Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

..argomento delicato.. vivisezione.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

..argomento delicato.. vivisezione.

ragazzi, prima ero su libero, stavo gironzolando tra i video. Ad un certo punto inizio a vedere titoli a destra e a manca di video sulla vivisezione. Il mio cervello voleva cliccare sul play, per saper cosa fanno, cosa succede e nn ci dicono, ma ormai mi conoscete credo, e come sincera amante degli animali,(non estremista, semplicemente amante), non sono riuscita ad andare oltre ai primi dieci secondi. nn so ragazzi, credetemi, ma mi tremano le mani per due sole immagini ke ho visto. vorrei sapere voi cosa ne pensate in merito, perk? io solo all'idea mi sento male.
    per favore niente polemiche sui vegetariani, sulla pelle dei vestiti e robe simili. vorrei fosse uno scambio di riflessioni costruttive.

• Font Size
    Ciao Isa!! pure io una volta mi sono imbattuto su un video nel quale scuovano da vivo un piccolo animale da pelliccia...

Quasi mi sono sentito male!!! DEVASTANTE.

Oggettivamente penso che non andrebbe permesso il verifcarsi di queste situazioni e da amante di tutti i tipi di animali (o quasi) mi domando come possano questi tipi avere la 'freddezza' di compiere questi gesti!

Comment

• Font Size
      isa io la penso come te, ma guarda il rovescio della medaglia: la sperimentazione permette di salvare molte vite umane

Comment

• Font Size
        Originally posted by c.giulio View Post
        Ciao Isa!! pure io una volta mi sono imbattuto su un video nel quale scuovano da vivo un piccolo animale da pelliccia...

Quasi mi sono sentito male!!! DEVASTANTE.

Oggettivamente penso che non andrebbe permesso il verifcarsi di queste situazioni e da amante di tutti i tipi di animali (o quasi) mi domando come possano questi tipi avere la 'freddezza' di compiere questi gesti!
        infatti pi? ke giusto o sbagliato, sono allucinata, da come queste persone riescano a fare cose del genere. io mi sento male solo a guardare foto e video, loro lo fanno di persona, con le loro mani, mentre guardano negli occhi quelle povere bestiole.

Comment

• Font Size
          Originally posted by phys View Post
          isa io la penso come te, ma guarda il rovescio della medaglia: la sperimentazione permette di salvare molte vite umane
          nient'altro da aggiungere...

Comment

• Font Size
            Sono iscritto alla L.AV. e capisco perfettamente quello che dici...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ayrton View Post
              nient'altro da aggiungere...

Da non confondere sperimentazione con vivisezione

Comment

• Font Size
                lo so.. purtroppo mi sono ritrovata a studiare in merito a questo quando ho dato l'esame di fisiologia medica. Mentre studiavo il sistema corticospinale, venivano spiegati i numerosi esperimenti svolti su gatti a cani, in cui recidevano il midollo paralizzandoli, per studiarne i comportamenti.. ho sofferto tanto, ma posso capirlo vagamente.
                invece, sono rimasta tremendamente scossa quando ho letto sul sito della lega antivivisezione, che molti esperimenti sono a dir poco inutili per la stessa scienza. Ti faccio un esempio.. c'era la foto di un gattino al quele erano stati tolti gli occhi senza anestesia, e attaccato al nervo ottico una struttura per immobilizzarlo, allo scopo di vedere se IN CONDIZIONI DI INTENSO DOLORE E SOFFERENZA, UN ANIMALE AVESSE ANCORA ISTINTI SESSUALI..
                stavo per svenire vi giuro..
                grazie della risposta..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gianlu75 View Post
                  Quoto......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gianlu75 View Post
                    allora mi elenchi per piacere i motivi di una vivisezione?

Comment

• Font Size
                      Qual'è la differenza tra una cosa e l'altra?

Comment

• Font Size
                        scusa, ma dissento e controbatto
                        la pennicillina e' letale per i cani, ma e' la base per buona parte degli antibiotici che usiamo
                        ovvia considerazione: la vivisezione non serve a un beneamato razzo

Comment

• Font Size
                          la vita e' vita.. che sia di un animale o di una persona.. sono sempre un dono di ***

Comment

• Font Size

il problema ? che la sterimentazione la fanno anche sugli esseri umani
                            .. vi ricordate tempo fa ( l'anno scorso ) .. non mi ricordo dove .. in gran bretagna .. dove alcuni pazienti si sono sottoposti alla sperimentazione di un farmaco ??
                            hanno cominciato a gonfiarsi a dismisura .. uno talmente tanto che era diventato deforme .. i suoi amici non avevano + neanche il coraggio di andarlo a vedere .. alcuni erano morti .. altri in gravi condizioni ..
                            questo in cambio di soldi...
                            notizia ai vari telegiornali ...
                            ma queste cose succedono anche in italia .. alcune persone in cambio di soldi accettano di sperimentare dei farmaci senza nessuna garanzia e senza sapere cosa gli iniettano ..
                            o come il latte radioattivo in francia dato ai bambini .. scandalo nazionale anche li...
                            Last edited by cocis; 18-09-07, 12:41.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ayrton View Post
                              allora mi elenchi per piacere i motivi di una vivisezione?
                              ste, ti faccio un esempio..
                              le case di cosmetici, sperimentano tutti i nuovi prodotti su dei bellissimi conigliettini paffutelli, tenuti immobili per il collo con una specie di congegno di legno. introducono nei loro occhi le nuove sostanze, tipo mascara, in via di sperimentazione. molti coniglietti perdono la vista, hanno infezioni o atroci sofferenze. bene, fin qui uno pu? ancora obiettare ke siano utili, ammesso ke questo serva a salvare vite umane(nn mi sebra lo scopo primario).. bene, da anni ormai sono noti metodi alternativi per fare questi test. attenzione, non inattendibili, ma esattamente come quelli su animali vivi. efficaci e comprovati, che sono stati gi? messi in atto da altre case che riportano il simbolino (non testato sugli animali). molte case si rifiutano di usare questi nuovi metodi perk? pi? costosi rispetto a usare animali vivi.

Comment

X
                              Working...
                              X