Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

c'? ancora chi ha della DIGNIT? in italia!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

c'? ancora chi ha della DIGNIT? in italia!

Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.

ROMA - Riccardo Capecchi, funzionario della Presidenza del Consiglio si ? dimesso dopo la pubblicazione di una sua foto sull'aereo di Stato che riportava Mastella e Rutelli a Roma dopo il gran premio di Monza. Fonti di Palazzo Chigi hanno espresso "apprezzamento" per la scelta.

Capecchi ha scritto una lettera al sito Dagospia. "Oggi il vostro sito ha pubblicato una mia foto mentre mi imbarco sul volo di ritorno da Milano che riportava a Roma il Vice Presidente Francesco Rutelli dopo il Gran Premio di Monza.

Ero su quel volo di ritorno da Milano per atto di cortesia del Ministro Rutelli dopo aver partecipato a titolo strettamente privato al Gran Premio e tengo a precisare che ero in possesso di un biglietto regolarmente acquistato per il volo AZ 2119 delle ore 20.00 da Linate a Fiumicino.

Sono certo di non aver commesso alcun illecito o violazione di legge ma consapevole tuttavia di aver compiuto una leggerezza: mi ? ben chiaro che non tutti hanno l'opportunit? di salire su un volo di Stato in alternativa ad un volo di linea solo per risparmiare alcune ore di attesa. Ci? a prescindere che in quella circostanza vi siano o meno fotografi appostati per fare degli scoop giornalistici contro questa o quella Autorit? dello Stato.

E credo anche che nella vita si debba essere conseguenti e che i comportamenti individuali anche del pi? piccolo collaboratore, quale io sono, non debbano in alcun modo inficiare ruoli ed istituzioni, esse s? importanti e prestigiose.

E' per questo motivo che ho gi? ritenuto opportuno rimettere in modo irrevocabile il mio incarico presso la Presidenza del Consiglio.

Ringrazio con l'occasione il Presidente Romano Prodi ed il Sottosegretario Enrico Letta per l'opportunit? che mi hanno dato in questi mesi di collaborare al loro fianco".

Il responsabile di Dagospia, Roberto D'Agostino, gli risponde: "Questo gesto le fa onore, ma doveva dimettersi Mastella".

• Font Size
    MANCANO GLI ALTRI 25 CONDANNATI DEFINITIVI PERO'

Comment

• Font Size
      Originally posted by kaciaro View Post
      gia' e anche tanti altri...dovrebbero avere le palle di farlo

Comment

• Font Size
        Originally posted by funai View Post
        gia' e anche tanti altri...dovrebbero avere le palle di farlo
        se e quanno se skiodano dalla poltrona so' 30-40 anni che stanno li'

Comment

• Font Size
          ...il problema non ? che si sia dimesso.....ma che accettino le dimissioni...e la cosa non ? scontata perch? la giunta pu? rimetterle obbligandolo di fatto a restare...nel frattempo comunque percepisce lo stipendio...quindi non cambia nulla......

? un p? come le leggi...anche se sono pubblicate sull a gazzetta ufficiale ma mancano le norme attuative..non possono essere applicate....c'? il "famoso" vuto legislativo che permette a molti di farla franca...............

Comment

• Font Size
            Originally posted by mano View Post
            ...il problema non ? che si sia dimesso.....ma che accettino le dimissioni...e la cosa non ? scontata perch? la giunta pu? rimetterle obbligandolo di fatto a restare...nel frattempo comunque percepisce lo stipendio...quindi non cambia nulla......

? un p? come le leggi...anche se sono pubblicate sull a gazzetta ufficiale ma mancano le norme attuative..non possono essere applicate....c'? il "famoso" vuto legislativo che permette a molti di farla franca...............
            se leggi bene non dice che ha presentato le sue dimissioni (che potrebbero essere effettivamente respinte) ma che ha "gi? ritenuto opportuno rimettere in modo irrevocabile il mio incarico presso la Presidenza del Consiglio" ... ergo trattasi di dimissioni irrevocabili e, quindi, non respingibili: ha chiuso (almeno come sottosegretario)

Comment

• Font Size
              ciao

è chiaro che se noi si sta sprofondando sempre + in una palude di mediocrità i motivi sono limpidi e visibili e la classe politica non brilla certo per correttezza ed integrità.
              I privilegi sono sempre una cosa odiosa a qualunque livello, noi che si lavora prendiamo uno stipendio dopodichè tutto ciò che non concerne il nostro lavoro fa parte dei fatti nostri, tradotto ce lo paghiamo
              Lo stesso deve valere ancora di + per chi ha come lavoro la politica, mi sembra che hanno stipendi consoni per pagarsi gli svaghi personali; loro e dei famigliari/amici/amici degli amicci annessi e connessi

Bene ha fatto questo funzionario a dimettersi ed a ruota dovrebbero seguirlo tutti gli altri interessati,
              l'integrità morale, la correttezza e soprattutto la serità non sono parole vuote ma devono essere fatti concreti

ettore
              Last edited by ett69; 20-09-07, 04:58.

Comment

• Font Size
                Originally posted by kaciaro View Post
                Guarda che qui stiamo parlando del famoso viaggetto al GP F1 di Monza.
                Questo signore aveva già in tasca il biglietto Alitalia ma l'hanno invitato a salire con gli altri e lui ha seguito il gregge.
                Qui non si tratta di quei 25 condannati. Qui dovrebbe dimettersi prima di tutti Mastella e a ruota anche Rutelli e tutto l'entourage che si sono portati dietro. Gli unici che puoi salvare sono gli uomini della scorta.
                E lui non ha "annunciato" le dimissioni come ha fatto (tanto per dirne uno) Selva. Lui ha proprio chiuso con il suo incarico.
                Ecco, uno così dovrebbe essere uno dei pochi da salvare in futuro.
                Last edited by nonno enio; 20-09-07, 05:34.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  E lui non ha "annunciato" le dimissioni come ha fatto (tanto per dirne uno) Selva. Lui ha proprio chiuso con il suo incarico.
                  Ecco, uno così dovrebbe essere uno dei pochi da salvare in futuro.
                  a pensare male non si sbaglia mai....

ma siamo sicuri che non l'abbiano "convinto" a fare il passo, incentivandolo come si deve..., per far distogliere l'attenzione dagli altri che erano su quell'aereo...
                  comunque è bellissima.... questi non solo viaggiano a sbaffo.... ma invitano pure gente ....

ragazzi... da grande voglio fare il politico..... non so come visto che non riesco ad essere così marcio moralmente... però voglio provarci...

Last edited by ace; 20-09-07, 06:27.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace View Post
                    ma siamo sicuri che non l'abbiano "convinto" a fare il passo, incentivandolo come si deve..., per far distogliere l'attenzione dagli altri che erano su quell'aereo...
                    sai che mi hai rubato le parole di bocca?!. Appena letta la notizia ? la prima cosa che ho pensato...

Comment

• Font Size

comunque ? bellissima.... questi non solo viaggiano a sbaffo.... ma invitano pure gente ....

ma sai Alberto, la politica ? un ambiente molto competitivo....
                      c'? sempre qualcuno che prova a fare meglio delpassato e il record ancora imbattuto ? quello di Craxi in Cina con pi? di duecento (mi pare) "invitati" e sosta in India per salutare il fratello che seguiva gli insegnamenti di Sai Baba.
                      Secondo me, prima o poi Mastella ci riesce.
                      Tanto sar? ministro anche nella prossima legislatura indipendentemente da chi vincer? le elezioni.

Comment

• Font Size
                        Premesso che NON ho votato questa coalizione di governo , che le mie idee politiche sono agli antipodi di chi al momento ci governa ( e anche di chi gli si oppone ) ...
                        Voi , alla premiazione del GP d'Italia di F1 , chi avreste mandato ?

Comment

• Font Size

comunque ? bellissima.... questi non solo viaggiano a sbaffo.... ma invitano pure gente ....

ragazzi... da grande voglio fare il politico..... non so come visto che non riesco ad essere cos? marcio moralmente... per? voglio provarci...

Ace...

volevo rispondere anche sopra...? sempre la giunta che decide se ti puoi dimettere o no...se respingono le dimissioni ne cercano un'altro ma lo stipendio rimane anche a te..(e ci mettono un bel p? a decidere queste commissioni )

l'esempio pi? assurdo,per errore di trascrizione f? eletto un senatore che per scarto di voti aveva perso.....nel governo berlusconi ,beh la giunta si ? "presa" giusto 5 anni per decidere di reintegrare l'avente diritto....

fatta la legge trovato l'inganno...

ultimissima l'esclusione dal senato di un senatore eletto nel gruppo di pannella..con tanto di show dello stesso ,a ragione,con scalfaro che gli "augurava" fortuna per la prossima volta.....

non siamo al diritto di discendenza della camera dei "pari" di londra..ma poco ci manca....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            ma sai Alberto, la politica è un ambiente molto competitivo....
                            c'è sempre qualcuno che prova a fare meglio delpassato e il record ancora imbattuto è quello di Craxi in Cina con più di duecento (mi pare) "invitati" e sosta in India per salutare il fratello che seguiva gli insegnamenti di Sai Baba.
                            Secondo me, prima o poi Mastella ci riesce.
                            Tanto sarà ministro anche nella prossima legislatura indipendentemente da chi vincerà le elezioni.
                            a dire il vero quest'anno ci è andato prodi.... con x100 industriali, per incentivare presunti scambi commerciali....
                            ci ha preso la mazzetta dagli industriali italiani, da quelli cinesi ecc. ecc.

Last edited by ace; 20-09-07, 09:33.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cokay View Post
                              Premesso che NON ho votato questa coalizione di governo , che le mie idee politiche sono agli antipodi di chi al momento ci governa ( e anche di chi gli si oppone ) ...
                              Voi , alla premiazione del GP d'Italia di F1 , chi avreste mandato ?

il concetto non è chi ci mandi... ma come ci arriva...e da chi si fa accompagnare...

chiaro che se mastella fosse stato impegnato in una importante riunione al palazzo di giustizia di bari fino alle 10 del mattino e a monza a premiare ci fosse dovuto andare proprio lui perchè nessun altro sarebbe stato meglio in sintonia con le truffe che ci sono in formula 1 in questo momento non gli rimaneva altra alternativa dell'aereo.... magari non il jet personale.... poteva bastare un biglietto su un volo alitalia.... e non me la vengano a menare con il discorso della sicurezza... altrimenti viene da pensare che OGNI VOLTA CHE SI DEVONO MUOVERE questi usano l'aereo personale a nostre spese.... perchè mi viene difficile da pensare che quello possa essere stato considerato L'UNICO trasferimento a rischio....

se poi in puglia fosse stato li a farsi i cazzetti propri, allora ti alteri ancora di più.... non è che l'hanno chiamato il mattino della premiazione e gli hanno detto ".. uè masty... dove sei.??? in puglia.... ?? guarda che abbiamo deciso che devi essere a monza tra un paio d'ore..."
                              direi che la cosa la sapeva magari abbastanza in tempo utile per muoversi con mezzi più idonei....

ma d'altro canto, da uno che ha avuto la faccia da culo di andare in televisione al telegiornale la sera delle elezioni e MINACCIARE chiunque avesse vinto ( visto che si capiva che erano sul filo del pareggio ) di dargli il ministero della giustizia altrimenti sarebbe andato dall'altra parte....
                              non ha nemmeno provato a giocare sotto banco... è talmente abituato a giocare sporco che ormai non sente nemmeno più il bisogno di nasconderlo....

Last edited by ace; 20-09-07, 09:46.

Comment

X
                              Working...
                              X