Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le spese del parlamento ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le spese del parlamento ....

    Questa era sul forum dell'Ulivo:

    Sono andato a guardare le Tabelle del consuntivo presente sul sito di Repubblica. E' molto interessante leggere punto per punto dove vanno i nostri soldi. (Sono i NOSTRI soldi??? A me viene il dubbio che sono loro di diritto a questo punto...).
    Ci sarebbero tantissime cose da dire, ma non voglio dilungarmi su CASTE, Grillismi, populismi etc...
    Vorrei solo chiedere delle delucidazioni sul fatto che nel programma c'era l'abbassamento dei costi della politica... Vorrei solo dire che abbassare del 30% lo stipendio dei ministri e poi aumentare il costo globale del 2,9%... beh.. mi da molto fastidio...
    Ma andiamo oltre... preferisco non fare quello che si lamenta e basta.
    Io ho una piccola ditta di Software. Tra le voci del consuntivo c'? scritto:"Produzione informatica di atti e documenti parlamentari". Cos?, su due piedi, mi viene in mente che questa opera a favore della camera ? quella di masterizzare o comunque memorizzare da qualche parte i documenti parlamentari. DUE MILIONI QUATTROCENTOCINQUANTA MILA EURO???????
    Se per memorizzare e masterizzare documenti al parlamento me ne danno la met?.... CI VADO IOOOO!!!!
    Risparmiamo tutti ed io mando anche avanti l'azienda (ovviamente tutto fatturato eh)...

  • Font Size
    #2
    No Comment.... non mi pronuncio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Aspetta che ne ho trovata un'altra sempre dallo stesso 3d:

      La polizia di stato ha stabilito con vari alberghi in italia delle convenzioni perch? a volte per servizio i dipendenti si devono trattenere fuori sede e dove non ci sono disponibili posti nelle strutture della polizia bisogna trattenersi in albergo.
      Mi ? capitato di dover andare qualche volta a Roma per servizio, ed abbiamo scoperto che vari alberghi convenzionati applicavano la tariffa convenzionata, stabilita con il ministero, ben superiore alla tariffa che lo stesso albergho applicava ad un normale cittadino che prenotava una stanza via interntet (esempio reale: 98 o 99 euro contro i 120/125 della convenzione).
      L'abbiamo anche comunicato alla Prefettura che ? quella che da i rimborsi al dipendente della polizia di stato, perch? l'assurdo ? che se tu prenoti come normale cittadino poi la Prefettura non ti rimborsa, allora sei costretto a prenotare con la convenzione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quello che ha fatto la convenzione due lire se le dovrà pure mangiare

        P.s. i soldi sono i nostri perchè "loro" non produco e spendono solo maledetti

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao

          troppi parlamentari
          troppi portaborse, segretari/e, addetti/e
          troppi uffici e gente che ci circola dentro senza sapere chi, come, dove, quando, perch?, cosa fanno
          troppo amici degli amici
          troppi "parassiti" che vivono sulle spalle di chi lavora
          troppi privilegi

          via un bel po' di tutto ci? dopodich? si pu? cominciare a discutere in modo serio

          ettore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Azz Ettore:
            ma se procedi con una epurazione del genere sai di quanto cresce la disoccupazione in Italia ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              potrei rischiare il ban rispondendo sinceramente

              Comment


              • Font Size
                #8
                In pratica andiamo istantaneamente al 50% di tasso di disoccupazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ett69 View Post
                  ciao

                  troppi parlamentari
                  troppi portaborse, segretari/e, addetti/e
                  troppi uffici e gente che ci circola dentro senza sapere chi, come, dove, quando, perchè, cosa fanno
                  troppo amici degli amici
                  troppi "parassiti" che vivono sulle spalle di chi lavora
                  troppi privilegi

                  via un bel po' di tutto ciò dopodichè si può cominciare a discutere in modo serio

                  ettore
                  Ettore come sempre parli saggiamente, però come fa giustamente notare nonno un'operazione del genere lascerebbe a casa (con mia grande soddisfazione) un sacco di gente. Per rimettere in carreggiata un po le cose basterebbe che sta gente non prendesse gli stipendi che prende e non avesse i privilegi che ha. Si risparmierebbe tanti di quei soldi che manco le finanziare sarebbero necessarie...... ma vaglielo a spiegare a sti parassiti che si vive anche con 2000€ al mese ...... visto che c'è gente che ce la fa con 800
                  Last edited by schwarz; 21-09-07, 07:47.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciao

                    molto meglio disoccupati che occupati a far niente cioè danni

                    e comunque il problema del lavoro in Italia c'è ma c'è anche il problema della "pelandronite acuta", malattia che serpeggia e si diffonde assieme a quella della "schiena debole"

                    meno gente inutile nello STATO significa + efficienza dello stesso che è un bene per tutti i cittadini; lo STATO che funziona traina tutto il resto; economia, benessere, sviluppo e via discorrendo

                    vorrà dire che i disoccupati fannulloni si prenderanno la sacca in spalla ed andranno a bussare alle varie porte per cercare un lavoro,
                    come abbiamo fatto moltissimi di noi

                    ettore
                    Last edited by ett69; 21-09-07, 08:35.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nonno ... quelli sono dei

                      FARABUTTI MASCALZONI E MALEDETTI LADRI IGNOBILI CHE FOTTONO SOLDI ALLA POVERA GENTE !! VIGLIACCHI !!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E' ovvio che la mia era una battuta ma la realt? ? superiore a qualsiasi pi? perversa immaginazione. E il problema ? che non se ne salva nessuno.
                        Non so se avete visto ieri sera da Santoro quel giovanissimo consigliere comunale di AN.
                        Si ? reso conto che il comune (AN sta nella maggioranza) aveva affidato l'esecuzione di una galleria ad un tecnico che era stato condannato per il crollo di una galleria un paio di anni prima. Lui ha portato il caso davanti all'opinione pubblica del suo comune ed AN l'ha cacciato dal partito.
                        come dice un vecchio detto : qua il pi? pulito c'ha le piattole!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Nausea, rabbia, frustazione. Mi assale da un p? di tempo un insieme di tutto ci?. se penso al '68 e a quello che ora considero solo illusioni divento idrofobo...e dell'operato di Mani Pulite ...che gi? si ? perso in un mare di m...a ..ancora peggio! Ragazzi sono veramente nauseato. Se non avessi un figlio che mi lega suo malgrado a questo Paese visto che sono ad un passo dalla pensione me ne andrei di corsa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Nonno ... quelli sono dei

                            FARABUTTI MASCALZONI E MALEDETTI LADRI IGNOBILI CHE FOTTONO SOLDI ALLA POVERA GENTE !! VIGLIACCHI !!
                            il problema caro lele e' che solo grillo ha il coragggio di mandarli a fare in culo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nonno enio View Post
                              Io ho una piccola ditta di Software. Tra le voci del consuntivo c'? scritto:"Produzione informatica di atti e documenti parlamentari". Cos?, su due piedi, mi viene in mente che questa opera a favore della camera ? quella di masterizzare o comunque memorizzare da qualche parte i documenti parlamentari. DUE MILIONI QUATTROCENTOCINQUANTA MILA EURO???????
                              Se per memorizzare e masterizzare documenti al parlamento me ne danno la met?.... CI VADO IOOOO!!!!
                              Risparmiamo tutti ed io mando anche avanti l'azienda (ovviamente tutto fatturato eh)...
                              Serve una mano???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X