Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Innamorarsi...di un/una disabile.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    provo a spiegarvi come la vedo io... quando abbiamo di fronte una persona che "potrebbe" piacerci il cervello si mette in moto e comincia a opporre tutte le possibili obiezioni.. all'inzio sono un problema... ma poi cominci a provare qualcosa di pi? di una semplice attrazione e nasce qualcosa di pi? forte che diventa amore.. potrebbe, per carit?, non ? che nel 100% dei casi succede... per? se succede vuol dire che il cervello soccombe.. e che il sentimento va oltre.. e dentro di te ti rendi conto che quelle che all'inizio erano "obieizioni" sono sciocchezze.. perch? stai bene con lei, le vuoi bene incondizionatamente e ti innamori anche dei suoi difetti.. mi viene in mente alex britti che cantava "ho bisogno di tutte quelle cose che non hai".. non intendeva dire.. ho bisogno di qualcuno che abbia ci? che non hai te.. penso intendesse.. mi manca tutto di te.. a partire dai tuoi difetti.. quando si ama una persona non si ama a rate.. si ama tutto perch? ? tutto che rende quella persona speciale ai nostri occhi.. e se una ragazza ha una menomazione ci si innamora anche di quella.. questo non significa che poi sia facile, perch? la realt? ? li che aspetta e bisogna sbatterci il muso prima o poi.. l'amore ? misterioso.. a volte scopri un'attrazione irresistibile per una ragazza che hai sempre disprezzato.. e all'inizio quasi ti vergogni, perch? magari il tuo disprezzo era argomento di conversazione con gli amici.. eppure poi capita che ti ritrovi a pensarla giorno e notte e a pensare quanto ti irrita il fatto che lei sia fatta cosi.. e poi ti rendi conto che "se non fosse cosi sarebbe monotona"..

si chiama amore.

Comment

• Font Size
      Originally posted by funzditrasf View Post
      Ho letto un po dei forum a sfondo sessuale di questi giorni:
      prima le prostitute, poi le piattole, poi le disabili....

una sessualità un po convulsa...
      ti mancano solo i trans e..... gli animali e poi le hai provate tutte!
      edit... ho letto poi il resto.

ma sei qua solo per provocare?
      Last edited by Vulture; 13-09-07, 23:53.

Comment

• Font Size
        no mai successo...ma rispetto te e ti ammiro

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Le disabili prima del resto.Il resto ? il baratro che c'? stato dopo.
          I trans arriveranno prima o poi...? che ho una macchina piccola...sono grandi e grossi e in macchina non ci si sta.
          risposta da signore

Comment

• Font Size
            Originally posted by MrBrandy View Post
            non sono ipocrita.
            non lo escludo a priori (l'amore non ? MAI ragione), ma non credo che potrebbe succedere... troppe difficolt?, troppe diversit?... troppo egoismo forse da parte mia.

quoto ogni parola, ma appunto come hai detto tu, amando non si hanno barriere, quindi forse non le avrei nemmeno io....

Comment

• Font Size
              Originally posted by la Ila View Post
              Ti quoto alla grande.... Io spesso vado a far compagnia e a passare un po' di ore con dei ragazzi disabili in un centro... E c'? veramente tanto da imparare da persone come loro... E quanto amano la vita... Da far venire la pelle d'oca..
              E non li ho mai considerati diversi... anzi quella che a volte si ? sentita "disabile" rispetto a loro sono io..

Sono pienamente convinto che quelle sono le persone piu' profonde al mondo......
              da loro c'e' solo da imparare!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by la Ila View Post
                E se mi dovesse capitare beh... non penserei a nulla... L'amore non ha ragioni.. L'amore va oltre qualsiasi cosa...
                mi dispiace Ila ma l'esperienza (non mia, fortunatamente, ma di un amico) mi dice che anche l'amore spesso non riesce ad andare oltre.
                Il mio amico ha avuto uno stupidissimo incidente in auto ed ? rimasto tetraplegico. La moglie ha resistito una dozzina di anni finch? la figlia non era ormai abbastanza grande da capire e poi si ? fatta un'altra vita con un altro uomo. E ti assicuro che c'? voluta una grande forza per continuare a vivere la vita che ha fatto per quei dodici anni. Ed il mio amico mi ha fatto capire che, per altre storie simili sentite da altri, se lo aspettava.

Comment

• Font Size
                  ciao

sarebbe bello poter dire che queste cose succedono e che ? tutto rose e fiori, che l'amore trionfa e vince sempre su tutto e tutti

ma non ? cos? nella realt? xch? stare accanto ad una persona disabile ? un grosso problema ancora di + ai giorni nostri dove l'egoismo e la pelandronite sono in vetta a tutte le classifiche

ci vuole del coraggio, del carattere, spirito di sacrificio, altruismo, caratteristiche che sono in fondo alle classifiche

come sempre il metro per "misurare" il valore delle persone ? quello delle difficolt?, dei problemi e dei disagi quindi rispetto massimo dunque per chi sa stare accanto a persone in difficolt? sacrificando molto di s? per l'altro/a

ettore

Comment

• Font Size
                    Io non ho idea di cosa possa voler dire amare un disabile ... Io quando vedo un para o tetraplegico mi faccio da parte , lo ammiro per la sua forza di volonta' nell'apprezzare la vita come gli si e' autoimposta e ringrazio il fato per avermi donato la fortuna di essere privo di questi fardelli . Sono ben conscio che al vita vada apprezzata in ogni sua forma ma penso che cmq non deve essere affatto semplice . Quanto all'innamorarmi ... non so ... non mi e' mai capitato ma onore a chi si imbarca in un avventura simile ! Onore al proprio sentimento

Comment

• Font Size
                      Come dico sempre le cose non si possono sapere finch? non le provi.
                      Non voglio fare l'eroina o passare per una persona di grande cuore, ma sar? semplicemente sincera.
                      Innanzitutto bisognerebbe dividere 2 cose ben distinte:
                      1. Innamorarsi di una persona gi? disabile
                      2. Essere innamorati di una persona che lo diventa
                      Lavoro nel sociale quindi conosco bene milioni di casi e credetemi anche se voglio un gran bene e con tutto il cuore alle persone che mi circondano e che mi hanno circondata, non riuscirei MAI a far nascere una storia d'amore, una coppia, un matrimonio, il sesso con uno di loro. E' dura ? difficile e sinceramente io non me la sentirei.
                      Nel secondo caso....eh..... ? ancora pi? difficile... se la persona la ami difficile staccarsi, ma difficile prendersene cura.... io per prima cercherei di convincere il mio partner a farsi una nuova vita se dovesse capitare a me.
                      Poi c'? da dire che ti potresti trovare nella situazione di avere un bambino con dei problemi e li sarebbe veramente dura..... e in questo caso se avessi la possibilit? di saperlo prima, avrei la possibilit? di scegliere.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andreafitta View Post
                        provo a spiegarvi come la vedo io... quando abbiamo di fronte una persona che "potrebbe" piacerci il cervello si mette in moto e comincia a opporre tutte le possibili obiezioni.. all'inzio sono un problema... ma poi cominci a provare qualcosa di pi? di una semplice attrazione e nasce qualcosa di pi? forte che diventa amore.. potrebbe, per carit?, non ? che nel 100% dei casi succede... per? se succede vuol dire che il cervello soccombe.. e che il sentimento va oltre.. e dentro di te ti rendi conto che quelle che all'inizio erano "obieizioni" sono sciocchezze.. perch? stai bene con lei, le vuoi bene incondizionatamente e ti innamori anche dei suoi difetti.. mi viene in mente alex britti che cantava "ho bisogno di tutte quelle cose che non hai".. non intendeva dire.. ho bisogno di qualcuno che abbia ci? che non hai te.. penso intendesse.. mi manca tutto di te.. a partire dai tuoi difetti.. quando si ama una persona non si ama a rate.. si ama tutto perch? ? tutto che rende quella persona speciale ai nostri occhi.. e se una ragazza ha una menomazione ci si innamora anche di quella.. questo non significa che poi sia facile, perch? la realt? ? li che aspetta e bisogna sbatterci il muso prima o poi.. l'amore ? misterioso.. a volte scopri un'attrazione irresistibile per una ragazza che hai sempre disprezzato.. e all'inizio quasi ti vergogni, perch? magari il tuo disprezzo era argomento di conversazione con gli amici.. eppure poi capita che ti ritrovi a pensarla giorno e notte e a pensare quanto ti irrita il fatto che lei sia fatta cosi.. e poi ti rendi conto che "se non fosse cosi sarebbe monotona"..

si chiama amore.
                        Wow Fikka !!

Bravo !

Si vede che sei proprio innamoratissimo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sery79 View Post
                          Poi c'? da dire che ti potresti trovare nella situazione di avere un bambino con dei problemi e li sarebbe veramente dura..... e in questo caso se avessi la possibilit? di saperlo prima, avrei la possibilit? di scegliere.
                          Ecco perche' rimenso esterrefatto quando nella sezione rosa tutte incoraggiavate quella mamma che voleva vivere la sua passioen della moto pur avendo un bimbo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Wow Fikka !!

Bravo !

Si vede che sei proprio innamoratissimo
                            .........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ecco perche' rimenso esterrefatto quando nella sezione rosa tutte incoraggiavate quella mamma che voleva vivere la sua passioen della moto pur avendo un bimbo
                              forse mi sono spiegata male.... io intendevo che il bambino avesse dei problemi.... purtroppo nel 2007 ci sono ancora talmete tanti errori umani nei reparti maternit? delle strutture ospedaliere, che se ne sentono ancora troppe.
                              Purtroppo io non sono nessuno per dire ad una mamma di rinunciare alle sue passioni per la nascita di un figlio, e non ti do torto se affermi che quando si hanno figli bisogna responsallizzarsi perch? se veramente succede q

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sery79 View Post
                                Purtroppo io non sono nessuno per dire ad una mamma di rinunciare alle sue passioni per la nascita di un figlio, e non ti do torto se affermi che quando si hanno figli bisogna responsallizzarsi perch? se veramente succede q
                                Ecco ... ci siamo

Io pure non sono nessuno ... ma dal momento che ella stessa cheide un parere su un forum pubblico , io esprimo con discrezione il mio

Comment

X
                                Working...
                                X