Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perche' ci si iscrive a DDG?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

perche' ci si iscrive a DDG?

piccola premessa: NON e' e NON vuole essere un thread polemico, ma ho voluto postare queste mie riflessioni solo come "lettera aperta", quindi vi pregherei di prendere le mie parole per quello che vogliono essere e cioe' una tranquilla riflessione

ah... il papello e' un po' lungo... mettetevi comodi

io sono gia' iscritto da 4 anni al DucatiMonsterClub e da 2 frequento il 100HP, il d.o.c. della mia zona
    avendo sentito parlare di DaiDeGas, la motivazione che mi ha spinto ad iscrivermi pochi mesi fa anche a questo forum e' stata quella di cercare un confronto con altre realta' motoristiche, dato che ogni persona vive la moto a modo suo e mi pare giusto non chiudermi in ambienti esclusivamente o prevalentemente ducatisti in favore di "scambi multietnici" (non e' razzismo eh, ma mi veniva bene la frase )

dopo un primo periodo di ovvio e necessario ambientamento, ho purtroppo constatato che, soprattutto in alcune sezioni (#motomondiale e #sbk, tanto per non fare nomi), il semplice confronto o il naturale (a mio parere "dovuto") sfotto' ha lasciato il posto ad una specie di lotta di trincea che, sinceramente, ne' comprendo ne', tantomeno, condivido: tifosi (meglio dire fanatici) di Biaggi contro altrettanti di Rossi contro altrettanti di Ducati... tifoseria da stadio che, se non fossimo su internet, potremmo definire da hooligans

ora, nonostante il giro di vite imposto (purtroppo, ma doverosamente) dai mod (*), ogni sacrosanto thread e' una buona scusa per partire con un bel flame di attacchi e insulti a questa o quella moto, questo o quel pilota, questo o quell'iscritto, con il risultato che ogni kaiser di post va scritto in 10 minuti a riga, soppesando accuratamente ogni virgola e ogni smile o casca il mondo

ora... il bello di un forum e' (dovrebbe essere) quello di conoscere nuova gente, divertirsi, sbevazzare, prendersi per il culo (in amicizia), non sfogare le proprie frustrazioni

papello finito... ora siete liberi di insultarmi

(*) non e' una leccata di culo: e' che, purtroppo, conosco il mestiere

• Font Size
    Ma DDG è un ritrovo, un posto di ritrovo e molte altre cose...

Io lo vedo in ottica più positiva e propositiva rispetto alla tua.. sennò così tante gente non ci sarebbe, ti pare?

Forse un forum piccolo è più gestibile.. ma tante sezioni sono tenute e vanno benissimo.. poi è ovvio che non siamo qua col fucile spianato, ma ogni tanto ci si appella ancora all'intelligenza e all'educazione delle persone..

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      ogni tanto ci si appella ancora all'intelligenza e all'educazione delle persone..
      e secondo te dove volevo andare a parare?

Comment

• Font Size
        perchè ci si iscrive?? a volte anche curiosità....

ma quel giorno che mi sono iscritto la curiosità la passione o quel che mi ha spinto a farlo posso solo ringraziarlo..... ho trovato una banda di amici che girovagando per il mondo non avrei mai trovato cosi grandi unici e speciali

certo è che se uno si deve iscrivere per rompere i maroni... farebbe meglio a stare fuori ehhe, ma per questo c'e' anche gente che modera alla grande
        Last edited by speed01; 17-09-07, 19:29.

Comment

• Font Size
          Originally posted by |KC| View Post
          e secondo te dove volevo andare a parare?
          Eh ma io mica posso fare un test psicoattitudinale ad ogni iscritto..

Comment

• Font Size
            io fino ad ora non ho mai avuto problemi a scrvere quello che penso, dipende ovviamente da come si scrivono le cose, il forum non deve essere un posto deve scrivere minkiate nascondendosi dietro un avatar, io lo considero + come il tavolino di un Bar dove sedersi con vecchi e nuovi amici per condividere una passione e scambiare le proprie idee...
            inoltre è un ottimo luogo dove reperire validissime informazioni e consigli.
            certo come in tutte le piazze c'è chi è + saggio e riflessivo e chi + impulsivo, l'importante è non varcare il limite e avere sempre rispetto pertutti

Comment

• Font Size
              Eh ma io mica posso fare un test psicoattitudinale ad ogni iscritto..
              bellissima questa se vuoi ti passo il 16PF che usiamo noi nella selezione del personale.

Comunque io mi ero iscritto perch? mi hanno detto che pullulava di fighette ed invece ho trovato una marea di brutti gayoni

ovviamente scherzo

Comment

• Font Size
                |KC|, nonostante la mia "fama" di antiducataro ho pi? amici nella sezione ducati che in tutte le altre sezioni messe assieme

questo ti dice nulla ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Maoni View Post
                  |KC|, nonostante la mia "fama" di antiducataro ho più amici nella sezione ducati che in tutte le altre sezioni messe assieme

questo ti dice nulla ?
                  mhhh forse che se offri da bere anche a noi possiamo diventare buoni amici
                  Last edited by JOSKA; 17-09-07, 19:40.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JOSKA View Post
                    mhhh forse che se offri da bere anche a noi possiamo diventare buoni amici :lol.
                    e **** !!!! voi siete in troppi

Comment

• Font Size
                      ecco hai già trovato una ottima scusa per starmi sulle palle
                      aggiungiamo anche che i forum consntono di trovare persone con analoghi interessi e visto che Milano non è un piccolo paese e che normalmente si è sempre incazzati su un forum si hamodo di conoscersi in una sorta di piccolo eden, e poi eventualmente di inontrarsi in occasione di eventi come giri o pistate.
                      Visto che è il Forum + grande dell'universo come si fa a non iscriversi????
                      LA DOMANDA NASCE SPONTANEA..SE NON 6 ANCORA ISCRITTO, PERCHE' NON L'HAI ANCORA FATTO???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Maoni View Post
                        questo ti dice nulla ?
                        si': che il lato oscuro non si e' impossessato completamente di te
                        e cmq... a me non hai ancora offerto da bere

tornando IT, ammetto che sto aspettando di vedere se e cosa scriveranno alcuni iscritti, dato che sulla maggioranza di noi non nutro alcun dubbio

Comment

• Font Size
                          Ma DDG ? un ritrovo, un posto di ritrovo e molte altre cose...

Io lo vedo in ottica pi? positiva e propositiva rispetto alla tua.. senn? cos? tante gente non ci sarebbe, ti pare?

Forse un forum piccolo ? pi? gestibile.. ma tante sezioni sono tenute e vanno benissimo.. poi ? ovvio che non siamo qua col fucile spianato, ma ogni tanto ci si appella ancora all'intelligenza e all'educazione delle persone..
                          hai ragione.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by |KC| View Post
                            tornando IT, ammetto che sto aspettando di vedere se e cosa scriveranno alcuni iscritti, dato che sulla maggioranza di noi non nutro alcun dubbio
                            se il tuo intervento era "mirato"...ti d? un consiglio: ignora quella minoranza

sentendosi ignorati, schiattano dalla rabbia....te lo posso assicurare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JOSKA View Post
                              bellissima questa se vuoi ti passo il 16PF che usiamo noi nella selezione del personale.

Comunque io mi ero iscritto perch? mi hanno detto che pullulava di fighette ed invece ho trovato una marea di brutti gayoni

ovviamente scherzo
                              ahah... o l'MMPI??? ke ? quello che usano a militare!!!!

al limite faccio io la prova di ingresso... son psicologa... mi candido dai

almeno trovo un lavoro... serio....

Comment

X
                              Working...
                              X