Originally posted by danon79
View Post
Posso dirti che seguire la manutenzione programmata di un velivolo ? roba semplice, soprattutto se la macchina in questione vola gi? diversi anni. L? sono d'accordo con te, le regole sono uguali per tutti, gi? ? tutto organizzato, testato ed ottimizzato nel corso degli anni e delle ispezioni.
Altro discorso ? la manutenzione NON programmata, ovvero tutti quei problemi che la macchina ti tira fuori volo per volo....alcune possono essere cosucce di scarso valore, altre di fondamentale importanza.
Su velivoli militari questi problemi danno non pochi grattacapi, magari su una macchina commerciale, dove le sollecitazioni ad ogni volo sono contenute, questi tipi di problemi hanno una percentuale minore....ma pur sempre ci sono!!
Ecco...io di quelle ho paura.
Mentre per la programmata viene monitorato tutto e le compagnie controllate....per questi problemi le scappatoie ci sono sempre, in special modo se le compagnie sono pressate dal rispetto dei voli.
A "casa mia" se al ritorno dal volo un velivo mi tira fuori delle anomalie....io lo lascio a terra finch? non ci vedo chiaro. Una volta capito il problema posso poi decidere in base alle mie competenze tecniche come comportarmi (se farlo volare o tenerlo fermo e sistemarlo).
Purtroppo non sono sicuro della "professionalit? tecnica" di alcune compagnie low cost....tutto qua!
Comment