Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia ... delusione e rammarico ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Italia ... delusione e rammarico ...

... per il paese di cui faccio parte . Ormai nell'Italia vedo solo interesse a sopravvivere ... vedo scarso dinamismo ... scarso entusiasmo ...

L'altra notte , tra i vari fax che arrivano a scassare la guallera durante il sonno , ne e' arrivato uno che al mattino ho trovato molto interessante

Una serie di corsi gratuiti orfferti ed organizzati dalla regione lombardia in molti campi ... dall'Inglese (c'erano 10/12 livelli) all'informatica di base ed avanzata (reti software , s.o. ecc ecc) ad altri campi di management . Di questi corsi me ne arrivano a bizzeffe ma non li guardo nemmeno perche' in settimana per me e' improponibile berdere cosi tanto tempo ... ma sto giro vedo nelle opzioni solo Sabato mattina / pomeriggio e DOMENICA mattina pomeriggio o sera

Penso subito che la Domenica fa proprio per me anche se cmq e' sempre tempo che potenzialmente tolgo alle mie faccende in ufficio ... diciamo che mi preme imparare bene l'inglese ed oltre al corso che sto gia' svolgendo questo sarebbe stato un aiuto in piu' .

Chiamo per confermare e mi sento dire CHE GLI INSEGNANTI HANNO RINUNCIATO tranne al sabato mattina PERCHE' NESSUNO HA ADERITO A PARTECIPARE AI CORSI DI SABATO POMERIGGIO O DOMENICA

Sono rimasto esterrefatto ... basito ... sconcertato Caspita ... viene offerta la possibilita' di accrescere la propria professionalità o la propria conoscneza di inglese e si pretende di poterlo fare solo se si e' pure pagati dall'azienda in cui si lavora ? Nemmeno un sacrificio di qualche ora per il proprio futuro si e' disposti a fare ?

Ora ... io del corso di inglese posso benissimo farne a meno anche considerando che in una classe di decine di alunni avrei appreso gran poco rispetto al corso con madrelingua a casa mia che sto portando avandi da un paio di mesi ... ma questo fatto e' al riconferma che questa nazione e' piena di gioventu' svogliata , fiacca e che pensa solo al proprio divertimento del sabato pomeriggio e domenica senza essere disposta ad un minimo sacrificio invece che ESSERE ENTUSIASTI DI UN OPPORTUNITA' COME QUESTA !!

Poi mi pare fuori luogo , a questo punto , lamentarci se paesi come la Cina ci stanno spaccando in due ...

La generazione precedente alla nostra si e' fatta davvero un mazzo tanto ... gente di 50/60 anni quando erano ragazzini lavoravano durante il giorno ... schiscetta e via a studiare la sera per accrescere la propria professionalita' e cultura ... oggi e' uno sfacelo ... si pensa solo a cazzeggiare e molti vegetano tutta settimana in attesa di quei fatidici due giorni di divertimento ...

Oh per carità ognuno vive come meglio crede ci mancherebbe che mi permetta io di fare la morale a qualcuno ... ma a mio modo di vedere questa malavoglia la pagheremo ... forse non noi ma le generazioni future sicuramente si vedranno un paese al degrado . I soldi che le precedenti generazioni hanno messo in circolo presto o tardi finiranno ... aiutati dal governo che ogni cosa che tocca distrugge

Povera Italia
    Last edited by Lele-R1-Crash; 25-09-07, 10:18.

• Font Size
    Bah, nn ? che sono troppo d'accordo.

Ti faccio il mio esempio: sono di Pavia lavoro a Milano e sto in ballo dalle 7 della mattina alle 7 di sera tra viaggio-lavoro-viaggio...

Se consideri che se nn vivi con i genitori hai anche una casa da tirare avanti tra pulizie e spesa il tempo che mi rimane, per coltivare i miei hobby, ? poco e lo difendo con i denti.

Comment

• Font Size
      Ti quoto pienamente Lele... penso che la maggioranza della gente sia mediocre, nel senso che non ha voglia di investire un po' (non parlo solo di denaro) per raggiungere dei risultati (anche solo per una soddisfazione personale, per la felicit&#224... stanno "bene" tutti (o quasi) così...

Queste parole poi sono vere come l'oro:
      "La generazione precedente alla nostra si e' fatta davvero un mazzo tanto... gente di 50/60 anni quando erano ragazzini lavoravano durante il giorno... schiscetta e via a studiare la sera per accrescere la propria professionalita' e cultura... oggi e' uno sfacelo... si pensa solo a cazzeggiare e molti vegetano tutta settimana in attesa di quei fatidici due giorni di divertimento..."
      Last edited by LoreXS; 25-09-07, 10:26.

Comment

• Font Size
        Lele, l'Italia è questa... c'è poco da fare.
        Vuoi ridere ancora di più ? Ieri sono andato in ufficio per rassegnare le dimissioni, hanno cercato di farmi sentire in colpa perchè mi sono rifiutato di fare un lavoro in nero non pagato per avere un lavoro regolare (contratto di collaborazione) sottopagato.

Comment

• Font Size
          lele, quello che studi non conta più un *****, semplice.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            forse non noi ma le generazioni future sicuramente si vedranno un paese al degrado .
            Povera Italia
            Il nostro Paese e' GIA' al degrado purtroppo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Japbuster View Post
              Lele, l'Italia ? questa... c'? poco da fare.
              la risposta ? emigrare altrove

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                lele, quello che studi non conta pi? un *****, semplice.

bhahahahahahah mi hai rubato le parole dalle dita

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bratz View Post

...si e magari diventare extracomunitario... ....col membro!

Comment

• Font Size
                    nemmeno io sono proprio completamente d'accordo.

per quanto riguarda me,per esempio... in questo momento sto prendendo un po' di lezioni per rinfrescare una lingua che non ho parlato x 6 anni e ora mi serve per lavoro..

..ma ci vado dopo l'ufficio.. a costo di tornare a casa tardi.

Lavorando tutta la settimana per me il week end ? sacro.. e se oltre alle cose da fare avanzo un po' di tempo...mi rilasso.. MAI farei un corso al sabato pomeriggio

non dico che tutti facciano cos?... ma se il corso al sabato pomeriggio non ha avuto molte adesioni ? perch? magari molta gente pu? scegliere quando farlo.. e preferisce la settimana al week end

Comment

• Font Size
                      lele dipende sempre da cosa si vuole...
                      c'è chi vive per lavorare
                      e c'è chi lavora per vivere....

non approvo totalmente la prima...mi avvicino di piu' alla seconda!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bratz View Post
                        Oppure chiedere il porto d'armi e organizzare una squadretta

Purtroppo gente come il mio ex datore di lavoro, fa passare la voglia di lavorare... c'? poco da fare! Non mi sono mai fatto scrupoli a lavorare durante il we o la notte, ma di contro non ho ricevuto le giuste gratificazioni, tutt'altro!
                        Gente come me finisce nello stesso contenitore di chi non ha voglia di lavorare, perch? agli occhi della gente passiamo per quelli che rifiutano i lavori, per quelli che non si accontentano.

Comment

• Font Size
                          Lele e invece pensa che c'è gente che vorrebbe come il sottoscritto PROVARE a riprendere anche l'universita',ma non c'ho fisicamente il tempo.....
                          la coperta è sempre troppo corta...tiri da una parti scopri dall'altra....alla fine come si fa?

Comment

• Font Size
                            la questione è..... quanto vale sapere di più quando poi solitamente si fa un lavoro dove non conta nulla quello che hai studiamo ma conta solo cosa fai nell'azienda dove poggi le chiappe?

Oltretutto pochissime aziende premiano chi aumenta il suo valore con lo studio anche dopo aver iniziato il lavoro.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              la questione è..... quanto vale sapere di più quando poi solitamente si fa un lavoro dove non conta nulla quello che hai studiamo ma conta solo cosa fai nell'azienda dove poggi le chiappe?

Oltretutto pochissime aziende premiano chi aumenta il suo valore con lo studio anche dopo aver iniziato il lavoro.
                              sicuramente non conta una cippa....ma personalmente lo farei SOLO per gratificazione personale...e poi....(voglio essere ottimista) non si sa mai nella vita....
                              Last edited by Cimo77; 25-09-07, 11:11.

Comment

X
                              Working...
                              X