Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1:McLaren forse 2 anni di stop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    F1:McLaren forse 2 anni di stop

    che guaio ragazzi, un enorme guaio, sono avvilito proprio in quanto tifoso da sempre, ma se lo meritano cmq... qui la notizia tratta da Libero

    Manca ancora l'ufficialit? ma sembra che il Consiglio della Fia abbia deciso per la linea dura: stop di due anni alla McLaren con decorrenza gi? nella attuale stagione. La notizia sta gi? facendo il giro dei siti spagnoli.



    A Parigi ? il giorno del giudizio. Sono giunti tutti nel palazzo della Fia, Federazione internazionale dell'automobile, i protagonisti del Consiglio mondiale che deve valutare il comportamento della McLaren, dei suoi dirigenti e dei suoi piloti, nella vicenda dello spionaggio ai danni della Ferrari. Riflettori puntati su Ron Dennis boss della McLaren 'accerchiato' anche all'interno della sua stessa scuderia. Il numero uno della Mercedes Norbert Haug si ? detto "tranquillo". All'ingresso del palazzo della Fia sono presenti centinaia di fotografi, giornalisti e cineoperatori che hanno reso faticoso l'ingresso ai membri del Consiglio. Ad aprire la 'sfilata' ? stato il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone seguito dal presidente della Fia Max Mosley. Presenti anche Jean Todt, Ron Dennis, Lewis Hamilton, Pedro De La Rosa e, a sorpresa, l'ex direttore tecnico della Ferrari Ross Brawn.

    In Spagna - coinvolta in prima persona con il due volte campione del mondo Fernando Alonso - si parla gi? del possibile verdetto finale: per Marca, primo quotidiano sportivo si avr? una pernalizzazione ai piloti della McLaren tra i 10 e i 20 punti oltre ad una sanzione economica pesante per la scuderia di Woking.

    La spy-story in pillole . Tutto parte in primavera, dalla segnalazione di 'polverina bianca' sospetta nelle Ferrari che parteciparono al Gran Premio di Montecarlo. E dalla successiva accusa nei riguardi di Nigel Stepney, manager del settore tecnico di Maranello, indiziato di avere comunicato informazioni riservate a Mike Coughlan, progettista della McLaren.

    E' in luglio che la Fia decide di intervenire. Il Consiglio di Parigi del 26 luglio ? chiamato a fare chiarezza sulle fotocopie trovate in possesso di Coughlan e appartenenti in realt? a una serie di documenti riservati della Ferrari. Una segnalazione giunta grazie a un ferrarista doc che lavora nella copisteria inglese in cui la moglie di Coughlan si sarebbe recata per preparare i preziosi duplicati. Tuttavia la decisione della Fia scontenta i pi?: la McLaren ? riconosciuta colpevole, ma non punita perche` non si sarebbe avvantaggiata del presunto 'furto'.

    Non finisce qui: tra luglio e agosto, ormai Ferrari e McLaren si scambiano pesanti accuse a mezzo stampa. Intanto si decide la data della discussione dell?appello, che tecnicamente altro non ? che una nuova riunione del Consiglio Mondiale: 13 settembre. Ma la storia non ? finita, perch? in tempo per la nuova decisione della Fia saltano fuori nuove prove: le pi? scottanti sarebbero in alcune mail scambiate tra il campione del mondo Fernando Alonso e il collaudatore Pedro De La Rosa. A Monza l'ultima puntata: vengono notificati avvisi di garanzia a membri dello staff tecnico McLaren. Oltre a Lowe anche al patron Ron Dennis. E spunta anche un dossier contro la Renault di Flavio Briatore. A rischiare non ? solo la scuderia di Woking con una penalizzazione nei mondiali piloti e costruttori.

  • Font Size
    #2
    guarda, piuttosto che libero, preferisco i miei colleghi ( scrivo nella sezione superbike) www.racingworld.it

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi sembra di aver letto le stesse cose..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marcus View Post
        mi sembra di aver letto le stesse cose..
        si, ma aggiorna quasi in tempo reale! vuoi mettere?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma lo scambio di mail non se l'era inventato il giornalista?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ma lo scambio di mail non se l'era inventato il giornalista?
            no no, a quanto ? emerso, c'era un filo diretto: Alonso quando aveva problemi con pezzi nuovi, chiamava De la Rosa, il quale inviava i setting, informazioni sull'utilizzo dei pezzi "made in ferrari" inviati da Coughlan presi a sua volta da Stepney!

            Comment


            • Font Size
              #7
              no lui aveva inventato il contenuto......se nn ho capito male...


              CMQ FLAVIETTO COMPLIMENTI QUEL SITO E IL MIO PREFERITO....IL PRIMO CHE LEGGO OGNI GIORNI.........pero' la sez suppabike riempimela 1 po' di + dai...
              Last edited by exaa11; 13-09-07, 17:16.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marcus View Post
                Manca ancora l'ufficialit? ma sembra che il Consiglio della Fia abbia deciso per la linea dura: stop di due anni alla McLaren con decorrenza gi? nella attuale stagione. La notizia sta gi? facendo il giro dei siti spagnoli.
                SE E' VERO ... ABBASSO LA FERRARI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  SE E' VERO ... ABBASSO LA FERRARI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  Xche' lele????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by exaa11 View Post
                    no lui aveva inventato il contenuto......se nn ho capito male...


                    CMQ FLAVIETTO COMPLIMENTI QUEL SITO E IL MIO PREFERITO....IL PRIMO CHE LEGGO OGNI GIORNI.........pero' la sez suppabike riempimela 1 po' di + dai...
                    grazie!!!!!!! il problema della "mia" sezione (io sn solo uno dei tanti che scrive, solo nella sezione sbk) ? che lo scorso anno eravamo in due, io e Jacopo Rubino. andavamo come treni ( figurati libere 1-2-3 qualifiche e gare di SBK , ss, Stock, AMA e BSB), poi quest'anno da Maggio Jacopo si ? impegnato con gli esami, io purtroppo ho dovuto mollare un attimo che sto sotto tesi di laurea...riprender? a pieno ritmo da ottobre, anche se nn mi ? piaciuto tantissimo come s'? comportato il nuovo collaboratore, nemmeno a presentarsi
                    cmq riprender? sicuramente a pieno ritmo da ottobre!!!!! stay tuned!!!
                    e GRAZIE!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by flavietto155 View Post
                      grazie!!!!!!! il problema della "mia" sezione (io sn solo uno dei tanti che scrive, solo nella sezione sbk) ? che lo scorso anno eravamo in due, io e Jacopo Rubino. andavamo come treni ( figurati libere 1-2-3 qualifiche e gare di SBK , ss, Stock, AMA e BSB), poi quest'anno da Maggio Jacopo si ? impegnato con gli esami, io purtroppo ho dovuto mollare un attimo che sto sotto tesi di laurea...riprender? a pieno ritmo da ottobre, anche se nn mi ? piaciuto tantissimo come s'? comportato il nuovo collaboratore, nemmeno a presentarsi
                      cmq riprender? sicuramente a pieno ritmo da ottobre!!!!! stay tuned!!!
                      e GRAZIE!!
                      ah oooook ora ho capito il xche'....infatti avevo visto un calo di notizie nella sezione sbk....ed ora so il xche'....spero che tornerete informissima dp la tua tesi(in bocca al lupo)....
                      staro' senz'altro tuned e prego....e rinnovo i complimenti....

                      scusate l'OT

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        "A Parigi il Consiglio Mondiale della Fia ha emesso la sentenza contro il team di Woking per la Spy Story ai danni della Ferrari: 100 milioni di dollari di ammenda, azzerata la classifica marche 2007 e nessuna penalità ai piloti che continueranno a lottare per il titolo" pare ufficiale...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          da appunto racing world.....multa e azzeramentoe punti in classifica costruttori....delusione se viene confermata qst sanzione....
                          Last edited by exaa11; 13-09-07, 17:27.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by exaa11 View Post
                            da appunto racing world.....multa e azzeramentoe punti in classifica costruttori....delusione se viene confermata qst sanzione....
                            gi?, mi sa tanto pure questa sentenza di federazione debole....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si ma che pizza.....va bene che nella f1 ci sn in ballo tnt soldi da nn permettere l'esclusione di una scuderia....pero' qst sanzione e ridicola qsi cme la prima sanzione che avevano dato....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X