Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma anche voi...??? [soldi in tasca - economico]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andreafitta View Post

comunque a sto punto anche chi ha un hobby e ne trae un piccolo profitto, se non fattura, lavora in nero.. o sbaglio?
    Certo, legalmente ? cos?, soltanto che per il Fisco ? molto pi? difficile, per non dire impossibile, far emergere (ah, quanto ? bello e quanto piace ai nostri politici questo verbo...) quel tipo d'evasione, se non altro per l'impossibilit? di entrare in una p.p. senza giustificazione giuridica...

Comment

• Font Size
      minkia sei una pustola sul culo, ma la pianti menagramo?
      buffone .. fra un paio di anni vedremo tutti gli effeti di queste leggi..

Comment

• Font Size
        Originally posted by giova3419 View Post
        Certo, legalmente ? cos?, soltanto che per il Fisco ? molto pi? difficile, per non dire impossibile, far emergere (ah, quanto ? bello e quanto piace ai nostri politici questo verbo...) quel tipo d'evasione, se non altro per l'impossibilit? di entrare in una p.p. senza giustificazione giuridica...
        e direi che lavora in nero anche chi non ne trae profitto.. o sbaglio? in fin dei conti cosi facendo toglie lavoro ad attivita regolarmente registrate che emettono fattura.

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis View Post
          buffone .. fra un paio di anni vedremo tutti gli effeti di queste leggi..
          per ora vedo gli effetti di beppe grillo su di te e direi che sono inquietanti.

Comment

• Font Size
            beh? e le fatture?

le aziende no profit guarda che emettono fattura regolarmente. enio, ? solo una questione di coerenza, non dico mica che evadi!!
            bene adesso so che quest'anno sono stato incoerente una volta, visto che per il resto ho disegnato per mio piacere personale e due volte per una iniziativa che ha messo quadri e dipinti donati da "artisti" riminesi nei corridoi e sale d'aspetto dell'ospedale di Rimini e l? sono sicuro che non dovevo fatturare.

Comment

• Font Size
              per ora vedo gli effetti di beppe grillo su di te e direi che sono inquietanti.
              io vedo gli effetti del tuo amichetto prodi su di te..

Comment

• Font Size
                Originally posted by nonno enio View Post
                bene adesso so che quest'anno sono stato incoerente una volta, visto che per il resto ho disegnato per mio piacere personale e due volte per una iniziativa che ha messo quadri e dipinti donati da "artisti" riminesi nei corridoi e sale d'aspetto dell'ospedale di Rimini e l? sono sicuro che non dovevo fatturare.
                allora nonno enio, per cortesia evita di fare del perbenismo, visto che non penso affato tu sia un criminale. penso per? che troppe persone siano ossessionate dall'idea che l'unica cosa a cui pensa un libero profesisonista sia l'evasione fiscale.

Comment

• Font Size
                  allora nonno enio, per cortesia evita di fare del perbenismo, visto che non penso affato tu sia un criminale. penso per? che troppe persone siano ossessionate dall'idea che l'unica cosa a cui pensa un libero profesisonista sia l'evasione fiscale.
                  anche qui mi metti in bocca parole che non ho mai detto. Io ho detto che per un libero professionista ? pi? facile evadere. E non evadere il centinaio di euro ma le migliaia. Il che non significa che lo facciano tutti. E mi pare che il concetto non si presti a dubbi.

Comment

• Font Size
                    Io sintetizzando penso:

- della Legge Biagi: che ha delle grossissime controindicazioni e conduce potenzialmente a delle aberrazioni e a degli abusi in danno dei lavoratori dipendenti (anche se l'alternativa ad essa era probabilmente la disoccupazione, ovvero, a fronte di 100 lavoratri a progetto ci sarebbero stati 10 dipendenti a tempo indeterminato. Non so il male minore quale sarebbe stato);

- dei dipendenti: che sicuramente guadagnano troppo poco e (per colpa dello Stato) costano troppo ai datori di lavoro, ragion per cui si è arrivati al punto di cui sopra;

- dei professionisti: che sicuramente evadono, ma la maggioranza non lo fa per comprarsi il macchinone, ma per arrivare ad avere un reddito paragonabile a quello di un BUONO stipendio da lavoratore dipendente, che, considerando le ore di lavoro, la professionalità, la mancanza di tutele, le preoccupazioni che ci si portano a casa, ed il culo che ci si è fatti per arrivare ad ottenere il titolo di abilitazione...è il minimo accettabile, anzi è ancora troppo poco...

Concludendo, dico che il male dell'Italia è la sua mancanza di sviluppo, che ha varie cause, la stragrande maggioranza delle quali di natura economica (debito pubblico in primis che ci impone interessi annuali da brivido), a loro volta causate da una politica dello spreco e dell'espansione della spesa pubblica, che, dopo aver fatto vivere gli italiani al di sopra delle loro possibilità, ha prodotto gli effetti collaterali di cui sopra. Dar la colpa di tutto alla Legge Biagi è quantomeno presapochista...
                    Last edited by giova3419; 13-09-07, 17:00.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      dico che il male dell'Italia ? la sua mancanza di sviluppo,
                      io penso che il male d'italia siano i giovani che snobbano il lavoro .

Adesso datemi addosso ogni croce ma resto della mia idea

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        io penso che il male d'italia siano i giovani che snobbano il lavoro .
                        Secondo me invece hai ragione anche te, per? anche quelli che non lo snobbano non ? che trovino chiss? quali prospettive...

Comment

• Font Size
                          Siamo qui a scannarci perche' non ci sono piu' soldi ...

Il detto e' sempre valido : "chi va al mulino si infarina ... l'importante e' che il mulino giri sempre" .

Han sempre rubato i soldi dei contribuenti ma il mulino ha sempre girato quindi nessuno diceva nulla . Il mulino si sta fermando e quelli si infarinano portando via farina nostra ... e' qui che iniziano i pasticci ...

Comment

• Font Size
                            Perfettamente d'accorto con te Lele, in pratica hai sintetizzato il mio pensiero.

Aggiungo, cercando anch'io di sintetizzare utilizzando un proverbio:

"Tutti i nodi vengono al pettine", ergo, abusi su abusi, sprechi sommati ad altri sprechi, debito pubblico alle stelle e, in un periodo di vacche un p? pi? magre, come questo, gli effetti si vedono e, mentre gli altri Paesi europei sono in ripresa, noi facciamo molta pi? fatica...

Comment

• Font Size
                              Conclusione ? : Uno stato che ha le potenzialita' per primeggiare andra' a diventare terzo mondo

Comment

• Font Size
                                Speriamo di no. Io alla fine, sono un inguaribile ottimista e penso che la ripresa ci sar? anche da noi

Comment

X
                                Working...
                                X