Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma anche voi...??? [soldi in tasca - economico]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    SMETTIAMOLA DI DIRE KAZZATE!!!!

INSOMMA!!!!!!

I SOLDI CI SONO!!!!!

Se Il ministro della giustizia va a vedere il gran premio di Monza con l'aereo di stato vuol dire che l'economia va bene e ci sono soldi da spendere.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by andreafitta View Post
      hai detto bene ti sei accontentato, ma non ti permettere di pronunciare merda contro chi invece non si accontenta perch? questo non lo accetto, perch? c'? gente che per far sopravvivere la sua "creatura" lavora 14 ore al giorno, perch? c'? gente che di notte non dorme perch? ha sul groppo delle persone che ogni mese aspettano uno stipendio, perch? c'? gente che non sa se a fine mese ci arriver?, perch? c'? gente che evade le tasse (e non lo condivido sia chiaro) perch? ha visto milioni di euro sfumare per colpa di leggi inique che tutelano solo chi gi? ha scelto di tutelarsi con il posto fisso, perch? ricordati anche che senza il tuo odiato berlusconi, ci sarebbero decine di migliaia di accontentati in meno.
      andrea....non mi sembra che enio abbia buttato m....(per favore contieniti con le parole)......su chi e' imprenditore......ma sappi che la nostra situazione e' frutto dell'insana mania dell'italiano di fregare il prossimo....che sia lo stato o una persona fisica...noi ci troviamo gusto.

e non dire che tutto mi tutela in quanto ho un posto fisso....primo..perche' oggi di fisso nel privato non c'e' nulla.....e secondo perche' non e' vero.....

la mia unica sicurezza e' quella di pagare le tasse.....e di vivere di uno stipendio in cui ci arrivo (se va bene) a fine mese......

non disprezzo chi fa' l'imprenditore....ma non fate i piangina!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by RobiMaggi View Post
        SMETTIAMOLA DI DIRE KAZZATE!!!!

INSOMMA!!!!!!

I SOLDI CI SONO!!!!!

Se Il ministro della giustizia va a vedere il gran premio di Monza con l'aereo di stato vuol dire che l'economia va bene e ci sono soldi da spendere.....

http://espresso.repubblica.it/dettag...stizia/1765034

quoto .. e ricordatevi che l'ISTAT dice che siamo sempre a 1.7% .. quindi tutto ok..

Comment

• Font Size
          Originally posted by hal1969it View Post
          andrea....non mi sembra che enio abbia buttato m....(per favore contieniti con le parole)......su chi e' imprenditore......ma sappi che la nostra situazione e' frutto dell'insana mania dell'italiano di fregare il prossimo....che sia lo stato o una persona fisica...noi ci troviamo gusto.

e non dire che tutto mi tutela in quanto ho un posto fisso....primo..perche' oggi di fisso nel privato non c'e' nulla.....e secondo perche' non e' vero.....

la mia unica sicurezza e' quella di pagare le tasse.....e di vivere di uno stipendio in cui ci arrivo (se va bene) a fine mese......

Hal non ? questione di fare i pangina, ? questione che la crisi c'? ed ? innegabile! Salvo per certe persone che evidentemente godono nel vedere l'impreditore preoccupato....

Comment

• Font Size
            hai detto bene ti sei accontentato, ma non ti permettere di pronunciare merda contro chi invece non si accontenta perch? questo non lo accetto, perch? c'? gente che per far sopravvivere la sua "creatura" lavora 14 ore al giorno, perch? c'? gente che di notte non dorme perch? ha sul groppo delle persone che ogni mese aspettano uno stipendio, perch? c'? gente che non sa se a fine mese ci arriver?, perch? c'? gente che evade le tasse (e non lo condivido sia chiaro) perch? ha visto milioni di euro sfumare per colpa di leggi inique che tutelano solo chi gi? ha scelto di tutelarsi con il posto fisso, perch? ricordati anche che senza il tuo odiato berlusconi, ci sarebbero decine di migliaia di accontentati in meno.
            non mi pare di avere pronunciato merda nei confronti di nessuno e questa affermazione mi pare stravolga molto le mie parole.
            non ho capito dove Berlusconi abbia messo decine di migliaia di accontentati in meno ma si vede che mi sono distratto ( a meno che non metti nel conto le vittime della legge Biagi)
            Se poi pensi che sia bello vivere cercando di fare coscienziosamente il proprio lavoro e scoprire che il figlio di chi ha i soldi pu? ridere di te che l'hai bocciato e farsi dare un diploma da una qualsiasi scuola privata.
            Se pensi che sia bello vivere vedendo che il collega che non fa un caz*o prende lo stesso stipendio che prendi te che passi i pomeriggi a prepararti invece di andare magari in palestra come fa la collega che tanto ha il marito con fior di reddito e a scuola ci viene perch? senno si annoia.
            Se pensi che sia bello continuare a cercare di migliorare il tuo lavoro e vedertelo annullato da un coglione di preside (o di capufficio) che non vuole assumersi responsabilit? tanto lo stipendio doppio del tuo lo prende lo stesso
            Oppure se pensi che sia bello vedere valutare la vita di un poliziotto ventimila euro (anche loro sono dipendenti col culo parato?)
            Ecco, queste sono le gioie del lavoro dipendente fatto seriamente.
            Il guaio ? che se ci tieni, continui a farlo lo stesso.
            E scordati che gli statali votino a sinistra. Questa ? un'altra delle barzellette che si ? inventato lo zio Silvio.

Comment

• Font Size
              Originally posted by jonny_rsv View Post
              Hal non ? questione di fare i pangina, ? questione che la crisi c'? ed ? innegabile! Salvo per certe persone che evidentemente godono nel vedere l'impreditore preoccupato....
              scolta se mi vendi la macchina magari te ne viene in tesca qualcosa anche a te quindi movete!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by jonny_rsv View Post
                ma personalmente non godo a vedere gli imprenditori in difficolta'...perche' con loro in queste condizioni...ha ragione fikka....molti loro dipendenti sono alla canna del gas.....

ma ho parecchi amici che dicono c'e' crisi da 10 anni...e poi cambiano macchina ongi due anni...(e mica utilitarie) comprano capannoni da 400.000 euro...e stanno bene...ecco cosa intendo per piangina.....

e' vero....loro rischiano..e io no...(o molto meno)....pero' ci sono anche un sacco di scappatoie che consentono se si e' senza scrupoli di fare i soldi.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cocis View Post
                  quoto .. e ricordatevi che l'ISTAT dice che siamo sempre a 1.7% .. quindi tutto ok..

che cazz centra con il discorso che si sta facendo...????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    non mi pare di avere pronunciato merda nei confronti di nessuno e questa affermazione mi pare stravolga molto le mie parole.
                    non ho capito dove Berlusconi abbia messo decine di migliaia di accontentati in meno ma si vede che mi sono distratto ( a meno che non metti nel conto le vittime della legge Biagi)
                    Se poi pensi che sia bello vivere cercando di fare coscienziosamente il proprio lavoro e scoprire che il figlio di chi ha i soldi pu? ridere di te che l'hai bocciato e farsi dare un diploma da una qualsiasi scuola privata.
                    Se pensi che sia bello vivere vedendo che il collega che non fa un caz*o prende lo stesso stipendio che prendi te che passi i pomeriggi a prepararti invece di andare magari in palestra come fa la collega che tanto ha il marito con fior di reddito e a scuola ci viene perch? senno si annoia.
                    Se pensi che sia bello continuare a cercare di migliorare il tuo lavoro e vedertelo annullato da un coglione di preside (o di capufficio) che non vuole assumersi responsabilit? tanto lo stipendio doppio del tuo lo prende lo stesso
                    Oppure se pensi che sia bello vedere valutare la vita di un poliziotto ventimila euro (anche loro sono dipendenti col culo parato?)
                    E scordati che gli statali votino a sinistra. Questa ? un'altra delle barzellette che si ? inventato lo zio Silvio.

esattamente quello che penso del lavoro sotto padrone........a volte e' veramente una schifezza vedere che c'e' gente che fa di meno di te....(ma che leccano bene si vede)......e magari vederli premiati.....quando tu ti fai un mazzo tanto...e nessuno ti si fila.....

Comment

• Font Size
                      Premessa:
                      non me ne frega niente né di Prodi né di Berlusconi (cioè, non sono aprioristicamente a favore di nessuno dei due, tant'è vero che, tentando un approccio anglosassone alla politica, li ho votati entrambi). L'unica cosa che posso dire, per quel che riguarda la mia categoria e per quel che la mia porofessione mi ha consentito di vedere, è che il Governo attuale ci ha raccontato molte più palle del precedente. Ma parlo della mia esperienza, quindi soggettiva, anche se mi rompe le balle continuare ad ascoltare (in ogni trasmissione d'attualità o tribuna politica e per strada) delle falsità che distorgono la realtà (anche sul maggior gettito fiscale, argomento toccato anche in questa discussione).
                      Mi rompe anche le balle continuare a vedere che dei problemi della mia categoria non se ne preoccupa nessuno, poiché vien vista come una categoria privilegiata (ah ah ah).
                      Mi rompe le balle vedere che persone che non si esprimono neppure in un corretto italiano rappresentino la classe dirigente di questo Paese (sia politicamente che economicamente).

Nel merito
                      sono sposato e mia moglie fa il mio stesso lavoro, il che significa che, pur lavorando sodo, non avrà garanzie né contributi di alcun tipo nel momento in cui rimarrà incinta e dovrà giocoforza (ma al nono mese, non il giorno dopo averlo saputo!!!) smettere di lavorare.
                      Ho una Tipo del 1989 (o 1988, non son sicuro), un mutuo per la casa che dal luglio 2004, mese in cui l'ho contratto, è aumentato di circa 200 Euro al mese.
                      Guadagno sicuramente meno (non io in particolare ma LA MAGGIORANZA DELLA CATEGORIA, almeno nella mia Provincia) di un operaio specializzato (non parlo di un precario) ed ho tante preoccupazioni per il futuro.
                      Ma tutti i giorni mi sento dire che appartengo alle categorie privilegiate del Paese, l'accesso alle quali è stato finalmente aperto ai giovani dal Decreto Bersani (ma quando mai?!?), in modo che questi possano godere degli immensi privilegi di noi ricconi arroccati sulle nostre invidiabili ed immeritate posizioni...(ah ah ah ancor di pi&#249

In conclusione
                      M'hanno rotto il ***** tutti. Passi che la mia categoria non è tutelata da nessuno, anzi, chiunque sia al Parlamento lavora contro di noi, per motivi ben chiari che sarebbe qui troppo lungo sipegare.
                      Ma i Governi continuano ad alimentare le tensioni sociali ed a raccontare palle sulle finalità e gli effetti (sempre puntualmente smentiti dalla realt&#224 dei loro interventi. E la gente ci crede, anche perché ha bisogno di farlo.
                      Gli unici che ci hanno sempre guadagnato sono i grandi gruppi bancari, assicurativi e finanziari. Insomma, piove sempre sul bagnato, ma ci dicono che non è vero.
                      E di questo sto cominciando a rompermi.

Originally posted by cocis View Post
                      tanta gente non si sposa + perchè va a convivere .. perchè costa meno e crea meno problemi ... tutta colpa delle leggi ... che in caso di divorzio devi pagare gli alimenti ecc.. anche se la moglie lavora o e piena di soldi .. ci sono tantissimi casi così ..
                      hanno fatto una manifestazione tempo fa ... mariti divorziati che con un misero stipendio devono pure pagare gli alimenti alla moglie .. anche se prende uno stipendio il triplo del suo .. la moglie gira e non fa nulla con l'x5 ecc.. l'ex maito con il pandino ..
                      se la gente non si sposa + ringraziamo anche i giudici mentecatti ..
                      Ognuna di queste storie avrà la sua spiegazione, ma quel che hai scritot NON è vero, quindi non facciamo disinformazione, please .

P.S.: Secondo voi che lavoro faccio?
                      Last edited by giova3419; 13-09-07, 15:53.

Comment

• Font Size

io non ho mai detto che chi ha il posto fisso ? tutelato al 1000% e se permetti, comunque, ha qualche preoccupazione in meno rispetto a chi prende i suoi risparmi e li investe nel lavoro. poi libero di crederci o no, ma c'? la credenza diffusa che quando uno ha la bmw o la mercedes ? in una roccaforta inattaccabile e se anche non salir? pi?, di sicuro non cadr?. questa ? una cazzata bella e buona, perch? quando hai un'attivit? tua le cose possono andare male e ribaltarsi in un amen.. e quando succede si da tutto e anche di pi? per non rischiare di vedere la barca colare a picco. e comunque non ? questione di fare il piagnina: questa stronzata non fa che confermare quanto penso.. da fuori secondo molti l'imprenditore non ha preoccupazioni, lavora poco, ? ricco e paga le tasse. e comunque a suffragio del fatto che io non ho detto che il dipendente ? garantito a prescindere, se l'imprenditore fallisce, purtroppo, ci sono anche delle persone che perdono la sicurezza dello stipendio a fine mese.

tu dici che enio non ha gettato merda? beh se permetti dire che l'imprenditore ha la possibilit? di evadere ? una presunzione di colpevolezza, ? come se fosse una cosa scontata e con un po' di malizia aggiungo che ? come se avesse detto "beato chi pu?".

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nonno enio View Post
                          su berlusconi ho detto una cosa diversa, ho detto che con la sua attivit? imprenditoriale ha creato 10 di migliaia di posti di lavoro.. e per usare le tue parole ho detto che senza di lui ci sarebbero stati decine di migliaia di accontentati in meno, nel senso di molti meno lavoratori dipendenti. perch? berlusconi ha dato lavoro a migliaia di persone, piaccia o no. complimenti per la caduta di stile modello carusi detta su biagi.

detto questo, io non ho detto che ? bello essere un lavoratore dipendente, il mio discorso ? riferito al fatto che nella vita si fanno delle scelte e sia in un caso che nell'altro ci sono pro e contro, ma dire che tra i pro dell'imprenditore c'? la possibilit? di evadere ? una porcata bella e buona.

credimi nonno enio concordo con te al 100% quando dici che nonostante tutto vai avanti a fare il tuo lavoro, vale per tutti. lo fanno anche certe persone che hanno senso di responsabilit?, che sanno che da loro dipende il futuro di 5 10 100 persone, che anche, chess?, imbottite di chemio, si fanno il culo dall'alba al tramonto per contiunare a garantire un certo tenore di vita alla famiglia e per garantire un futuro alla propria atttivita nel caso la chemio non funzionasse.

Comment

• Font Size
                            esattamente quello che penso del lavoro sotto padrone........a volte e' veramente una schifezza vedere che c'e' gente che fa di meno di te....(ma che leccano bene si vede)......e magari vederli premiati.....quando tu ti fai un mazzo tanto...e nessuno ti si fila.....

per? quello che non si fa un mazzo ? un lavoratore dipendente.. o sbaglio??
                            diciamo allora che chi lavora da dipendente ha la POSSIBILITA di non fare una sega.. che se non lo beccano a fine mese lo stipendio lo riceve.. l'imprenditore se lo fa fallisce.. detto questo ce n'? di questa risma, tra dipendenti e tra imprenditori.

Comment

• Font Size
                              tu dici che enio non ha gettato merda? beh se permetti dire che l'imprenditore ha la possibilit? di evadere ? una presunzione di colpevolezza, ? come se fosse una cosa scontata e con un po' di malizia aggiungo che ? come se avesse detto "beato chi pu?".
                              Io ho semplicemente esposto un dato di fatto e non ho fatto battute maliziose.
                              D'altra parte posso anche farti notare che da parte tua c'? stata (ripetuta pi? volte) la presunzione di menefreghismo e vagabondaggine per tutti i dipendenti dello stato. E allora qualcuno che ha sempre cercato di fare il suo mestiere onestamente pu? pensare che anche tu getti merda. O no?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giova3419 View Post
                                Premessa:
                                non me ne frega niente n? di Prodi n? di Berlusconi (cio?, non sono aprioristicamente a favore di nessuno dei due, tant'? vero che, tentando un approccio anglosassone alla politica, li ho votati entrambi). L'unica cosa che posso dire, per quel che riguarda la mia categoria e per quel che la mia porofessione mi ha consentito di vedere, ? che il Governo attuale ci ha raccontato molte pi? palle del precedente. Ma parlo della mia esperienza, quindi soggettiva, anche se mi rompe le balle continuare ad ascoltare (in ogni trasmissione d'attualit? o tribuna politica e per strada) delle falsit? che distorgono la realt? (anche sul maggior gettito fiscale, argomento toccato anche in questa discussione).
                                Mi rompe anche le balle continuare a vedere che dei problemi della mia categoria non se ne preoccupa nessuno, poich? vien vista come una categoria privilegiata (ah ah ah).
                                Mi rompe le balle vedere che persone che non si esprimono neppure in un corretto italiano rappresentino la classe dirigente di questo Paese (sia politicamente che economicamente).

Nel merito
                                sono sposato e mia moglie fa il mio stesso lavoro, il che significa che, pur lavorando sodo, non avr? garanzie n? contributi di alcun tipo nel momento in cui rimarr? incinta e dovr? giocoforza (ma al nono mese, non il giorno dopo averlo saputo!!!) smettere di lavorare.
                                Ho una Tipo del 1989 (o 1988, non son sicuro), un mutuo per la casa che dal luglio 2004, mese in cui l'ho contratto, ? aumentato di circa 200 Euro al mese.
                                Guadagno sicuramente meno (non io in particolare ma LA MAGGIORANZA DELLA CATEGORIA, almeno nella mia Provincia) di un operaio specializzato (non parlo di un precario) ed ho tante preoccupazioni per il futuro.
                                Ma tutti i giorni mi sento dire che appartengo alle categorie privilegiate del Paese, l'accesso alle quali ? stato finalmente aperto ai giovani dal Decreto Bersani (ma quando mai?!?), in modo che questi possano godere degli immensi privilegi di noi ricconi arroccati sulle nostre invidiabili ed immeritate posizioni...(ah ah ah ancor di pi?)

In conclusione
                                M'hanno rotto il ***** tutti. Passi che la mia categoria non ? tutelata da nessuno, anzi, chiunque sia al Parlamento lavora contro di noi, per motivi ben chiari che sarebbe qui troppo lungo sipegare.
                                Ma i Governi continuano ad alimentare le tensioni sociali ed a raccontare palle sulle finalit? e gli effetti (sempre puntualmente smentiti dalla realt?) dei loro interventi. E la gente ci crede, anche perch? ha bisogno di farlo.
                                Gli unici che ci hanno sempre guadagnato sono i grandi gruppi bancari, assicurativi e finanziari. Insomma, piove sempre sul bagnato, ma ci dicono che non ? vero.
                                E di questo sto cominciando a rompermi.

Ognuna di queste storie avr? la sua spiegazione, ma quel che hai scritot NON ? vero, quindi non facciamo disinformazione, please .

P.S.: Secondo voi che lavoro faccio?
                                boh, il parlamentare?
                                onestamente.. non saprei, ma ritengo che tu abbia una tua attivit?.

Comment

X
                                Working...
                                X