Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

..argomento delicato.. vivisezione.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cocis View Post
    il problema ? che la sterimentazione la fanno anche sugli esseri umani
    .. vi ricordate tempo fa ( l'anno scorso ) .. non mi ricordo dove .. in gran bretagna .. dove alcuni pazienti si sono sottoposti alla sperimentazione di un farmaco ??
    hanno cominciato a gonfiarsi a dismisura .. uno talmente tanto che era diventato deforme .. i suoi amici non avevano + neanche il coraggio di andarlo a vedere .. alcuni erano morti .. altri in gravi condizioni ..
    questo in cambio di soldi...
    notizia ai vari telegiornali ...
    ma queste cose succedono anche in italia .. alcune persone in cambio di soldi accettano di sperimentare dei farmaci senza nessuna garanzia e senza sapere cosa gli iniettano ..
    o come il latte radioattivo in francia dato ai bambini .. scandalo nazionale anche li...

e cosa cazzzo c'entra con la vivisezione sugli animali?
    se gli umanoidi rincretiniti scelgono di accettare la sperimentazioni in cambio di soldi sono affari loro...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Iena R1 View Post
      Qual'? la differenza tra una cosa e l'altra?
      la differenza sono gli scopi(nel primo caso medico, nel secondo caso vari), ma la cosa fondamentale, ? ke i vivisezionisti, sono cos? detti perk? ogni esperimento attuato ? fatto su animali puramente a mente lucida, senza la minima anestesia. le sperimentazioni serie in genere invece utilizzano procedure pi? rispettose nei confronti degli animali.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ayrton View Post
        e cosa cazzzo c'entra con la vivisezione sugli animali?
        se gli umanoidi rincretiniti scelgono di accettare la sperimentazioni in cambio di soldi sono affari loro...
        certo che hai una bocca come una fogna .. devi essere sempre cos? volgare ???

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis View Post
          certo che hai una bocca come una fogna .. devi essere sempre cos? volgare ???
          no...chi mi conosce sa che sono una delle persone pi? educate sulla faccia della Terra....ma quando vedo certe cose sclero....non ce la fai a restare InTopic nemmeno se ti sforzi vero?....non ho mai visto un topic serio in cui ci restassi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Isa.xox View Post
            la differenza sono gli scopi(nel primo caso medico, nel secondo caso vari), ma la cosa fondamentale, ? ke i vivisezionisti, sono cos? detti perk? ogni esperimento attuato ? fatto su animali puramente a mente lucida, senza la minima anestesia. le sperimentazioni serie in genere invece utilizzano procedure pi? rispettose nei confronti degli animali.

sono questi "vari" che vorrei sapere...io sono ignorante in materia....

Comment

• Font Size
              no...chi mi conosce sa che sono una delle persone pi? educate sulla faccia della Terra....ma quando vedo certe cose sclero....non ce la fai a restare InTopic nemmeno se ti sforzi vero?....non ho mai visto un topic serio in cui ci restassi...
              dai ragazzi.. per favore... mi interressavano le vostre opinioni su questo argomento..

Comment

• Font Size
                sono questi "vari" che vorrei sapere...io sono ignorante in materia....
                non so se hai letto quello ke ho scritto prima.

se leggi ti ho spiegato uno dei motivi, ad esempio testare i cosmetici.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  non so se hai letto quello ke ho scritto prima.

se leggi ti ho spiegato uno dei motivi, ad esempio testare i cosmetici.
                  ok quello l'ho letto...poi? non credo che la vivisezione venga fatta per divertimento...

Comment

• Font Size
                    Sono assolutamente contraria agli esperimenti sugli animali.Ok salvano vite umane,ma ritengo gli animali alla stessa altezza degli uomini (se non meglio) e non trovo giusto fargli questo.
                    Non parliamo poi di chi li maltratta ecc...non ce la faccio nemmeno a guardare i video...

Comment

• Font Size
                      Ma se non fanno esperimenti sugli animali su chi li fanno???

Comment

• Font Size
                        se l'uomo fosse messo in condizione di pericolo, forse avrebbe un senso... ma per certe cose, tipo sperimentazione cosmetica.. sono assolutamente contrario.

di certo ? un bel dibattito etico.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by la Ila View Post
                          Ma se non fanno esperimenti sugli animali su chi li fanno???
                          Servono per gli uomini?Falli sugli uomini.Perch? uccidere gli animali per salvare l'uomo? Mi sa che ci pensiamo gi? abbastanza a farli fuori.....Ho visto report su alcuni babbuini che hanno vissuto 21 anni in gabbie di un metro x un metro in un laboratorio,soli,quando in natura vivono in branco liberi.
                          Tu come ti sentiresti al posto loro?

Comment

• Font Size
                            ok quello l'ho letto...poi? non credo che la vivisezione venga fatta per divertimento...
                            esperimenti su animali nella cosmetica e nei prodotti detergenti,nella didattica e nelle prove delle armi.
                            Una stima pi? realistica fa quindi pensare che gli animali soggetti a vivisezione nel periodo 2001-2003 siano stati pi? di 3 milioni e 500.000, e che almeno 45.000 animali muoiano ogni anno sfigurati da rossetti, intossicati da profumi, bruciati da creme o saponi, tormentati da elettrodi e sonde infilate nel cranio.
                            Ed ecco i tipi di test usati soprattutto per testare singole sostanze che compongono i cosmetici o i prodotti di igiene personale (shampi, saponi, ecc.):

LD50 : consiste nel somministrare la sostanza in quantit? crescenti a gruppi di animali fino a stabilire la quantit? sufficiente per uccidere la met? degli animali cui ? stata somministrata. Pu? essere usato per valutare la tossicit? acuta ma anche cronica.

Draize Test oculare: metodo di valutazione della capacit? di una sostanza di irritare i tessuti dell?occhio umano, consistente nell?instillare la sostanza negli occhi dei conigli albini per poi esaminare a distanza di vari giorni i danni che essa provoca ai tessuti dell?occhio.

Draize Test cutaneo: metodo di valutazione della capacit? di una sostanza di irritare la cute umana consistente nell?applicare la sostanza in esame sulla pelle depilata ed abrasa di animali (in genere conigli o cavie) per poi valutare a distanza di tempo l?irritazione provocata.

Test di cancerogenicit?: finalizzato a stabilire se una sostanza ? pi? o meno cancerogena (per gli animali su cui si sperimenta, non per l?uomo, ovviamente). Generalmente vengono usati roditori ai quali viene fatta ingerire o inalare la sostanza per un periodo anche di diversi anni. In seguito gli animali vengono uccisi e sottoposti ad autopsia per stabilire la presenza di eventuali tumori nei loro tessuti.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by psyki View Post
                              Servono per gli uomini?Falli sugli uomini.Perchè uccidere gli animali per salvare l'uomo? Mi sa che ci pensiamo già abbastanza a farli fuori.....Ho visto report su alcuni babbuini che hanno vissuto 21 anni in gabbie di un metro x un metro in un laboratorio,soli,quando in natura vivono in branco liberi.
                              Tu come ti sentiresti al posto loro?
                              ho visto pesci rossi vivere 3 anni in una boccia di capienza di 3 litri più o meno...quando in natura vivono nel mare...solo perchè è bello tenerli in salotto...

scusate poi correggetemi se sbaglio, ma ricordo che cavie e alcuni tipi di conigli vengano fatti prolificare in laboratorio solo per lo scopo di sperimentazione....nel senso...non è che vanno nei boschi a catturare scoiattoli x scuoiarli...no?
                              Last edited by Ayrton; 18-09-07, 13:13.

Comment

• Font Size
                                nn proprio nel mare.. mah.. il concetto si capisce :-)

Comment

X
                                Working...
                                X