Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lasciare l'ovile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by psyki View Post
    Beh a dir la verit? mi sposto di poco...diciamo di 5 metri...
    Appartamento separto ma stessa casa
    allora non cambia niente...se poi lo fai per convivere con mauri allora possono cambiare tante cose...ma solo tra voi 2

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lady View Post
      Io ho lasciato la casa dei miei per andare a convivere.... quindi il cambiamento per certi versi ? stato + d'impatto e per altre cose molto meno... dipende molto come avviene il distacco .... che legame hai con i tuoi ... ma ? tutto superabile ...
      quoto in tutto
      poi se cambi ancora e vivi da sola le cose cambiano ancora e i primi tempi ? un po' strano.. avere la casa tutta per te e nessuno ad aspettarti quando torni con cui parlare durante la cena e simili.. per? si supera tranquillamente anche quello e ti godi la pace e trovi i tuoi ritmi

in nessuno dei due casi comunque ? stato traumatico, almeno per me! cerco sempre di vederne i lati positivi

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        allora non cambia niente...
        no beh.. proprio niente no.. nel senso che torni a casa e devi organizzarti tu tutto, dal cucinare, la spesa le pulizie.. e non hai alcun genere di compagnia (se non quella di un libro, o della tv o di internet)
        per quanto siano vicini i genitori comunque fai una vita diversa, ti "gestisci" tu il tutto.. ha tanti lati positivi e pochissimi negativi

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          no beh.. proprio niente no.. nel senso che torni a casa e devi organizzarti tu tutto, dal cucinare, la spesa le pulizie.. e non hai alcun genere di compagnia (se non quella di un libro, o della tv o di internet)
          per quanto siano vicini i genitori comunque fai una vita diversa, ti "gestisci" tu il tutto.. ha tanti lati positivi e pochissimi negativi
          Quotoneeee su tutta la linea ...

Comment

• Font Size
            Diciamo che io non ho abbandonato l'ovile, sto da solo causa lavoro diverso da dove i miei genitori ed i miei nonni stanno abitualmente, cioè a Siena....

Il distacco, i primi due mesi ero abbastanza triste i dopocena, non avendo piu qualcuno con cui bisticciare parlare o semplicemente vedere seduti su una sedia in cucina...
            Poi mi sono preso il mio amoruccio ( cane ) e adesso io e lui andiamo alla grande

cmq le cose cambiano, devi cucinarti lavarti stirarti fare faccende ecc ecc

ma essendo abituato con i lavori che faceva mia mamma e mio papa' fin dalle medie non mi risultano problemi
            Last edited by speed01; 18-09-07, 15:16.

Comment

• Font Size
              Originally posted by psyki View Post
              Lo chiedo perch? penso a quando vivr? a casa mia e non manger? pi? con i miei o non guarder? pi? la tv con mia mamma....insomma...mi mette tristezza anche solo pensarci
              Sai, queste sono le cose che a me mancano di pi?... il sedersi a tavola con altre 4 persone e guardare la televisione sdraiata accanto al mio pap? con la testa appoggiata sulla sua panza

La mia "dipartita" da casa ha coinciso con la morte di mio pap?, quindi ? stato abbastanza traumatico e ho sofferto tanto di solitudine, tuttavia ? stata e lo ? tuttora un'esperienza unica che insegna molto

Comment

• Font Size
                Urka...vedo che cenare da soli è la cosa che un po' a tutti piace meno ... me compresa...

ps: però il lato positivo è che mangi all'orario che vuoi, quanto vuoi e quello che vuoi ... ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  e come fai quando fate le cose sconce con urla tipo tarzan?!
                  come facciamo adesso...mi trattengo tra la settimana e mi scateno la domenica quando sono allo stadio

Comment

• Font Size
                    beh dai farsi un bel pranzo o una bella cena in compagnia è molto piu bella che farsela da soli, pero' ci si abitua in fretta...

pensate voi.. io sono sul tavolo a dx e ho il cane seduto a sx

Comment

• Font Size
                      ciao cara SARA

ho sempre pensato e lo credo tutt'ora che l'indipendenza e la propria crescita personale sia un fatto caratteriale, mentale, di educazione e di modo modo di vivere la propria vita

il luogo fisico conta piuttosto poco anche se effettivamente staccarsi dalla propria famiglia accelera alcuni aspetti specie in chi non è stato educato fin da piccolo e spinto a formarsi un proprio carattere ed una propria personalità ben definita

ettore
                      Last edited by ett69; 18-09-07, 16:32.

Comment

• Font Size
                        spero di poetrlo dire il prima possibile, non che non sto bene in casa, ma vorrei provare a andare fuori di casa, appena trovo un lavoro più vicino casa di valentina potro sapre come si vive fuori da casa

Comment

X
                        Working...
                        X