Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La sottile linea............

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La sottile linea............

Vi ? mai capitato di pensare a quella sottile linea che separa un normale momento di vita da una disgrazia?
    Mi spiego meglio, stasera tornado a casa in macchina stavo percorrendo la solita strada ad un certo punto sbuca di colpo un ragazzino che scende dal marciapiede come un fulmine per prendere la palla, e ritorna a giocare senza nemmeno essersi accorto del rischio che ha corso.
    Bastava che io fossi andato 5km/h pi? veloce e l'avrei ammazzato!
    Questi momenti mi fanno pensare a quanto ? sottile quella linea.
    A voi capita mai di pensarci?

• Font Size
    si....tutte le volte che qualcuno mi taglia la strada o si butta in sorpasso senza guardare....

Comment

• Font Size
      faccio .l'infermiere ci lavoro con questi casi ......
      ma cio' che mi tormenta e' un certo cambio della suzuki, dai sdrammatizziamo

Comment

• Font Size
        mille volte...

ogni decisione piccola o grande ha una conseguenza nella vita....

il teorema della farfalla...

un battito d'ali di una farfalla qui puo provocare un uragano dall'altra parte del mondo

ovvero

Effetto farfalla è una locuzione che racchiude in sé la nozione maggiormente tecnica di dipendenza sensibile alle condizioni iniziali, presente nella teoria del caos. L'idea è che piccole variazioni nelle condizioni iniziali producano grandi variazioni nel comportamento a lungo termine di un sistema.

Alan Turing in un saggio del 1950, Macchine calcolatrici ed intelligenza, anticipava questo concetto: "Lo spostamento di un singolo elettrone per un miliardesimo di centimetro, a un momento dato, potrebbe significare la differenza tra due avvenimenti molto diversi, come l'uccisione di un uomo un anno dopo, a causa di una valanga, o la sua salvezza".
        Last edited by ace; 12-09-07, 21:21.

Comment

• Font Size
          ieri mentre tornavo a casa, su una strada trafficatissima della mia zona, c'erano due bambini che giocavano, per loro, con la loro jeep elettrica!
          ed erano sotto rischio di essere investiti da un momento all'altro!
          io mi domandavo, ma i loro genitori, sanno di avere 2 figli???

Comment

• Font Size
            hai voglia se ci penso.............ma preferisco guardare oltre perchè:

chi osa vince!

Comment

• Font Size
              Originally posted by kaciaro View Post
              faccio .l'infermiere ci lavoro con questi casi ......
              ma cio' che mi tormenta e' un certo cambio della suzuki, dai sdrammatizziamo

Comment

• Font Size
                Originally posted by ducatiBS View Post
                ieri mentre tornavo a casa, su una strada trafficatissima della mia zona, c'erano due bambini che giocavano, per loro, con la loro jeep elettrica!
                ed erano sotto rischio di essere investiti da un momento all'altro!
                io mi domandavo, ma i loro genitori, sanno di avere 2 figli???
                Certi genitori andrebbero presi a calci in culo.
                Poi se succede qualcosa non vogliono sentire ragioni.

Comment

• Font Size
                  in macchina, un ragazzino di 14 anni con lo scooter non mi da precedenza, inchiodo secco e lo prendo pieno nello scarico dello scooter, facendo piano non l'ho neanche buttato in terra...

so sceso per poco lo mangio, non ho guardato la macchina ne lo scooter, ho guardato solo se lui si era fatto niente... mi ha fatto prende un colpo...

se venivo su sparato lo avrei ammazzato so sicuro... centrandolo in pieno a quel modo non avrebbe avuto nemmeno il tempo di dire aio....

gli ho detto poi con la pelle di pollo, vai a casa e stai attento che sei giovane e queste caxxate ti potrebbero rovinare prima di quanto immagini...

Comment

• Font Size
                    Molte volte ho pensato che cose del genere stravolgerebbero la mia vita e quella degli altri ...... oltretutto domenica 2 settembre mi è capitato una cosa strana ....mai capitata......ero in pista al Mugello e ingarellato con un altro tizio............... nell'uscita dalla Biondetti 2 dò gas troppo presto e troppo piegato...prendo un imbarcata paurosa riesco a rimanere in sella.....ma prendo il cordolo ....erba sintetica e ghiaia....a quel punto visto la velocità e il muro vicinissimo il primo pensiero è.....questa volta mi sbriciolo....con tanto CU LO riesco a rimanere in sella e rientro in pista molto vicino la Bucine........finisco il turno... esco ...mi tolgo il casco.....mio figlio di 16 mesi mi viene incontro e mi abbraccia .....è una cosa che fà spesso ...però....in quel preciso momento ho pensato.........con un pò di culo in meno la mia vita sarebbe cambiata.......da un abbraccio ad un sò cosa ....CTO o peggio.....e questo pensiero l'ho avuto anche tutto il lunedi.
                    Last edited by pedrosa; 12-09-07, 22:18.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace View Post
                      mille volte...

un battito d'ali di una farfalla qui puo provocare un uragano dall'altra parte del mondo

ovvero

Effetto farfalla ? una locuzione che racchiude in s? la nozione maggiormente tecnica di dipendenza sensibile alle condizioni iniziali, presente nella teoria del caos. L'idea ? che piccole variazioni nelle condizioni iniziali producano grandi variazioni nel comportamento a lungo termine di un sistema.

Alan Turing in un saggio del 1950, Macchine calcolatrici ed intelligenza, anticipava questo concetto: "Lo spostamento di un singolo elettrone per un miliardesimo di centimetro, a un momento dato, potrebbe significare la differenza tra due avvenimenti molto diversi, come l'uccisione di un uomo un anno dopo, a causa di una valanga, o la sua salvezza".
                      interessante!!! SI cmq... me ne rendo conto!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by StarDevil View Post
                        interessante!!! SI cmq... me ne rendo conto!!
                        Se ci pensi quello che ha scritto ACE ti fa sentire piccolo piccolo.
                        In effetti noi siamo piccoli piccoli.

O.T. Star sei guarito?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          mille volte...

ovvero

Effetto farfalla ? una locuzione che racchiude in s? la nozione maggiormente tecnica di dipendenza sensibile alle condizioni iniziali, presente nella teoria del caos. L'idea ? che piccole variazioni nelle condizioni iniziali producano grandi variazioni nel comportamento a lungo termine di un sistema.

Albe.... Chapeau

Comment

• Font Size
                            ...il brutto ? che a volte solo davanti alle disgrazie ci rendiamo conto di quanto ? fragile e preziosa la vita e di quante cose belle, se pur piccole e quotidiane abbiamo...ma spesso presi dalla frenesia dei nostri giorni non ci facciamo nemmeno caso e non facciamo altro che lamentarci di ci? che non abbiamo ..spesso solo beni materiali alla fine inutili alla nostra serenit? vera!invece dovremmo godere ogni giornoa pieno dici? che abbiamo!....l'immensa importanza del dono della vita,dell'amore e dell'amicizia....ho un'amico che ha fatto un brutto incidente in moto nei giorni scorsi...? grave...e in questi giorni non faccio altro che pensare che le cose davvero importanti sono quelle 3 per me...ora desidero solo tanto riveder quell'amico di nuovo sorridere tra noi...ma ci penso sempre anche di solito a queste cose.......ovvio che certi avvenimenti ci obbligano a fermarci a riflettere....

Comment

• Font Size
                              spesso...e volentieri...

Comment

X
                              Working...
                              X