Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta arte marziale/tecnica di combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scelta arte marziale/tecnica di combattimento

Ciao a tutti,
    siccome mi sono un po rotto della mera e semplice "palestra", quest'anno vorrei provare a fare qualche cosa di piu movimentato.

Nei pressi di casa, e come comodit? per quanto riguarda gli orari, ho queste possibilit?:

Krav Maga
    Taekwondo
    Brasilian Ju Jitsu

Qualcuno mi elenca un po in sintesi in cosa consistono e come scegliere quella "giusta"?
    Considerando che sono 1.75 e peso 70kg; ho sempre fatto sport....

Il Krav maga mi attira come tecnica di difesa, ma ho paura di stancarmi presto...

Tra tutte quelle che ho postato, e di cui ho visto svariati video, mi attira il TKD!
    Che dite?

• Font Size
    non puoi fare muay thai?
    tra quelle conosco solo il tkd ed è spettacolare ma (per me) non molto efficace se hai bisogno di difenderti

Comment

• Font Size
      si ma non lo faccio mica per andare a cerarmele o menare in qua in la.. anzi sono piuttosto tranquillo

Cerco qualcosa che mi faccia divertire (possibilmente dopo "poco"..), dove si duri fatica, ci si possa misurare.. e sfogare...

Il BJJ dai video che ho visto, mi è parso un pò noioso...

Comment

• Font Size
        non ho detto questo solo che ormai con tutta la spazzatura che c'è in giro meglio prevenire che curare..

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125 View Post
          non ho detto questo solo che ormai con tutta la spazzatura che c'? in giro meglio prevenire che curare..
          Sono dell'opinione che ogni A.M. e tecnica di difesa dia i suoi frutti in certe situazioni; ma anche che per quanto tu possa essere bravo in una di queste, la tua sorte dipende solo da QUANTO ? incaXXato il tipo che vuole dartele o da quanto lo sei tu...........

...ripeto, lo farei per divertirmi, non sto a considerare quale ? la piu efficace se mi devono pestare... sono vissuto 21 anni senza saper dare un pugno posso andare avanti ancora

Comment

• Font Size
            se ti devi divertire allora non saprei...un calcio sulla cozza può fare parecchio male

Comment

• Font Size
              se ti devi divertire allora non saprei...un calcio sulla cozza pu? fare parecchio male
              non ho capito che vuoi dire....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste___86 View Post
                non ho capito che vuoi dire....
                che pu? non essere divertente ma magari frustrante...non ci vuole poco per imparare a padroneggiare bene il corpo

Comment

• Font Size
                  che pu? non essere divertente ma magari frustrante...non ci vuole poco per imparare a padroneggiare bene il corpo
                  Se vuoi partir subito a menar le mani per scaricarti o per il fisico lascia stare.... Ci voglion minimo 6 mesi secondo me prima di veder i primi risultati....
                  Poi una vale l'altra se ti serve solo come attivit?....
                  Personalmente ti sconsiglio la thai box....

Comment

• Font Size
                    dipende da cosa cerchi, se vuoi che sia anche efficace come difesa krav maga senz'altro.

Comment

• Font Size
                      Confermo che ho visto con i miei occhi un ragazzo che faceva arti marziali da 3 anni (non mi ricordo quale arte... ) prenderle di santa ragione da un mio amico incazzato nero, se non lo fermavamo andava a finir male...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        Ciao a tutti,
                        siccome mi sono un po rotto della mera e semplice "palestra", quest'anno vorrei provare a fare qualche cosa di piu movimentato.

Nei pressi di casa, e come comodit? per quanto riguarda gli orari, ho queste possibilit?:

Krav Maga
                        Taekwondo
                        Brasilian Ju Jitsu

Qualcuno mi elenca un po in sintesi in cosa consistono e come scegliere quella "giusta"?
                        Considerando che sono 1.75 e peso 70kg; ho sempre fatto sport....

Il Krav maga mi attira come tecnica di difesa, ma ho paura di stancarmi presto...

Tra tutte quelle che ho postato, e di cui ho visto svariati video, mi attira il TKD!
                        Che dite?

Ciao Ste...
                        Il problema ? un altro...
                        Il TKD rischia di autoescludersi...Come sei messo a flessibilit? articolare?
                        Conditio sine qua non per praticare il TKD ? una buona flessibilit?.
                        Riesci ad abdurre l'arto esteso a 90? con il piede puntato avanti,parallelo al terreno?Se non ce n'?, lascia stare...Anche con tutto lo stretching del mondo questo test ti classifica come "poco adatto" al TKD...
                        I calci alle gambe sono vietati e l'unico modo di fare punto sono i calci dal torace in s?...

BJJ e KM sono ottimi e sostanzialmente UNA DIVERSA INTERPRETAZIONE della stessa cosa...Sottomissione completa dell'avversario secondo i jap(personalizzato dai brasiliani)e secondo i mediorientali...

Possono essere tutti efficaci, e BJJ e TKD curano molto il condizionamento fisico,quindi anche in un 'ottica fitness sono OK...

I kata minimi per la nera del TKD sono abbastanza semplici,richiedono un minimo di studio a casa, ma niente di che...

Discorso autodifesa...
                        argomento gi? trattato nel forum...

Sicuramente, in abiti normali, in un vicolo buio, le tecniche migliori di TKD non sono applicabili...ma ? eresia pensare che se sono in grado di frantumare un otre di vino a mezz'aria con un calcio saltato girato non sia in grado di disintegrarti una gamba con un normale calcio circolare.
                        Tra l'altro...presupponendo i pantaloni adatti...un calcio al volto pu? essere scagliato ENTRO la distanza di un braccio esteso...quindi la distanza da pugno.

poi , ? ovvio se lo stretching per te , ? il nome di un cocktail analcolico allora lascia stare...Ma il TKD pu? essere letale...

Ottime anche le altre due...Il combattimento corpo a corpo condiziona il fisico alla grande.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          Confermo che ho visto con i miei occhi un ragazzo che faceva arti marziali da 3 anni (non mi ricordo quale arte... ) prenderle di santa ragione da un mio amico incazzato nero, se non lo fermavamo andava a finir male...
                          Differenza di peso tra i due?

Magari il marzialista faceva Aikido o Tai Chi.
                          ? questione di mentalit?...
                          Se avesse fatto Kyokushinkai karate,per quanto sia uno stile tradizionale...
                          l'amico incazzato nero avrebbe finito di sbollire in rianimazione....

Comment

• Font Size
                            Gabel.....

In linea di massima hai ragione...

Diciamo che fisicamente erano sullo stesso livello, il marziale era alto circa 10 cm in piu, il mio amico ? proprio basso, 1.60...
                            Il marziale si ? avvicinato con fare sboroneggiante gli ha schivato la testa con un pugno velocissimo per far notare che lui era un bravo marziale , dopo questo affronto il mio amico (tutto nervi ) ha perso letteralmente la testa e l'ha preso a calci e pugni che se non c'eravamo noi a fermarlo lo massacrava, sembrava un Pittbull quando impazzisce...
                            Inutile dire che il Marziale non ? andato a casa con le sue gambe...

Comment

• Font Size
                              il Marziale

Comment

X
                              Working...
                              X