, non posso tenere una moto in garage senza assicurazione? che gli frega a loro?????

  • Font Size
    #2
    digli che allora cambi assicurazione...non ho mai sentito una cosa del genere...

    Comment


    • Font Size
      #3
      si la posso cambiare, ma non perderei i mesi restanti fino ad aprile?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lewaone View Post
        si la posso cambiare, ma non perderei i mesi restanti fino ad aprile?
        bhe fai cosi,inizia a dirgli che disdici l'assicurazione,poi vedi cosa si inventa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lewaone View Post
          allora io ho una moto assicurata con scadenza ad aprilie. ho comprato un'altra moto e volevo spostare l'assicurazione dalla vecchia alla nuova, perchè la vecchia non la uso + per strada. l'assicuratore mi ha detto che non posso farlo. o dimostro che ho venduto la vecchia, o apro una nuova polizza. ma vi sembra giusto??? non capisco, non posso tenere una moto in garage senza assicurazione? che gli frega a loro?????
          Funziona esattamente come ti ha detto l'assicurazione, loro voglio che tu non sia più responsabile del vecchio veicolo, quindi lo devi vendere, demolire o metterlo in conto vendita da qualche concessionario che lo prenda in carico ed in esenzione bollo.
          Ci sono già passato io personalmente e anche qualche mio familiare.
          Il problema non si risolve ma gli si gira intorno ottenendo lo stesso risultato.
          Con il nuovo decreto Bersani puoi aprire una nuova polizza allo stesso nome della vecchia con lo stesso certificato di rischio, quindi la pagherai come la vecchia.
          Per quella vecchia devi soltanto disdirla e avrai indietro i soldi per i mesi residui.
          Così funziona.
          Esperienza personale, non per sentito dire.
          Last edited by telaino; 26-09-07, 11:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
            bhe fai cosi,inizia a dirgli che disdici l'assicurazione,poi vedi cosa si inventa
            All'impiegato cosa vuoi che gliene freghi... lo stipendio lo prende ugualmente anche se hanno un assicurato in meno.
            Se vuoi ottenere qualcosa non devi mai minacciare od otterai solo ritorsioni.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
              digli che allora cambi assicurazione...non ho mai sentito una cosa del genere...
              Funziona cos? da diversi anni ormai.
              Forse non lo sapevi perch? non eri nella situazione di lewaone....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                digli che allora cambi assicurazione...non ho mai sentito una cosa del genere...
                Io s?...per me vale la stessa cosa.Non ho potuto spostarla dallo ZX12 allo ZZR MA aprirne un'altra, partendo per giunta dall'ultima classe...

                Almeno l'anno prox con il decreto Bersani ho diritto alla stessa classe di merito.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by telaino View Post
                  All'impiegato cosa vuoi che gliene freghi... lo stipendio lo prende ugualmente anche se hanno un assicurato in meno.
                  Se vuoi ottenere qualcosa non devi mai minacciare od otterai solo ritorsioni.
                  Straquoto.
                  Anche perch? molte compagn?e sono direttamente sovvenzionate dallo Stato...
                  Anzi...una pratica in meno da smazzarsi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by telaino View Post
                    Funziona esattamente come ti ha detto l'assicurazione, loro voglio che tu non sia pi? responsabile del vecchio veicolo, quindi lo devi vendere, demolire o metterlo in conto vendita da qualche concessionario che lo prenda in carico ed in esenzione bollo.
                    Ci sono gi? passato io personalmente e anche qualche mio familiare.
                    Il problema non si risolve ma gli si gira intorno ottenendo lo stesso risultato.
                    Con il nuovo decreto Bersani puoi aprire una nuova polizza allo stesso nome della vecchia con lo stesso certificato di rischio, quindi la pagherai come la vecchia.
                    Per quella vecchia devi soltanto disdirla e avrai indietro i soldi per i mesi residui.
                    Cos? funziona.
                    Esperienza personale, non per sentito dire.
                    ma se la disdico e mi danno i soldi indietro e poi ne apro un'altra con la stessa classe, non ? la stessa cosa che girarla semplicemente ad n'altra moto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Confermo.. purtroppo e' cosi !
                      Lewa.. hai un PM

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        certo che sta cosa è proprio na gran caxxata eh??...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...scusate, ma se io lascio scadere l'assicurazione della moto? ...vengono a prendermi perchè non l'assicuro?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gattobastardo View Post
                            ...scusate, ma se io lascio scadere l'assicurazione della moto? ...vengono a prendermi perch? non l'assicuro?
                            No, il contratto e' annuale e se non paghi non te lo rinnovano.. almeno credo..
                            Direi che il problema e' che perdi il bonus malus..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lewaone View Post
                              allora io ho una moto assicurata con scadenza ad aprilie. ho comprato un'altra moto e volevo spostare l'assicurazione dalla vecchia alla nuova, perch? la vecchia non la uso + per strada. l'assicuratore mi ha detto che non posso farlo. o dimostro che ho venduto la vecchia, o apro una nuova polizza. ma vi sembra giusto??? non capisco, non posso tenere una moto in garage senza assicurazione? che gli frega a loro?????

                              L'assicuratore sta facendo il furbo mi sa.... io ho lavorato in un'agenzia assicurativa, e da noi non era cos? se ricordo bene...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X