Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valore della vita ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ettore mi trovi in accordo su tutto quello che hai scritto .

Soprattutto sulla forza d'animo che occorre per svolgere il lavoro che si e' scelto mio fratello

Comment

• Font Size
      Pensare che ogni tanto si sente di gente che rinuncia alla vita

Comment

• Font Size
        Ho purtroppo sempre vissuto in mezzo a queste malattie.
        L'ultimo amico l'ho salutato 2 sabati fa. Polmoni con metastasi al cervello. 8 mesi di agonia.
        E poi molti altri. Famigliari e non.

E' il male dei secoli....

Verrebbe da chiedersi...perchè.

Sono queste le cose che mi hanno allontanato dalla fede. Che non è razionale.

La vita è un soffio.

Comment

• Font Size
          Minkia Desmoone .. 8 mesi di agonia ...

Perche' mai perdiamo tempo prezioso in dissapori ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Minkia Desmoone .. 8 mesi di agonia ...

Perche' mai perdiamo tempo prezioso in dissapori ...
            Si Lele In 8 mesi se lo ? portato via...spegnendolo pian pianino

Io la vedo cos?.

Dall'esterno appaio come un eterno giocherellone. Un bischerone (per come direbbero in toscana).

Mi prendo molto poco seriamente, nella vita, mentre sul lavoro sono un professionista e poche cazzate.

Faccio una vita sopra i limiti....non mi precludo nulla...esagero...spesso sono sfinito.

Ma la mia vita pulsa...non sto fermo un attimo.

Mi godo la vita. E di brutto.

E sai perch?? Anche per rispetto di tutti quelli che ho visto morire. Di tutti quelli che una vita l'hanno avuta..ma troppo corta

Rispettare un morto, per me non ? andare al cimitero...ma ricordarlo e vivere pi? intensamente la mia di vita.

Comment

• Font Size
              Si Desmoone

Probabilmente abbiamo modi differendi di avere uan vita che pulsa ma mi comporto in maniera esattamente identica !

Apprezzo ogni santo giorno che apro gli occhi ... apprezzo ogni istante di serenita' che risco a vivvere ... ogni attimo ogni respiro e' un dono

Comment

• Font Size
                Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                Fede... per cosa????
                Ah boh, chiedi a chi ci crede. Io sono convinta che non ci ascolti nessuno.
                La vita Lele non ? brutta perch? dobbiamo morire (? il ciclo della vita e poi sai che noia vivere in eterno), ? brutta perch? se ti trovi in una realt? che senti non appartenerti o ci rimani (e soffri), o ti adatti (ma non sarai mai contento) o ti ammazzi (e non mi pare il caso).
                Sul perch? certe cose capitino a chi non le merita, ho smesso di chiedermelo. Credo che capitino semplicemente perch? poi la vita sarebbe troppo bella....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by missie**76 View Post
                  Ah boh, chiedi a chi ci crede. Io sono convinta che non ci ascolti nessuno.
                  La vita Lele non ? brutta perch? dobbiamo morire (? il ciclo della vita e poi sai che noia vivere in eterno), ? brutta perch? se ti trovi in una realt? che senti non appartenerti o ci rimani (e soffri), o ti adatti (ma non sarai mai contento) o ti ammazzi (e non mi pare il caso).
                  Sul perch? certe cose capitino a chi non le merita, ho smesso di chiedermelo. Credo che capitino semplicemente perch? poi la vita sarebbe troppo bella....
                  NO hai frainteso ...

1) io al vita l'ho sempre definita un avventura meravigliosa

2) la frase che hai citato non e' mia ma di un primario di un ospedale di Milano ed e' differente da come l'hai riportata tu . Egli dice che la vita e' brutta perche' dobbiamo morire tutti e morendo si soffre come cani . Sono poche le morti indolori ...

Infine ... credere o non credere e' cosa soggettiva ed ognuno di noi ha il suo modo di vedere le cose ... sicuro e' che sfido chiunque ad essere ateo convinto in modmenti di estremo dolore o in punto di morte ... Chi non ha dubbi , a mio modo di vedere , e' uno stolto

Comment

• Font Size
                    NO hai frainteso ...

1) io al vita l'ho sempre definita un avventura meravigliosa

2) la frase che hai citato non e' mia ma di un primario di un ospedale di Milano ed e' differente da come l'hai riportata tu . Egli dice che la vita e' brutta perche' dobbiamo morire tutti e morendo si soffre come cani . Sono poche le morti indolori ...

Infine ... credere o non credere e' cosa soggettiva ed ognuno di noi ha il suo modo di vedere le cose ... sicuro e' che sfido chiunque ad essere ateo convinto in modmenti di estremo dolore o in punto di morte ... Chi non ha dubbi , a mio modo di vedere , e' uno stolto
                    1) ricordo che tu vedi rosa ;-)

2) sì, so che non è tua ma pensavo sostenessi la sua tesi. E non è detto che si debba per forza morire soffrendo, come lui stesso ha ammesso. Lasciamoci il ragionevole dubbio, almeno quello!

Certo, siamo liberissimi di credere o non credere... Io stessa sono convinta che ci sia "qualcosa", ma non quello che vogliono farci credere. Ma nulla che possa giustificare la sofferenza di chi non lo merita o certe gravi sfighe a raffica di cui sono stata testimone. Nessun *** si accanirebbe in questo modo.
                    Last edited by missie**76; 25-09-07, 12:11.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by missie**76 View Post
                      1) ricordo che tu vedi rosa ;-)

2) s?, so che non ? tua ma pensavo sostenessi la sua tesi. E non ? detto che si debba per forza morire soffrendo, come lui stesso ha ammesso. Lasciamoci il ragionevole dubbio, almeno quello!

Certo, siamo liberissimi di credere o non credere... Io stessa sono convinta che ci sia "qualcosa", ma non quello che vogliono farci credere. Ma nulla che possa giustificare la sofferenza di chi non lo merita o certe gravi sfighe a raffica di cui sono stata testimone. Nessun *** si accanirebbe in questo modo.
                      Ricorda pero' che solo qualche secolo fa la vita media era estremamente ridotta ... e' forse anche per quello che le malattie oggigiorno appaiono piu' rilevanti .

Anni fa era difficile che un essere umano afflitto da tumore soffrisse per mesi o anni ... ora non so dirti nemmeno io se sia meglio ora o prima ... spero di non doverlo verificare ...

Comment

• Font Size
                        Pensare che ogni tanto si sente di gente che rinuncia alla vita
                        per certe persone la vita diventa un peso cos? insostenibile da vedere la morte come una liberazione...
                        ? una cosa bruttissima non avere + speranza e nessuno o niente per cui valga la pena vivere, neanche se stessi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by phys View Post
                          per certe persone la vita diventa un peso cos? insostenibile da vedere la morte come una liberazione...
                          ? una cosa bruttissima non avere + speranza e nessuno o niente per cui valga la pena vivere, neanche se stessi...
                          Grazie a DI0 non lo concepisco ... ma capisco che le vite non siano tutte uguali e ci siano drammi davvero pesanti da sopportare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Rispettare un morto, per me non ? andare al cimitero...ma ricordarlo e vivere pi? intensamente la mia di vita.
                            completamente d'accordo con te

Comment

• Font Size
                              Azz quanto e' difficile a volte rimettersi di fronte al fato

Comment

• Font Size
                                Stasera ho appreso la notizia che 'e morta la madre di un ragazzo quasi mio coetaneo afflitto da distrofia muscolare che paino piano lo sta spegnendo .

Il padre mori anni fa cadendo in un dirupo in montagna

La madre muore oggi cadendo dalle scale

Lui e' solo e non e' piu' autosufficiente ... muove solo il capo (col quale scrive per mezzo di una penna) ma sta perdendo la vista ... eppure Urla per il timore di non poter vivere ancora a lungo .

Certe situazioni sono davvero strazianti ...

Comment

X
                                Working...
                                X