Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Protesta in Myamar

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Dua anni fa ci volevo andare. Poi mi sono informato e la premio nobel per la pace che ? agli arresti domiciliari (nn ricordo il nome) invitava espressamente tutti i turisti a nn recersi in visita nel paese perch? il turismo ? la principale fonte di reddito del regime militare.

    Ho deciso di nn andarci.

    Trovo scandalosa la posizione di Cina, Russia e pure India che appoggiano questi barbari!

    Comment


    • Font Size
      #17


      Myanmar - 28.9.2007Io non uccido Giungono notizie da Mandalay che la Divisione 33 dell'esercito birmano si sarebbe ribellato ieri agli ordini dei superiori di sparare sui monaci

      Disaccordi nella Giunta dittatoriale di Myanmar. E i primi soldati che si rifiutano di sparare. E a Mandalay, avrebbero ieri deposto le armi di fronte ai monaci con le mani giunte in preghiera. Barlumi di speranza in mezzo alla carneficina dei giorni passati, dopo l’insubordinazione di lunedì 24 dei poliziotti di guardia alla villa di Aung San Suu Kii. Durante la marcia in Rangoon dei monaci buddisti contro la dittatura militare, i poliziotti che in teoria dovevano vigilare sugli arresti domiciliari della ‘Lady’
      Last edited by cocis; 28-09-07, 13:07.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by RobiMaggi View Post
        Dua anni fa ci volevo andare. Poi mi sono informato e la premio nobel per la pace che ? agli arresti domiciliari (nn ricordo il nome) invitava espressamente tutti i turisti a nn recersi in visita nel paese perch? il turismo ? la principale fonte di reddito del regime militare.

        Ho deciso di nn andarci.

        Trovo scandalosa la posizione di Cina, Russia e pure India che appoggiano questi barbari!
        Necessitando di un visto e di un percorso ben preciso e delineato ? ovvio che un normale turista rimpingua le casse del dittatore... ma quando sei li hai molte occasioni di aiutare se ne hai voglia...

        Comment


        • Font Size
          #19
          La Birmania (chiamiamola col suo vero nome non quello imposto da sto ca**o di dittatore) esporta petrolio, gas, uranio, legno teak e anfetamine.
          Per alcuni prodotti importanti Cina Russia e India sono gli interlocutori privilegiati di questa dittatura. E vi stupite che non vogliano nessuno a mettere naso negli "affari interni" come loro hanno definito le stragi degli oppositori.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by nonno enio View Post
            Per quello che riguarda Bush, le sanzioni e gli embargo non funzionano mai: guardate che cosa hanno ottenuto con la corea del nord o con Cuba.
            ok... ma se l'embargo non serve a nulla.... e se quando cerchi di farglielo capire "con le cattive" ti danno del guerrafondaio opportunista....

            che alternative restano....???

            fare come diceva il cappellano militare quando ero a naia commentando il nostro esercito....??

            "dobbiamo andare avanti tutti compatti e la faccia da cattivi....... poi, mentre si rotolano per terra dalle risate, li facciamo prigionieri !!!!"

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by nonno enio View Post
              La Birmania (chiamiamola col suo vero nome non quello imposto da sto ca**o di dittatore) esporta petrolio, gas, uranio, legno teak e anfetamine.
              Per alcuni prodotti importanti Cina Russia e India sono gli interlocutori privilegiati di questa dittatura. E vi stupite che non vogliano nessuno a mettere naso negli "affari interni" come loro hanno definito le stragi degli oppositori.
              Diciamo che legalmente dovrebbe esportare molto poco.... Almeno per quel che riguarda il teak....
              E le vie traverse con qui fan uscire la mercie son quelle che tengono alto il tenore della cerchia dittatoriale....
              Sul fatto che russia, cina e india mettano il veto ? palese: son paesi dove la democrazia ? pari a quella birmana... anche se non la chiaman dittatura li...

              Comment


              • Font Size
                #22
                uhmmmm che dite si fermano ?????

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by kaciaro View Post
                  uhmmmm che dite si fermano ?????
                  Oggi ho parlato con un amico che vive li... il 25 torna in birmania e sente ogni giorno la moglie... Pare che ora sia parecchio calma la situazione... Il punto ? caire come definire calmo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io ora come ora non capisco cosa vogliamo???
                    stiamo tranquilli ad osservare...e molti criticano che stiamo fermi ad osservare...
                    facciamo guerra?? evvai di marce per la pace...

                    in pratica cosa dobbiamo fare??

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      CHI HA NEWS SULLA SITUAZIONE???

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Necessitando di un visto e di un percorso ben preciso e delineato ? ovvio che un normale turista rimpingua le casse del dittatore... ma quando sei li hai molte occasioni di aiutare se ne hai voglia...
                        Si si mi ero informato e molte zone erano interdette al turista.
                        Alla fine ho deciso di nn andarci perch? ho seguito l'invito Aung San Suu Kyi premio nobile per la pace che diceva che il miglior modo di aiutare il paese era di non andarci!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by RobiMaggi View Post
                          Si si mi ero informato e molte zone erano interdette al turista.
                          Alla fine ho deciso di nn andarci perch? ho seguito l'invito Aung San Suu Kyi premio nobile per la pace che diceva che il miglior modo di aiutare il paese era di non andarci!
                          ADDIRITTURA????

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X