Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Musica buona per palati fini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Musica buona per palati fini

Come qualcuno di voi sapr?, Radio Capital - con l'avvento di Linus come direttore artistico - ha eliminato "Area Protetta" la trasmissione che faceva ascoltare ottima musica d'annata per quelli che il rock lo amano da sempre. Inutile recriminare, per certa musica un briciolo di amore anche per la cultura ci vuole e mi sembra che quello sia un campo minato per il Sig. Di Molfetta (linus).
    Adesso, anche se solo in forma scritta e con brevi pezzetti di "assaggio" del brano, Sergio Mancinelli che conduceva "Area Protetta" pubblica ogni settimana una compilation di brani.
    La scaletta "va in onda" su http://www.rockol.it/ e ne viene inserita una nuova ogni sabato alle 14.00.
    Per cui, se amate la musica come si deve, fateci una visita domani pomeriggio.

• Font Size
    Quindi Nonostante Le Proteste E' Andato Avanti Nella Chiusura Mister Linus???

Comment

• Font Size
      Originally posted by kaciaro View Post
      Quindi Nonostante Le Proteste E' Andato Avanti Nella Chiusura Mister Linus???
      certo! ma il popolo che ancora usa la propria testa sta organizzandosi
      prova a dare un'occhiata qui

oppure qui

e pensa che tutta questa cosa l'ha messa su un ragazzo che sta a Baton Rouge in Indiana (USA)

Comment

• Font Size
        Cioè Linus ora è direttore artistico anche di Capital??
        Non solo di DeeJay?

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          Cio? Linus ora ? direttore artistico anche di Capital??
          Non solo di DeeJay?
          capital, deejay e m2o.
          infatti se Capital fino a due mesi fa faceva ottima musica anni '60 -'70 -'80 adesso ha gi? cominciato ad infilarci Ramazzotti,& co. oltre a Bagatta e altri ex deejay. Praticamente uniformata al basso per chi ama la musica un po' meno commerciale.
          Domai date un'occhiata alla scaletta che vi ho suggerito e vi rendete conto della differenza.

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio View Post
            capital, deejay e m2o.
            infatti se Capital fino a due mesi fa faceva ottima musica anni '60 -'70 -'80 adesso ha gi? cominciato ad infilarci Ramazzotti,& co. oltre a Bagatta e altri ex deejay. Praticamente uniformata al basso per chi ama la musica un po' meno commerciale.
            Domai date un'occhiata alla scaletta che vi ho suggerito e vi rendete conto della differenza.
            Ch edelusione!!!!

Beh dai Nonno ci resta sempre Virgin Radio il buon Ringo non ? male

Comment

• Font Size
              Ah Nonno tu che sai....

Secondo te riusciremo a gustarci un concerto degli AC DC????

Vorrei essere nato qualche anno prima solo per gustarmi quegl'anni musicali!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by jonny_rsv View Post
                Ah Nonno tu che sai....

Secondo te riusciremo a gustarci un concerto degli AC DC????

Vorrei essere nato qualche anno prima solo per gustarmi quegl'anni musicali!!!
                ogni tanto una puntata in europa la fanno ma di solito passano un po' di anni fra un concerto e l'altro.
                Io avevo provato a vedere se riuscivo a prendermi un paio di biglietti per il concerto di Springsteen a milano (unica data italiana) mi sono collegato a ticket one alle 11 e gi? avevano esaurito tutto il forum di assago in tre ore.
                Comunque, se vuoi qualcosa degli ac/dc in mp3 penso di avere la discografia quasi completa come degli Iron maiden e dei metallica.
                fammi sapere in pm

Comment

• Font Size
                  Ch edelusione!!!!

Beh dai Nonno ci resta sempre Virgin Radio il buon Ringo non ? male
                  mi sembra che virgin sia un po' ripetitiva. Il bello di Area Protetta era che c'era una interazione fra Mancinelli ed i suoi ascoltatori (a volte sceglieva la compilation di un ascoltatore e ne mandava in onda una parte avendo l'ascoltatore in diretta telefonica. E poi ti commentava i brani che metteva facendoti capire il periodo, il carattere ecc.
                  Insomma erano due ore dalle 21 alle 23 nelle quali potevi anche fare a meno della televisione.
                  E adesso non c'? nessuna radio che faccia una cosa del genere. Sembra proprio che la qualit? non interessi pi? a nessuno. Tutti che trasmettono le stesse cose.

Comment

• Font Size
                    ogni tanto una puntata in europa la fanno ma di solito passano un po' di anni fra un concerto e l'altro.
                    Io avevo provato a vedere se riuscivo a prendermi un paio di biglietti per il concerto di Springsteen a milano (unica data italiana) mi sono collegato a ticket one alle 11 e gi? avevano esaurito tutto il forum di assago in tre ore.
                    Comunque, se vuoi qualcosa degli ac/dc in mp3 penso di avere la discografia quasi completa come degli Iron maiden e dei metallica.
                    fammi sapere in pm
                    Nonno Metallica ho tutto sia in mp3 che originale

Ac Dc idem ma pi? mp3 che altro

iron non mi piacciono...

Pensa che mia sorella (17 anni) mi rompe perch? vuole che la porti ad un concerto degli Ac Dc!!!! (in realt? al compleanno dei 14 l'ho portata al concerto dei Metallica )

Musica vecchia ma con un fascino che sorprende anche i giovani!!!! Altro che Britney Spears!!!!!

Comment

• Font Size
                      mi sembra che virgin sia un po' ripetitiva. Il bello di Area Protetta era che c'era una interazione fra Mancinelli ed i suoi ascoltatori (a volte sceglieva la compilation di un ascoltatore e ne mandava in onda una parte avendo l'ascoltatore in diretta telefonica. E poi ti commentava i brani che metteva facendoti capire il periodo, il carattere ecc.
                      Insomma erano due ore dalle 21 alle 23 nelle quali potevi anche fare a meno della televisione.
                      E adesso non c'? nessuna radio che faccia una cosa del genere. Sembra proprio che la qualit? non interessi pi? a nessuno. Tutti che trasmettono le stesse cose.
                      Eh ti quoto purtroppo...

Io quando sono stato negli States ho aprezzato molto le loro radio divise a genere musicale

Comment

• Font Size
                        Nonno Metallica ho tutto sia in mp3 che originale

Ac Dc idem ma più mp3 che altro

iron non mi piacciono...

Pensa che mia sorella (17 anni) mi rompe perchè vuole che la porti ad un concerto degli Ac Dc!!!! (in realtà al compleanno dei 14 l'ho portata al concerto dei Metallica )

Musica vecchia ma con un fascino che sorprende anche i giovani!!!! Altro che Britney Spears!!!!!
                        Jethro Tull?
                        Animals?
                        Meatloaf?
                        Genesis?
                        Neil Young?
                        Janis Joplin?
                        Uriah Heep?
                        giusto per stare su quelli un po' più famosi
                        Last edited by nonno enio; 14-09-07, 15:23.

Comment

• Font Size
                          Virgin radio,da quel che ho capito,? ancora in fase di avvio.Pi? in l? partir? la vera e propria programmazione.Adesso ? ripetitiva perch? hanno un ciclo di canzoni pi? o meno che ruotano.

Area protetta lo ascoltavo anch'io e mi piaceva molto.Peccato che sia sparito...ma comunque capital era gi? sotto il gruppo di radio deejay,se non sbaglio,quindi mi sembra strano che la stiano portando verso il commerciale proprio adesso...

Comment

• Font Size
                            infatti da capital mi son dato a Virgin radio...

era proprio un bel programma area protetta...

Comment

• Font Size
                              Non era abbastanza protetta...

Personaggi come Linus son peggio di Attila: desertificatori!
                              Un tizio del genere c'? anche nell'etere romano: nell'arco di alcuni anni, con tenacia e pazienza, ha distrutto Radio Rock, che era la miglior radio musicale degli ultimi 30 anni qui a Roma.
                              Pubblicit?, pubblicit?, pubblicit?, inframmezzata con immondizia musicale varia. Non voglio dire a chi si ispirino questi loschi figuri senn? riparte la polemica.

Comment

X
                              Working...
                              X