Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

controllo medici...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    controllo medici...

    voi ometti:
    che dite a che eta fareste determinati controllo e x'?
    parlo di cose tipo elettrocardiogramma, o che ne so esami per la prevenzione di quel si voglia cosa.....

  • Font Size
    #2
    beh prima li facevo per via dello sport...
    poi siccome mi avevano trovato soffio al cuore e battito irregolare faccio l'ecocolordoppler (mi sembra si chiami così ) ogni anno più o meno

    gli esami del sangue in genere ogni anno..


    altri esami mai fatti o almeno adesso non mi vengono in mente

    Comment


    • Font Size
      #3
      ogni anno faccio la visita medico sportiva... spirometria elettrocardiogramma sotto sforzo ecc.

      qualche settimana fa ho fatto l'esame per quel virus intestinale che potresti prendere.. mi sfugge il nome... anche li devi soffiare dentro a 4 provette..

      anche se sono riluttante agli aghi penso che andrò a breve a fare gli esami del sangue

      ci son pochi cazzi.. dopo i 25 il metabolismo comincia a non funzionare più come prima...

      credo poi sia fondamentale fare la visita dall'urologo per la questione prostata.. ma più avanti... certo è che non conforta molto sapere come si svolge.. voglio l'urologa!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        mhh....io a parte la visita sportiva e gli esami del sangue nn ho mai fatto nient'altro (a fortunatamente nella mia vita son sempre stato benissimo!)...
        x quello chiedevo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io come donatore di sangue abituale, ogni 3/4 mesi, vi suggerisco l'idea di donare il sangue ed avere cos?, oltre ad aver fatto una bella cosa, un controllo periodico (esame sangue e cardiologico ecc.) Oltre, naturalmente al fatto che non saremmo pi? costretti ad importare il sangue dall'estero. con tutti i rischi derivanti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao LUCA

            non so dirti nel dettaglio ma so che sarebbe buona norma fare dei controlli periodoci sempre, a qualunque età

            è noto che le eventuali (SI SPERA DI NO) malattie diagnosticate in tempo sono curabili molto meglio e poi il detto "meglio prevenire che curare" è sempre corretto

            man mano che passano gli anni poi i controlli diventano + mirati, specifici e si infittiscono

            ma qui casca l'asino ed infatti casco IO in pieno per primo dato che finchè non sono ridotto a brandelli e prossimo al decesso dal medico non ci vado per niente; quello attuale di famiglia che ho da alcuni anni penso non sappia nemmeno chi sono; se da una parte questo andrebbe bene perchè significa che la salute per ora regge, dall'altra non va bene per niente perchè addio controlli, prevenzione e tutto il bel discorso che ho fatto sopra

            ettore
            Last edited by ett69; 19-09-07, 11:49.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho recenetemente fatto l'analisi per la donazione di sangue... aspetto risultati e speriamo che sia tutto ok!

              Comment

              X
              Working...
              X