Originally posted by phys
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
l'Amicizia, quella vera...
Collapse
X
-
scherzi a parte gli amici quelli veri si vedono nel momento del bisogno, capisco ke vuol dire averli cosi lontani, gli amici piu cari son qua su ddg....
Comment
-
Cara Fede gli amici veri si contano sulle dita, ma non penso serva che lo scriva io, come molti altri sappiamo gi? da noi questo ma spesso e volentieri ce ne dimentichiamo...
Ricordo una frase che un giorno mi disse una persona a me cara, un'amico che considero un'ottima persona...
Non aspettarti mai dagli altri ci? che vorresti ricevere bens? soltanto ci? che loro possono darti, cos? facendo non resterai mai deluso...
E' per questo che poi, anche nei piccoli gesti, anche il sapere che c'? qualcuno di caro a volte anche con un sorriso pu? renderci pi? leggera la giornata o il momento, questi a parer mio sono i segni che poi ci restano nel cuore!...
In gamba Fede...
Luk
Comment
-
Originally posted by Everluk View Post
Non aspettarti mai dagli altri ci? che vorresti ricevere bens? soltanto ci? che loro possono darti, cos? facendo non resterai mai deluso...
con la frase che ti ho quotato hai centrato alla grande uno dei miei + grandi problemi...
aspettarmi cose dagli altri, spesso ingiustificatamente...
eterna illusa,temo
Comment
-
Originally posted by phys View Postgrazie per tutte le tue parole...
con la frase che ti ho quotato hai centrato alla grande uno dei miei + grandi problemi...
eterna illusa,temo
Diciamo che dal mio piccolo vedo le cose sotto quel punto di vista, anche se di tanto in tanto qualche piccola delusione la ricevo, ma vado avanti e apprezzo ancor di pi? ci? che ho di bello intorno...
Comment
-
Originally posted by phys View Postpremessa: per me l'Amicizia (la maiuscola ? voluta) ? una cosa molto rara: conosco tantissima gente ma i veri amici sn pochi...
In ogni momento triste e buio della mia vita accanto a me ho trovato la mia famiglia e alcune persone che mi hanno sostenuta: i miei amici.
alcuni di loro li conosco da tempo immemore, dai tempi dell'asilo...
altri li ho conosciuti solo pi? tardi ma tutti hanno un posto enorme nel mio cuore.
oggi mi andava di omaggiarli (anche se molti non possono leggere) con un pensiero perch? ancora una volta, in un mio momento di difficolt?, si sono stretti attorno a me e fanno il possibile per farmi stare bene...
dedico loro (e a tutti voi) questa poesia [non ? la mia ma nn ricordo l'autore, l'ho trovata in rete...]
...nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. ? sufficiente che esista. L'amicizia non ? diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. ? in queste cose che essa mette pi? profonde radici. ? da queste cose che essa fiorisce...
spero di non avervi annoiato e di non beccarmi troppi "ecchissene"
auguroni per tutto dai
Comment
-
phys è vero amicizie vere ce ne sono poche e le trovi proprio nei momenti di bisogno...
Originally posted by EverlukNon aspettarti mai dagli altri ciò che vorresti ricevere bensì soltanto ciò che loro possono darti, così facendo non resterai mai deluso...
Comment
-
grazie di queste parole meravigliose...
cerdo che GLI AMICI SONO LA FAMIGLIA CHE SCEGLI DI AVERE
mi spiace per il momento difficile che hai attraversato, ma mi fa piacere sentire che non sei stata sola...
crescere da soli ? dura... avere amici significa darsi la possibilit? di crescere insieme agli altri, di condividere le cose belle e di "dividere" il dolore di fronte a quelle brutte
un grosso abbraccio
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2006
- 1393
- 49
- Femmina
- 0
- Da Matera a Milano con furore
- R6 yamaha del pink
- Send PM
-
Centoventicinque
- Jun 2006
- 1393
- 49
- Femmina
- 0
- Da Matera a Milano con furore
- R6 yamaha del pink
- Send PM
Originally posted by phys View Postgrazie per tutte le tue parole...
eterna illusa,temo
sono daccordo con te sull'amicizia anche se ci si puo' fidare ad occhi chiusi solo della propria famiglia, il resto dobbiamo saperlo pesare!Molto e' necessario,niente e' indispensabile!
Spesso le aspettative ci deludono, ma questo perche' ci siamo, spesso inconsciamente, creati nella nostra testa uno schema di azioni che gli altri devono compiere e seguire....ma gli altri non stanno nella nostra testa....a volte dobbiamo imparare a chiedere, non a pretendere...se ci rifletti non sono le persone a deluderci....ma quello che noi ci aspettavamo facessero....
Comment
-
vuoi la mia opinione???
la maggior parte sono conoscenti......gli amici quelli veri......fammici pensare.....io forse ne ho due....tre al massimo...ma vedi gia' il fatto che ci penso.......
per me sono irrinunciabili....non ti tirano il culo se non ti vedi per un mese....ma quando ci si vuole vedere ci si becca......
quelli che quando li chiami..ci sono...sempre.......quelli a cui non devi domandare..ma che si offrono di loro.....
be'.....se ne hai almeno uno...sei gia' fortunata!!!
ciao
Comment
-
bello questo argomento, anche se molto scottante...
si perch? tante volte, senti persone dire "ti presento
il mio amico, o la mia amica" oppure ti dicono "tu si che
sei un'amica/o" etc etc e poi invece in un nulla ti accorgi
di essere considerata un niente...
Io credevo di avere tanti amci, ma poi mi sono resa conto che
come dite tutti voi, quelli veri sono solo quelli che conti
sulle dita di una mano...o almeno quelli con la A-maiuscola....
Pazienza...l'unica cosa che si pu? fare e convincersi che non
lo facciano apposta, che non si accorgano di trattare chi gli
sta vicino in un certo modo...
Ormai ? raro l'Amico o l'Amica...ci si trovata con tanti
amichetti o amichette, che ci sono per la sbaraccata o per
i loro momenti di solitudine...e poi...quando ne hai
bisogno tu, ti devi rendere conto che sei fondamentalmente
solo.
Sono negativa e lo so...come sempre parlo per la mia esperienza...
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postvuoi la mia opinione???
la maggior parte sono conoscenti......gli amici quelli veri......fammici pensare.....io forse ne ho due....tre al massimo...ma vedi gia' il fatto che ci penso.......
per me sono irrinunciabili....non ti tirano il culo se non ti vedi per un mese....ma quando ci si vuole vedere ci si becca......
quelli che quando li chiami..ci sono...sempre.......quelli a cui non devi domandare..ma che si offrono di loro.....
be'.....se ne hai almeno uno...sei gia' fortunata!!!
ciao
Comment
-
Originally posted by Annys View PostOrmai ? raro l'Amico o l'Amica...ci si trovata con tanti
amichetti o amichette, che ci sono per la sbaraccata o per
i loro momenti di solitudine...e poi...quando ne hai
bisogno tu, ti devi rendere conto che sei fondamentalmente
solo.
Sono negativa e lo so...come sempre parlo per la mia esperienza...
quando si ? allegri e festosi a tutti piace unirsi a te e gioire assieme...
ma quando alle tre di notte stai piangendo poche persone rimangono accanto a te, pur dovendosi svegliare il giorno dopo...
oppure quando sei molto arrabbiata, gli altri non sanno mai cosa fare, un vero amico s?...
quando sono stata male non mi hanno mai lasciata sola e io ho cercato di fare altrettanto per loro...
credo che il vero Amico sia un tesoro davvero inestimabile
Comment
X
Comment