Originally posted by andreafitta
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma anche voi...??? [soldi in tasca - economico]
Collapse
X
-
-
Originally posted by giova3419 View PostCerto, legalmente ? cos?, soltanto che per il Fisco ? molto pi? difficile, per non dire impossibile, far emergere (ah, quanto ? bello e quanto piace ai nostri politici questo verbo...) quel tipo d'evasione, se non altro per l'impossibilit? di entrare in una p.p. senza giustificazione giuridica...
Comment
-
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by andreafitta View Postbeh? e le fatture?
le aziende no profit guarda che emettono fattura regolarmente. enio, ? solo una questione di coerenza, non dico mica che evadi!!
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postbene adesso so che quest'anno sono stato incoerente una volta, visto che per il resto ho disegnato per mio piacere personale e due volte per una iniziativa che ha messo quadri e dipinti donati da "artisti" riminesi nei corridoi e sale d'aspetto dell'ospedale di Rimini e l? sono sicuro che non dovevo fatturare.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by andreafitta View Postallora nonno enio, per cortesia evita di fare del perbenismo, visto che non penso affato tu sia un criminale. penso per? che troppe persone siano ossessionate dall'idea che l'unica cosa a cui pensa un libero profesisonista sia l'evasione fiscale.
Comment
-
Io sintetizzando penso:
- della Legge Biagi: che ha delle grossissime controindicazioni e conduce potenzialmente a delle aberrazioni e a degli abusi in danno dei lavoratori dipendenti (anche se l'alternativa ad essa era probabilmente la disoccupazione, ovvero, a fronte di 100 lavoratri a progetto ci sarebbero stati 10 dipendenti a tempo indeterminato. Non so il male minore quale sarebbe stato);
- dei dipendenti: che sicuramente guadagnano troppo poco e (per colpa dello Stato) costano troppo ai datori di lavoro, ragion per cui si è arrivati al punto di cui sopra;
- dei professionisti: che sicuramente evadono, ma la maggioranza non lo fa per comprarsi il macchinone, ma per arrivare ad avere un reddito paragonabile a quello di un BUONO stipendio da lavoratore dipendente, che, considerando le ore di lavoro, la professionalità, la mancanza di tutele, le preoccupazioni che ci si portano a casa, ed il culo che ci si è fatti per arrivare ad ottenere il titolo di abilitazione...è il minimo accettabile, anzi è ancora troppo poco...
Concludendo, dico che il male dell'Italia è la sua mancanza di sviluppo, che ha varie cause, la stragrande maggioranza delle quali di natura economica (debito pubblico in primis che ci impone interessi annuali da brivido), a loro volta causate da una politica dello spreco e dell'espansione della spesa pubblica, che, dopo aver fatto vivere gli italiani al di sopra delle loro possibilità, ha prodotto gli effetti collaterali di cui sopra. Dar la colpa di tutto alla Legge Biagi è quantomeno presapochista...Last edited by giova3419; 13-09-07, 17:00.
Comment
-
-
Siamo qui a scannarci perche' non ci sono piu' soldi ...
Il detto e' sempre valido : "chi va al mulino si infarina ... l'importante e' che il mulino giri sempre" .
Han sempre rubato i soldi dei contribuenti ma il mulino ha sempre girato quindi nessuno diceva nulla . Il mulino si sta fermando e quelli si infarinano portando via farina nostra ... e' qui che iniziano i pasticci ...
Comment
-
Perfettamente d'accorto con te Lele, in pratica hai sintetizzato il mio pensiero.
Aggiungo, cercando anch'io di sintetizzare utilizzando un proverbio:
"Tutti i nodi vengono al pettine", ergo, abusi su abusi, sprechi sommati ad altri sprechi, debito pubblico alle stelle e, in un periodo di vacche un p? pi? magre, come questo, gli effetti si vedono e, mentre gli altri Paesi europei sono in ripresa, noi facciamo molta pi? fatica...
Comment
X
Comment