Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lampade ad incadescenza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

lampade ad incadescenza

avette notato che ultimamente le comune lampade ad incandescenza nn durano pi? come una volta, ma si fulminano subito che sia colpa che vogliono imettere per forza le lampade pi? costose a risparmio energetico? voi che ne pensate?

• Font Size
    Ciao Thor,

mi spiace ma non ho notato questa cosa

Comment

• Font Size
      non saprei, le uso poco le lampade ad incandescenza, uso più quelle a risparmoi energetico

Comment

• Font Size
        Originally posted by thor74 View Post
        avette notato che ultimamente le comune lampade ad incandescenza nn durano pi? come una volta, ma si fulminano subito che sia colpa che vogliono imettere per forza le lampade pi? costose a risparmio energetico? voi che ne pensate?
        per me e' colpa della qualita' della corrente....nel senso che subisce parecchi sbalzi di tensione...e cosi le lampade durano di meno!!!

(ps ne ho cmq meno rispetto ad un tempo)

Comment

• Font Size
          ah e aggiungo una cosa......le abbiamo ancora in cantina, come luce comandata dal rele' (le notturne sono a neon)...perche' le luci a basso consumo vanno bene se le accendi e poi le tieni accese....se le continui ad accendere e spegnere durano poco....

e cmq.....dicevo che per evitare che si bruciassero mi sembra che abbiamo interposto prima della linea enel, un regolatore.....ebbene....adesso le luci non si bruciano piu'...e molto ma molto meno!!!

Comment

• Font Size
            Penso che ancora un po' che la menano metto le lampade allo xeno anche in casa!!!

Comment

• Font Size
              E' un complotto

Secondo me e' qualche parente di Thoma Edison che si intasca le percentuali

Comment

• Font Size
                Originally posted by hal1969it View Post
                per me e' colpa della qualita' della corrente....nel senso che subisce parecchi sbalzi di tensione...e cosi le lampade durano di meno!!!

(ps ne ho cmq meno rispetto ad un tempo)
                probabile qua in zona gli sbalzi di corrente son all'ordine del giorno grazie Enel

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Teo-HDi View Post
                  Penso che ancora un po' che la menano metto le lampade allo xeno anche in casa!!!
                  sborone

Comment

• Font Size
                    Come al solito sar? solo una questione di numeri che affianco portano un simboletto cos? ?.
                    anfami........

Comment

• Font Size
                      Tornando seri ...

In effetti l'ENEL come la quasi totalit'a delle imprese grosse in ITalia e' un DISASTRO !!

Non immaginate quante volte sto su fin tardi per far partire la mia fresa ed al mattino trovo che e' andata via la corrente vanificando il mio lavoro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Tornando seri ...

In effetti l'ENEL come la quasi totalit'a delle imprese grosse in ITalia e' un DISASTRO !!

Non immaginate quante volte sto su fin tardi per far partire la mia fresa ed al mattino trovo che e' andata via la corrente vanificando il mio lavoro
                        un bel gruppo elettrogeno alla faccia dell'enel

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GPlus View Post
                          Come al solito sar? solo una questione di numeri che affianco portano un simboletto cos? ?.
                          anfami........
                          purtroppo funziona cosi sono loro che la fanno da padroni oggi ?????????

Comment

• Font Size
                            purtroppo funziona cosi sono loro che la fanno da padroni oggi ?????????
                            Purtroppo c'? pi? l'economai che gira.....
                            ma c'? l' ?conomia ch? gira

Comment

• Font Size
                              avette notato che ultimamente le comune lampade ad incandescenza nn durano più come una volta, ma si fulminano subito che sia colpa che vogliono imettere per forza le lampade più costose a risparmio energetico? voi che ne pensate?
                              non hanno bisogno di sti trucchetti... esiste già una legge delle comunità europea secondo la quale dal 20xx ( non mi ricordo di preciso, ma comunque presto..) si potranno vendere SOLO quelle a risparmio energetico..
                              Last edited by ace; 20-09-07, 19:52.

Comment

X
                              Working...
                              X