Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente Aereo a Phuket?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by danon79 View Post
    Quoto!
    Low cost non significa che si risparmia sulla sicurezza o sui servizi primari!!!
    Vanno ad essere tagliati molti costi che le compagnie hanno e che poi impattano direttamente sul biglietto!
    Non fatevi fregare dalla denominazione!!!
    Le regole che le compagnie devono rispettare sono uguali per tutte e sono ferree!!!
    Di solito, stafano pu? confermare, se succede qualcosa, il pi? delle volte ? errore umano..
    guarda.....oramai sono gi? diversi anni che mi "diverto" (almeno finch? il mio lavoro mi entusiasma ) ad occuparmi della gestione manutentiva ed operativa di alcuni velivoli italiani.

    Posso dirti che seguire la manutenzione programmata di un velivolo ? roba semplice, soprattutto se la macchina in questione vola gi? diversi anni. L? sono d'accordo con te, le regole sono uguali per tutti, gi? ? tutto organizzato, testato ed ottimizzato nel corso degli anni e delle ispezioni.

    Altro discorso ? la manutenzione NON programmata, ovvero tutti quei problemi che la macchina ti tira fuori volo per volo....alcune possono essere cosucce di scarso valore, altre di fondamentale importanza.

    Su velivoli militari questi problemi danno non pochi grattacapi, magari su una macchina commerciale, dove le sollecitazioni ad ogni volo sono contenute, questi tipi di problemi hanno una percentuale minore....ma pur sempre ci sono!!

    Ecco...io di quelle ho paura.

    Mentre per la programmata viene monitorato tutto e le compagnie controllate....per questi problemi le scappatoie ci sono sempre, in special modo se le compagnie sono pressate dal rispetto dei voli.

    A "casa mia" se al ritorno dal volo un velivo mi tira fuori delle anomalie....io lo lascio a terra finch? non ci vedo chiaro. Una volta capito il problema posso poi decidere in base alle mie competenze tecniche come comportarmi (se farlo volare o tenerlo fermo e sistemarlo).

    Purtroppo non sono sicuro della "professionalit? tecnica" di alcune compagnie low cost....tutto qua!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by saintbull View Post
      brutta storia......
      ....compagnia low cost thailandese....mah
      io gi? mi fido poco di quelle low cost "serie"
      Ba.. io ci ho volato... e mi ? parsa ai livelli sia della thai sia di molte altre compagnie di bandiera....
      Non aggiungo altro perch? son appena rincasato... Appena ho un p? di info certe dai miei contatti do la mia "idea".....
      Certo non sto qui a pensar di andar a puket in barca a gennaio....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Devilman View Post
        Ba.. io ci ho volato... e mi ? parsa ai livelli sia della thai sia di molte altre compagnie di bandiera....
        Non aggiungo altro perch? son appena rincasato... Appena ho un p? di info certe dai miei contatti do la mia "idea".....
        Certo non sto qui a pensar di andar a puket in barca a gennaio....
        Ecco.... Son stato fortunato io che ho volato con loro con uno dei pochi aerei moderni che fan la tratta....
        I residenti mi dicon di condizioni meteo particolarmete avverse....
        La tv thai per ora aggiorna solo sui feriti...

        Comment


        • Font Size
          #19
          A dire la verit? non mi sembra che le condizioni meteo fossero particolarmente terribili

          VTSP 160900Z 27012KT 1000 RA SCT015 BKN110 BKN300 24/23 Q1006 2973

          La pista ? 09-27 e 9800'

          Poi sarebbe ora di smettere di collegare charter/low cost a manutenzione inesistente.

          Per le cause dell'incidente aspettiamo l'inchiesta

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by flydive View Post
            A dire la verit? non mi sembra che le condizioni meteo fossero particolarmente terribili

            VTSP 160900Z 27012KT 1000 RA SCT015 BKN110 BKN300 24/23 Q1006 2973

            La pista ? 09-27 e 9800'


            Poi sarebbe ora di smettere di collegare charter/low cost a manutenzione inesistente.

            Per le cause dell'incidente aspettiamo l'inchiesta
            che sarebbe ????


            io sto spesso con i piedi per terra

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by flydive View Post
              A dire la verit? non mi sembra che le condizioni meteo fossero particolarmente terribili

              VTSP 160900Z 27012KT 1000 RA SCT015 BKN110 BKN300 24/23 Q1006 2973

              La pista ? 09-27 e 9800'

              Poi sarebbe ora di smettere di collegare charter/low cost a manutenzione inesistente.

              Per le cause dell'incidente aspettiamo l'inchiesta
              ba io sul volo ovviamente non c'ero.... Spero solo non ci sian stati su conoscenti....
              Gente che ? sul posto mi dice che il tempo faceva parecchio cagare.... + che fidarmi non posso....
              poi... pure il concorde non cadeva dicevano.... e di botta ne son caduti due....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Devilman View Post
                ba io sul volo ovviamente non c'ero.... Spero solo non ci sian stati su conoscenti....
                Gente che ? sul posto mi dice che il tempo faceva parecchio cagare.... + che fidarmi non posso....
                poi... pure il concorde non cadeva dicevano.... e di botta ne son caduti due....
                Per il tempo dipende molto cosa ? percepito come "far cagare" dall'uomo della strada e cosa sono le effettive condizioni aeronautiche, poi ? sempre possibile che si sia verificato un peggioramento improvviso al momento dell'atterraggio.

                2 Concorde precipitati?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  a vedere il metar le condizioni sono tutt'altro che scandalose....anzi...

                  Devil...2 concorde caduti ?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X