Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per laptop

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio per laptop

Mia cognata si ? messa in testa di comprare un pc portatile.
    Non ha mai usato un pc e da quello che ho capito lo vuole usare sul camper.
    A quanto pare vorrebbe anche la connessione internet da cellulare.
    Ho dato un'occhiata in giro ed avrei trovato un Acer con processore 2 giga, RAM 2 giga e hd 160 giga.
    Poi per? mi dicono che il modem per il cellulare va dai 150 ai 200 euro e una scheda ricaricabile costa 30 euro per 100 ore al mese.
    Secondo voi vale la pena di acquistare il tutto o c'? qualcosa di meglio soprattutto per la connessione internet.

• Font Size
    se lo usa solo per la connessione a internet va bene un portatile qualsiasi... ovvio che è meglio puntare a un biprocessore, consumano e scaldano meno.

per la connessione, o si usa il cellulare come modem (ma in quel caso la tua linea risulta occupata) oppure come ti han detto si prende una scheda pcmcia da usare con una sim...
    per navigare c'è l'offerta tim da 20 euro mese per navigare sempre (non ricordo però quanto traffico) o 25 euro e sono 9gb di traffico da usare solo di sera o festivi.. se no paghi un botto

bisogna stare moooolto attenti con le tariffe a consumo perchè con la tariffa standard si spende qualcosa come 6 euro al mega... e ti assicuro che un mega di traffico lo fai in poco tempo anche solo navigando.. io ne ho bruciati 20 in 30 minuti di PROVE...

forse 3 o vodafone fanno qualche offerta migliore, solitamente con un piccolo contributo danno anche il modem in comodato d'uso.

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio View Post
      Mia cognata si ? messa in testa di comprare un pc portatile.
      Non ha mai usato un pc e da quello che ho capito lo vuole usare sul camper.
      A quanto pare vorrebbe anche la connessione internet da cellulare.
      Ho dato un'occhiata in giro ed avrei trovato un Acer con processore 2 giga, RAM 2 giga e hd 160 giga.
      Poi per? mi dicono che il modem per il cellulare va dai 150 ai 200 euro e una scheda ricaricabile costa 30 euro per 100 ore al mese.
      Secondo voi vale la pena di acquistare il tutto o c'? qualcosa di meglio soprattutto per la connessione internet.

evita gli acer .. ... ne ho uno .. e so cosa vuol dire ..
      ho anche un asus .. meglio asus ..o hp

c'? un miniportatile con gi? incluso il telefono e schedina.. si chiama flybook .. ma ? un 9" .. ( ma costa sui 2000? )

Flybook V5 Advance UMTS HSDPA Silver
      Tablet PC Core Duo ULV U2400, 8.9'' TFT, 1024MB, 40GB, DVD+/-RW Esterno, LAN, WiFi, BlueTooth, Vista Business
      maggiori dettagli... Disponibile presso magazzino esterno
      Spedizione o ritiro in 2/4 gg dall'ordine
      Last edited by cocis; 14-09-07, 15:55.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        se lo usa solo per la connessione a internet va bene un portatile qualsiasi... ovvio che è meglio puntare a un biprocessore, consumano e scaldano meno.

per la connessione, o si usa il cellulare come modem (ma in quel caso la tua linea risulta occupata) oppure come ti han detto si prende una scheda pcmcia da usare con una sim...
        per navigare c'è l'offerta tim da 20 euro mese per navigare sempre (non ricordo però quanto traffico) o 25 euro e sono 9gb di traffico da usare solo di sera o festivi.. se no paghi un botto

bisogna stare moooolto attenti con le tariffe a consumo perchè con la tariffa standard si spende qualcosa come 6 euro al mega... e ti assicuro che un mega di traffico lo fai in poco tempo anche solo navigando.. io ne ho bruciati 20 in 30 minuti di PROVE...

forse 3 o vodafone fanno qualche offerta migliore, solitamente con un piccolo contributo danno anche il modem in comodato d'uso.
        La tariffa in base al traffico dati l'avevo già esclusa perchè lo so che si rischia di pagare tantissimo.
        Vodafone è quella che offre 100 ore per 30 euro al mese ma il modem te lo devi comprare e i costi sono quelli che ti ho detto.
        Avrei anche un altra opinione da chiedere: è vero che nelle connessioni internet da portatile Vista dà molti problemi?
        Last edited by nonno enio; 14-09-07, 15:53.

Comment

• Font Size
          non saprei proprio.. vista credo dia problemi più che altro coi driver.. ma davvero, non sono informato.

ovvio che basta installare xp.

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio View Post
            La tariffa in base al traffico dati l'avevo gi? esclusa perch? lo so che si rischia di pagare tantissimo.
            Vodafone ? quella che offre 100 ore per 30 euro al mese ma il modem te lo devi comprare e i costi sono quelli che ti ho detto.
            Avrei anche un altra opinione da chiedere: ? vero che nelle connessioni internet da portatile Vista d? molti problemi?

tim maxxi ..

25?..

9 gb di traffico al mese ..
            dal lunedi al sabato dalle 17:00 alle 9:00 di mattina ..sabato , domenica .. festivi .. tutto il giorno

Comment

• Font Size

tre offre 50 mega al giorno per 9 euro al mese
              MA
              devi avere un cellulare 3 qualsiasi
              devi essere sotto rete tre e umts... se vai in gprs sono 1mega 1euro...

sono davvero dei ladri, il gprs potrebbe davvero essere la soluzione per navigare tutti in flat a basso costo.. e invece...

Comment

• Font Size
                non ho capito.. se vuole usare internet mentre è in camper in genere nei campeggi atrezzati c'è sempre il punto wireless quindi è a posto ^^

se vuole usare internet sul cellulare non saprei cosa consigliarle mi pareva costasse tutto parecchio, meglio magari portarsi un portatile e usufruire dei wireless point se non deve usare internet proprio in zone sperdute del mondo
                Last edited by Max Power; 14-09-07, 16:03.

Comment

• Font Size
                  ecco sempre con tre

ti forniscono loro il modem (pcmcia, usb)

costa 19 euro al mese e ti danno ben 5gb di traffico MA SOTTO RETE TRE

occhio anche per il gprs.. se sotto tre sono 60cent per mega.. (tanto)
                  se in roaming gprs sono 2 euro al mega.

Qualora si superi la soglia di 5 GB, ogni MB in più costerà solo 60 cent.€ con uno scatto di apertura sessione di 15 cent.€. Il traffico dati effettuato in roaming GPRS non è incluso e viene pagato a consumo al costo di 2€/MB più lo scatto di apertura sessione di 15 cent.€. La tariffazione è conteggiata in kb.

Comment

• Font Size
                    io mi informerei sulla copertura per l'hsdpa di tre... perchè sicuramente è moooolto più veloce che il gprs... più che altro per i contenuti multimediali..
                    per la sola posta, il gprs basta e avanza.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by el_figus View Post
                      non ho capito.. se vuole usare internet mentre ? in camper in genere nei campeggi atrezzati c'? sempre il punto wireless quindi ? a posto ^^

se vuole usare internet sul cellulare non saprei cosa consigliarle mi pareva costasse tutto parecchio, meglio magari portarsi un portatile e usufruire dei wireless point se non deve usare internet proprio in zone sperdute del mondo
                      ecco questa ? un'ottima soluzione visto che il camper lo usano praticamente per stare fermi settimane in un campeggio in calabria.

Comment

• Font Size
                        potrebbero informarsi sui servizi di quel campeggio

in caso di wifi non vanno a spendere nulla.. o magari gli chiedono qualcosa per il servizio.. ma almeno si collegano quanto gli pare senza aver paura di sforare

Comment

• Font Size
                          potrebbero informarsi sui servizi di quel campeggio

in caso di wifi non vanno a spendere nulla.. o magari gli chiedono qualcosa per il servizio.. ma almeno si collegano quanto gli pare senza aver paura di sforare
                          ultima cosa: serve un hardware particolare per utilizzare il wifi?

Comment

• Font Size
                            gli ultimi modelli montano tutti la scheda wifi integrata, basta controllare prima dell'acquisto.
                            è una scheda interna (si può sempre comprare come scheda pcmcia - costa 40 euro).

Comment

• Font Size
                              gli ultimi modelli montano tutti la scheda wifi integrata, basta controllare prima dell'acquisto.
                              ? una scheda interna (si pu? sempre comprare come scheda pcmcia - costa 40 euro).
                              ok grazie mille a tutti per la rapidit? d'info.

Comment

X
                              Working...
                              X