Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova campagna contro l'anoressia,voi ke ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io sono molto a favore di questa campagna che cmq serve non tanto, almeno credo, a far capire alle persone anoressiche che stanno vivendo una malattia, ma a far capire alle persone in generale che questa ? una MALATTIA e che non c si deve limitare a pensare che sia per colpa della moda che le persone ne soffrono ma a monte c'? un problema ben pi? grave e soprattutto interiore!!
    poi il fatto che una persona accetta o no il tuo aiuto ? un altro discorso!
    perch? molte ragazze vogliono essere aiutate ma non riescono ad uscirne purtroppo, e non per capriccio!!

Comment

• Font Size
      Non credo che abbiano molto effetoo; ricordiamoci che l'anoressia ? una malattia mentale e una ragazza malata al punto di rischiare la vita per non mangiare non credo che venga illuminata da una foto cos?... poi bo, sicuramente tentare ? bene ma sono un po' scettico sui risultati...

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post

cmq, ci possono essere differenti opinioni su preferenze politiche e gusto estetico. In questo caso non sono opinioni, sono affermazioni dettate da ignoranza sull'argomento (senza offesa per nessuno).

Ragazzi l'anoressia ? una malattia, pensare che sia solo una fissa, equivale a dire che gli asini volano o che due piu due fa cinque. Poi se vi piace credere che gli asini volano, ok, liberissimi di farlo .
        sinceramente on capisco perch? tu abbia quotato il mio post,

comunque a parte questo, leggendo molte risposte, mi sembra che ci sia mlta confusione e superficialit? sull'argomento e che molti (per fortuna loro) ne parlino non avendolo mai affrontato da vicino.
        In priimo luogo LA PUBBLICITA', non risolver? niente ma ? gi? qualche cosa, vuol dire chee si pensa all'argomento ,ed anche se non sar? una medicina per il soggetto malato, dovrebbe influenzare positivamente chi prende questa malattia sottogamba. Sono sempre stato a favore delle campagn? shock, cos? coem nei paesi pi? civilizzati del nostro hanno sempre fatto sia sull'argomento alcool che fumo, noi siccome siamo bigotti e arretrati....nada.....
        L'anolessia ? una malattia, siamo daccordo, e ci sta che si possa nasceere con questa malattia mentale, ma nella maggior parte dei casi ? indotta dall'esterno, ovvero dalla nostra societ? e dai nostri costumi, ed ? qui che dobbiamo intervenire, cercando di evitare di spingere molte di queste ragazze su questa strada, e chi lavora nell'ambiente sa di cosa parlo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Isa.xox View Post
          http://canali.libero.it/affaritalian...aini250907.htm

avete visto esposti questi cartelloni a milano e in altre citt?..? io ci sono passata stamane, e mi han fatto molto effetto.. ma se pu? servire...

cosa ne pensate?
          credo sia un messaggio forte che resta in mente...

per alcune pu? essere un modo per guardarsi allo specchio

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            sinceramente on capisco perch? tu abbia quotato il mio post,

comunque a parte questo, leggendo molte risposte, mi sembra che ci sia mlta confusione e superficialit? sull'argomento e che molti (per fortuna loro) ne parlino non avendolo mai affrontato da vicino.
            In priimo luogo LA PUBBLICITA', non risolver? niente ma ? gi? qualche cosa, vuol dire chee si pensa all'argomento ,ed anche se non sar? una medicina per il soggetto malato, dovrebbe influenzare positivamente chi prende questa malattia sottogamba. Sono sempre stato a favore delle campagn? shock, cos? coem nei paesi pi? civilizzati del nostro hanno sempre fatto sia sull'argomento alcool che fumo, noi siccome siamo bigotti e arretrati....nada.....
            L'anolessia ? una malattia, siamo daccordo, e ci sta che si possa nasceere con questa malattia mentale, ma nella maggior parte dei casi ? indotta dall'esterno, ovvero dalla nostra societ? e dai nostri costumi, ed ? qui che dobbiamo intervenire, cercando di evitare di spingere molte di queste ragazze su questa strada, e chi lavora nell'ambiente sa di cosa parlo.
            ti avevo quotato solo per la parte che ho riportato in grassetto riguardo ai talent scout che vanno all'uscita dalle medie. Il quote si limitava alle faccine tristi, poi partivo con considerazioni mie, che non riguardavano quello che hai scritto. Effettivamente sono stato poco chiaro, sorry

condivido anche in questo caso quello che hai scritto. E' una malattia indotta dall'esterno, dalla nostra societ?, infatti qualche pagina fa criticavo proprio questo, invece di fare campagne shock, cercare di riportare gli standard di bellezza femminili su livelli piu umani.

Comment

• Font Size
              solitamente i messaggi con immagini forti non vengono assimilati ma rimossi... quindi si rischia di avere un effetto contrario.

di certo, è un messaggio, che non ha come target il malato, ma chi gli sta intorno e chi potrebbe magari avere la tentazione di pensare di poter controllare il peso con comportamenti masochisti.
              Last edited by AndreaRS250; 27-09-07, 15:41.

Comment

• Font Size
                Originally posted by macicca View Post
                ti avevo quotato solo per la parte che ho riportato in grassetto riguardo ai talent scout che vanno all'uscita dalle medie. Il quote si limitava alle faccine tristi, poi partivo con considerazioni mie, che non riguardavano quello che hai scritto. Effettivamente sono stato poco chiaro, sorry

condivido anche in questo caso quello che hai scritto. E' una malattia indotta dall'esterno, dalla nostra societ?, infatti qualche pagina fa criticavo proprio questo, invece di fare campagne shock, cercare di riportare gli standard di bellezza femminili su livelli piu umani.
                ok,
                scusami ma non avevo afferrato

Comment

• Font Size
                  [quote]solitamente i messaggi con immagini forti non vengono assimilati ma rimossi... quindi si rischia di avere un effetto contrario.

[\quote]

hai delle basi oggettive a dimostrazione di questo o è una tua opinione personale....

non mi risultano teorie dimostrative a proposito..........
                  poi se si pour parler....allora...magari non parliamo di problemi seri......

per il resto io invece ho dati provati, e le campagne shock contro la guida in stato di ebrezza in australia hanno ridotto gli incidenti del 20%, dopo un insnstente martellamente pubblicitario in ogni situazione....

sid
                  Last edited by Sideman; 27-09-07, 16:15.

Comment

• Font Size
                    ho delle basi oggettive e degli studi a riguardo.

soprattutto per quanto riguarda immagini di incidenti, tumori ecc ecc..

caso fumo.. ti sembra che la gente fumi di meno anche se c'è scritto che muori? no
                    c'è meno gente che fuma solo perchè hanno reso impossibile fumare ovunque
                    Last edited by AndreaRS250; 27-09-07, 16:17.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      cosa ne pensate?
                      purtroppo, utilita' ZERO
                      oramai siamo cosi' anestetizzati che neanche i telegiornali, con le loro immagini, ci riescono a rovinare la cena

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ho delle basi oggettive e degli studi a riguardo.

soprattutto per quanto riguarda immagini di incidenti, tumori ecc ecc..

caso fumo.. ti sembra che la gente fumi di meno anche se c'? scritto che muori? no
                        c'? meno gente che fuma solo perch? hanno reso impossibile fumare ovunque

"ti sembra......."
                        non ? una base oggettiva........

Comment

• Font Size
                          caso fumo, la gente ha smesso di fumare perchè c'è scritto sui pacchetti delle sigarette che muori in carattere 40? no.

se mi linki qualche studio effettuato sulla campagna australiana lo troverei molto interessante.
                          Last edited by AndreaRS250; 27-09-07, 16:24.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            caso fumo, la gente ha smesso di fumare perch? c'? scritto sui pacchetti delle sigarette che muori in carattere 40? no.

se mi linki qualche studio effettuato sulla campagna australiana lo troverei molto interessante.

? una campagna che iniziarono 10 anni fa,
                            oltre che agli spot televisivi (traumatici) in ogni angolo della strada c'era il famoso pannello a sfondo nero "if you drink and drive you're a blody idiot"
                            parlarono molto nei telegiornali dei dati ottenuti,
                            all'epoca vivevo la...

Comment

• Font Size
                              oltretutto mi ricordavo di una campagna che attualmente fa leva su ben altre questioni, proprio perchè quelle con immagini forti non funzionano.

ho trovato il link
                              A pensare a quanto moralismo ci sia in certi settori dell'Italia catodica, vien da sorridere. A confrontarli con la libertà d'espressione che si trova

Comment

• Font Size
                                Toscani non è nuovo a queste campagne/scandalo(ma che d'altra parte sono molto più efficaci di mille parole a mio avviso) quindi non mi sorprendo molto per queste foto.
                                In ogni caso, come sempre, il buon Ettore ha detto delle cose davvero molto sagge, sacrosante direi e sono in pieno accordo con lui: purtroppo la verità è che questo tipo di disturbi sono da imputare solo ed esclusivamente a noi stessi ed al nostro stile di vita, ai nostri miti ed alle nostre fissazioni.
                                Come disse qualcuno più saggio di me: "L'uomo è l'unico animale così stupido che tenta in tutti i modi di autodistrugersi!"
                                Last edited by TheKing; 27-09-07, 18:13.

Comment

X
                                Working...
                                X