Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lavoro] Sbattere la porta e andar via a testa alta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Lavoro] Sbattere la porta e andar via a testa alta

    E' quello che ho fatto... e sono felice !

    Ho mollato il lavoro di grafico e webdesigner che avevo trovato perch? dopo mesi di lavoro (non retribuito... attendo ancora), mi sono visto cazziare per delle responsabilit? che mi sarei dovuto assumere nonostante non rientrasse nelle mie mansioni.
    E per mesi ho dovuto fare un doppio lavoro, uno regolare con contratto di collaborazione, uno in nero per "ringraziare" delle opportunit? ricevute...
    Ancora non ho preso una lira, ma non ? un problema... gestire il sito internet di una azienda che cura tantissimo l'immagine e punta tutto sulla comunicazione web ? il massimo, specie quando al posto della normale homepage metti una pagina temporanea con la scritta "SERVIZIO SOSPESO PER MANCATO PAGAMENTO"

    Un dominio aruba, 24?
    Mysql, 7 ?

    Far cadere la faccia a chi non ti vuol pagare, davanti a clienti del calibro della regione sicilia, comune e assessorati vari, non ha prezzo !

    Per tutto il resto c'? mastercard

  • Font Size
    #2
    se era negli accordi che non venivi retribuito non è affatto giusto quello che hai fatto, se invece te li hanno promessi e poi non te li davano ti stringo la mano

    Comment


    • Font Size
      #3
      link!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco84 View Post
        se era negli accordi che non venivi retribuito non ? affatto giusto quello che hai fatto, se invece te li hanno promessi e poi non te li davano ti stringo la mano
        Come no, l'accordo c'era con tanto di stretta di mano. Un lavoro regolare (sottopagato), e un lavoro in nero retribuito peggio di una COLF.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao

          lavorare è importante e fondamentale e nella vita e bisogna farlo con impegno e dedizione dando il meglio di noi stessi

          ma al tempo stesso le cose devono essere ben chiare e giuste da ambo le parti, lavoratori e datori di lavoro

          io offro la mia prestazione lavorativa ed in cambio ricevo uno stipendio adeguato al mio valore;
          se sono capace, faccio bene il mio mestiere con profitto e mi comporto secondo le regole prestabilite devo ricevere quello che mi spetta senza alcun problema, nè parole da spendere a riguardo

          come è giusto disfarsi di fannulloni e pelandroni vari, è giusto disfarsi di datori di lavoro che non sono persone serie
          anche se so bene che a volte per necessità tocca ingoiare il rospo

          la dignità dei lavoratori e del lavoro non deve mai venire meno, e questo dovrebbe essere ben chiaro, limpido e cristallino a tutte le figure in azienda

          ettore
          Last edited by ett69; 21-09-07, 10:45.

          Comment


          • Font Size
            #6
            te l'appoggio

            luglio scorso, lavoravo in una agenzia grafica piccina piccina... a stretto contatto col capo, per come sono fatto mi sono permesso una volta di dire, riguardo i rapporti con un cliente, che stavamo perdendo tempo e che così era difficile lavorare bene... sfuriata.. finita li... qualche mese dopo, a luglio appunto, circa a metà mese, mi chiama nel suo ufficio e mi dice... "... sai... c'è poco lavoro, non ti ho rinnovato il contratto.. bla bla bla.."

            io ho lavorato 15 giorni senza aver formalmente firmato nulla.. quindi poteva farlo...

            risposta mia "... va beh, quelli sono i miesi soldi? bene, arrivederci..."

            mi sono preso i soldi e il pomeriggio stesso sono andato a lavorare altrove... che si inculi, tirchio!

            dico solo che li ha una ragazza, una santa, che lavora li da ANNI, sta ragazza si è sposata ma aveva paura a fare un figlio perchè non aveva nessun contratto, quindi col rischio di essere lasciata a casa... beh... un figlio poi l'ha fatto... per fortuna è rimasta li (anche se non vi dico che voleva farla rimanere fino all'ultimo mese per poi farla tornare subito)...

            ah ovviamente un contratto ancora non ce l'ha...


            questo mondo (grafica, pubblicit&#224 in italia, è un mondo difficile... poche regole, e tutti se ne approfittano, pensando che saper fare del fotoritocco professionale, grafica e comunicazione sia cosa da studentelli...

            che si inculino con le rose di Morticia Adams.
            Last edited by AndreaRS250; 21-09-07, 10:49.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hai fatto bene Jap... grande!!!!...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                questo mondo (grafica, pubblicit?) in italia, ? un mondo difficile... poche regole, e tutti se ne approfittano, pensando che saper fare del fotoritocco professionale, grafica e comunicazione sia cosa da studentelli...

                che si inculino con le rose di Morticia Adams.
                ? proprio quello che mi sono sentito dire... "Sai quanti ne trovo come te? "
                La gente ? convinta che stare dietro ad un computer, disegnare un sito, realizzarlo, sia una minchiata. Sono convinti che basti aprire photoshop e tirare due click, sono convinti che lavorare in flash sia una puttanata.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bella jappolo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il problema è che a volte è anche semplice, per il fatto che si accontentano di una cagata.. ma se ne sbattono della persona, non pensata come un patrimonio da coltivare ma come un limone da spremere...

                    spero che qualcuno i limoni cominci a prenderli sotto la coda.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non solo nella grafica.. anche per la parte IT purtroppo

                      c'è gente che non sa e non capisce quali e quante competenze ci siano dietro e che l'uno vale l'altro.. contenti loro.. io mi sto solo facendo tante risate e prendendomi un sacco di soddisfazioni quando vengono a chiedermi di dargli delle dritte e aiutarli su un progetto da cui qualche capo molto preparato ha ben deciso di tenermi fuori per metterci uno appena arrivato

                      aspetto la disfatta totale (che arriverà presto, ci scommetto anche 1000 euro ).. poi riderò ancora di più
                      Last edited by ladyduke; 21-09-07, 11:01.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        non solo nella grafica.. anche per la parte IT purtroppo

                        c'? gente che non sa e non capisce quali e quante competenze ci siano dietro e che l'uno vale l'altro.. contenti loro.. io mi sto solo facendo tante risate e prendendomi un sacco di soddisfazioni quando vengono a chiedermi di dargli delle dritte e aiutarli su un progetto da cui qualche capo molto preparato ha ben deciso di tenermi fuori per metterci uno appena arrivato

                        aspetto la disfatta totale (che arriver? presto, ci scommetto anche 1000 euro ).. poi rider? ancora di pi?
                        Il problema ? alla base, chi dirige una azienda che svolge attivit? moderne con mentalit? vecchia, crea sempre questi problemi.
                        La soluzione migliore ? forse davvero lavorare in proprio, nonostante i tanti vantaggi di un posto fisso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vogliamo il link!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Japbuster View Post
                            E' quello che ho fatto... e sono felice !

                            Ho mollato il lavoro di grafico e webdesigner che avevo trovato perch? dopo mesi di lavoro (non retribuito... attendo ancora), mi sono visto cazziare per delle responsabilit? che mi sarei dovuto assumere nonostante non rientrasse nelle mie mansioni.
                            E per mesi ho dovuto fare un doppio lavoro, uno regolare con contratto di collaborazione, uno in nero per "ringraziare" delle opportunit? ricevute...
                            Ancora non ho preso una lira, ma non ? un problema... gestire il sito internet di una azienda che cura tantissimo l'immagine e punta tutto sulla comunicazione web ? il massimo, specie quando al posto della normale homepage metti una pagina temporanea con la scritta "SERVIZIO SOSPESO PER MANCATO PAGAMENTO"

                            Un dominio aruba, 24?
                            Mysql, 7 ?

                            Far cadere la faccia a chi non ti vuol pagare, davanti a clienti del calibro della regione sicilia, comune e assessorati vari, non ha prezzo !

                            Per tutto il resto c'? mastercard
                            T'e f? benon !!

                            Grande !! ::!

                            No compromise !!!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              non solo nella grafica.. anche per la parte IT purtroppo

                              c'? gente che non sa e non capisce quali e quante competenze ci siano dietro e che l'uno vale l'altro.. contenti loro.. io mi sto solo facendo tante risate e prendendomi un sacco di soddisfazioni quando vengono a chiedermi di dargli delle dritte e aiutarli su un progetto da cui qualche capo molto preparato ha ben deciso di tenermi fuori per metterci uno appena arrivato

                              aspetto la disfatta totale (che arriver? presto, ci scommetto anche 1000 euro ).. poi rider? ancora di pi?
                              Mah ... forse puntano sul fatto che tutti sono utili e nessuno e' indispensabile

                              Certo e' che la gente e' proprio strana ... io se ho un collaboratore valido faccio di tutto per tenermelo stretto e motivarlo per lavorare con entusiasmo ... quanto pare non e' pensiero generale .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X