Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

15 Settembre 1986 - Enzo Tortora

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    15 Settembre 1986 - Enzo Tortora

    ciao

    " La Corte d'Appello assolve il giornalista televisivo Enzo Tortora dall'accusa di affiliazione alla camorra "

    in genere preferisco non commentare questo angolo di storia che ogni tanto metto sul forum; ma qui è IMPOSSIBILE non esprimere rispetto alla sua memoria e solidarietà alla famiglia

    Lo sdegno che provo per questa vicenda ignobile è davvero grande

    ettore
    Last edited by ett69; 15-09-07, 07:15.

  • Font Size
    #2
    Ero piccolo..ma ricordo il caos e tutte le malignità buttate in faccia al povero Tortora.

    Comment


    • Font Size
      #3
      non mi tormenta come i barbari assassini di FALCONE, BORSELLINO E DALLA CHIESA , MA MI INDIGNA PROFONDAMENTE ANCHE QUESTA IGNOBILE VICENDA

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kaciaro View Post
        non mi tormenta come i barbari assassini di FALCONE, BORSELLINO E DALLA CHIESA , MA MI INDIGNA PROFONDAMENTE ANCHE QUESTA IGNOBILE VICENDA
        Guarda ...lo hanno ucciso in maniera pi? vile e lenta.......Falcone Borsellino e Dalla Chiesa sono stati uccisi dalla mafia....morte violenta ma veloce..... loro ne erano consapevoli accettando ogni rischio sapevano in partenza contro chi lottavano....Tortora ? stao ucciso in primis psicologicamente proprio da chi lo doveva proteggere....non s? se ricordate...dimagrito e con l'espressione della faccia che diceva tutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pedrosa View Post
          Guarda ...lo hanno ucciso in maniera pi? vile e lenta.......Falcone Borsellino e Dalla Chiesa sono stati uccisi dalla mafia....morte violenta ma veloce..... loro ne erano consapevoli accettando ogni rischio sapevano in partenza contro chi lottavano....Tortora ? stao ucciso in primis psicologicamente proprio da chi lo doveva proteggere....non s? se ricordate...dimagrito e con l'espressione della faccia che diceva tutto
          si ma anche per gli altri e' indignante la cosa, in quanto, pur servendo lo stato e bene sono stati lasciati soli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ettore sai qual'? la cosa peggiore di tutto secondo me?
            Che chi l'ha rovinato e trascinato in galera per ERRORE ? tranquillqmente andato avanti per la propria strada.
            Chiss? se quando vanno a letto alla sera si vergognano almeno un p?.
            Io (e non esagero) come essere umano mi vergogno per loro.
            Sbagliare ? umano, ma perseverare ? diabolico!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Giu72 View Post
              Ettore sai qual'? la cosa peggiore di tutto secondo me?
              Che chi l'ha rovinato e trascinato in galera per ERRORE ? tranquillqmente andato avanti per la propria strada.
              Chiss? se quando vanno a letto alla sera si vergognano almeno un p?.
              Io (e non esagero) come essere umano mi vergogno per loro.
              Sbagliare ? umano, ma perseverare ? diabolico!
              io mi chiedo quello che ha preso i documenti di Borsellino se dorme tranquillo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Giu72 View Post
                Ettore sai qual'? la cosa peggiore di tutto secondo me?
                Che chi l'ha rovinato e trascinato in galera per ERRORE ? tranquillqmente andato avanti per la propria strada.
                Chiss? se quando vanno a letto alla sera si vergognano almeno un p?.
                Io (e non esagero) come essere umano mi vergogno per loro.
                Sbagliare ? umano, ma perseverare ? diabolico!

                Il giudice che l'ha giudicato colpevole fece una carriera da urlo e arriv? fino alla corte costituzionale...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kaciaro View Post
                  si ma anche per gli altri e' indignante la cosa, in quanto, pur servendo lo stato e bene sono stati lasciati soli
                  Sai forse perche Tortora lo sento di pi?,,.... lo considero un come noi .....gente comune......in mano a persone che possono decidere della nostra vita ....e nel momento in cui loro decidono di rovinare una persona ...quella rimane veramente sola e non ha nessuna possibilit?....comunque senza togliere il valore di chi ha perso la vita cercando di difenderci

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pedrosa View Post
                    Sai forse perche Tortora lo sento di pi?,,.... lo considero un come noi .....gente comune......in mano a persone che possono decidere della nostra vita ....e nel momento in cui loro decidono di rovinare una persona ...quella rimane veramente sola e non ha nessuna possibilit?....comunque senza togliere il valore di chi ha perso la vita cercando di difenderci
                    e un altra cosa vomitevole, e che non ci siano trasmissioni o dossier, che ricordino queste persone, spesso, ma si sa' fa' piu' odience una troietta in calore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Il giudice che l'ha giudicato colpevole fece una carriera da urlo e arriv? fino alla corte costituzionale...

                      Questo non lo sapevo, e rende ancor pi? l'idea di come sia amministrata la giustizia.
                      Ma forse ? meglio parlare di ingiustizia.
                      Credo che la giustizia esista solo come parola nei vocabolari.
                      Ma vi rendete conto?
                      Due delinquenti decidono di incastrarti, e convinto il magistrato tu sei fregato!
                      La tua vita come la concepivi prima non esiste pi?!
                      Per non parlare dei tuoi familiari...
                      Roba da buttar via la testa!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kaciaro View Post
                        io mi chiedo quello che ha preso i documenti di Borsellino se dorme tranquillo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ett69 View Post
                          ciao

                          " La Corte d'Appello assolve il giornalista televisivo Enzo Tortora dall'accusa di affiliazione alla camorra "

                          in genere preferisco non commentare questo angolo di storia che ogni tanto metto sul forum; ma qui ? IMPOSSIBILE non esprimere rispetto alla sua memoria e solidariet? alla famiglia

                          Lo sdegno che provo per questa vicenda ignobile ? davvero grande

                          ettore
                          ho sempre visto la "vicenda tortora" in seconda battuta, raccontata ocmq rievocata.......direi che le tue parole ettore chiosano perfettamente il concetto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sarei curioso di vedere , una ricostruzione del bravissimo lucarelli in blu notte

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kaciaro View Post
                              sarei curioso di vedere , una ricostruzione del bravissimo lucarelli in blu notte

                              Bravo, avevo pensato lo stesso. Nella disastrosa programmazione di Rai International (che, tra l'altro, costa piu' del canone in Italia), BLu notte era uno dei mie programmi preferiti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X